4
novembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 4 novembre 2020. Su Rai2 in 1^Tv «Resta con Me»

Shailene Woodley e Sam Claflin in Resta con Me

Shailene Woodley e Sam Claflin in Resta con Me

Rai1, ore 21.35: Ulisse – Il piacere della scoperta - Replica

Ulisse – Il piacere della scoperta rende omaggio a Gigi Proietti, collaboratore tra i più assidui del programma. Per ricordarlo degnamente, si rivedrà una delle puntate del 2018, nella quale Proietti dal Foro Romano recita magistralmente la shakespeariana orazione di Antonio in morte di Cesare. La puntata è dedicata a Cleopatra, una delle figure femminili più famose e affascinanti della storia. Alberto Angela guida i telespettatori in un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta del mondo all’epoca di Cleopatra descrivendo le tappe fondamentali della sua vita e quegli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia contribuendo alla nascita del grande Impero Romano. Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l’antico Egitto e l’antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino, Angela ricostruisce la storia dell’ultima regina d’Egitto, una donna che ha avuto una vita straordinaria, segnata da intrighi di corte, cruenti battaglie e grandi storie d’amore, la cui leggenda è riuscita ad attraversare i secoli giungendo fino a noi. Di notte, nell’atmosfera incantata del Foro, Gigi Proietti recita uno dei più celebri monologhi scritti da Shakespeare, la famosa orazione funebre con cui Antonio riuscì a conquistare il popolo romano, subito dopo la morte di Cesare. Con il suo innegabile fascino e la sua arte sapiente, Proietti riesce a far rivivere le ambiguità e le ambizioni che si nascondono nelle parole di Antonio, apparentemente piene di elogi e commozione.

Rai2, ore 21.20: Resta con Me - 1^Tv

Film di Baltasar Kormákur del 2018, con Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp, mentre si trovano sulla loro imbarcazione nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, vengono travolti da un uragano. La ragazza, rimasta priva di sensi, al suo risveglio trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, deve confrontarsi con una corsa contro il tempo per salvare se stessa e il suo fidanzato.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. Nel passato di Giulia Di Sabatino, prima che il suo corpo fosse trovato sotto un cavalcavia, c’era un uomo che usava un vero e proprio tariffario del sesso per pagare foto e video erotici della ragazza e delle sue amiche, tutte minorenni. Chi l’ha visto? si occuperà del processo per pedo-pornografia che coinvolge proprio quest’uomo e del fitto mistero che ancora c’è sulla morte di Giulia. E poi, come sempre, in scaletta gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: All Together Now – La musica è cambiata – Nuova Edizione

Torna su Canale5 All Together Now, il talent show musicale condotto da Michelle Hunziker. Tante le novità di questa terza edizione, a cominciare dalla presenza della giuria vip, che si aggiunge al Muro Umano, composta da: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Altra novità è il cast fisso dei 12 concorrenti che si sfideranno, nel corso delle sei puntate, per aggiudicarsi il premio finale di 50.000 euro. Le performance dei concorrenti che saliranno sul palco di All Together Now saranno valutate dai quattro giurati e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo e che quest’anno comprenderà anche la “giuria popolare”, ovvero dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social.

Italia1, ore 21.20: The Great Wall

Film di Zhang Yimou del 2016, con Matt Damon, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Jing Tian. Prodotto in Cina Popolare/Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Nella Cina del XII secolo, alcuni guerrieri si imbattono nel mistero che circonda la realizzazione della grande muraglia. Si renderanno presto conto che la costruzione non è stata realizzata per tenere lontani solo i mongoli ma anche qualcosa di più disumano e pericoloso.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata occupandosi dei principali fatti d’attualità politica e sociale.

La7, ore 21.15: Atlantide

Tra accuse, insulti e minacce scambiate tra il repubblicano Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden, l’America ha scelto il presidente che governerà la più grande superpotenza mondiale per i prossimi quattro anni. La nuova puntata di Atlantide, curata e condotta da Andrea Purgatori, dal titolo America Oggi, mostrerà le immagini di questa “sfida all’ultimo stato”. Una campagna elettorale segnata dai suprematisti bianchi armati che minacciano di scendere nelle strade delle città americane. Quanto contano? Che pericolo rappresentano? Interverranno, nel corso della puntata, Paolo Mieli, Rula Jebreal da New York e Gerardo Greco. Per spiegare chi sono e quali sono le loro radici, all’interno della puntata sarà mostrato un documento esclusivo dal titolo Ku Klux Klan – The Invisible Empire (Regia David Korn-Brzoza, 2020) che racconta la storia del movimento eversivo della destra americana che per decenni ha sostenuto la segregazione razziale commettendo ogni genere di violenza contro gli afroamericani, protetto troppo spesso dalle istituzioni.

TV8, ore 21.30: X Factor

Per la prima volta i live di X Factor iniziano dagli inediti. I concorrenti affrontano il palco davanti a Emma, Mika, Manuel e Hell Raton. Ospite Ghali.

Nove, ore 21.25: L’Assedio

Terzo appuntamento con il programma ideato e condotto da Daria Bignardi. Ospiti della puntata saranno Jo Squillo, regina della quarantena con le sue dirette Instagram e non solo, il conduttore tv Gabriele Corsi e lo psicanalista Massimo Recalcati. Anche questa settimana Selvaggia Lucarelli commenterà, insieme a Daria Bignardi, i principali fatti di attualità politica e sociale del nostro Paese. Inoltre in questa puntata la partecipazione straordinaria della giornalista Natalia Aspesi. Come sempre, il resident artist Lucio Corsi e la sua band porteranno la loro musica e il loro mondo di boschi fiabeschi e glam rock nello studio del programma.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Amici per la morte – Film

Rai4, ore 21.10: La truffa dei Logan - Film

Rai5, ore 21.15: Roberto Devereux – Teatro

Iris, ore 21.10: The Judge – Film

RaiMovie, ore 21.10: 7 minuti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Maiorca Crime - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Tornado Warning - Film

RealTime, ore 21.20: Una prigione per innamorarsi – Docu-Reality

La5, ore 21.20: E’ Complicato - Film

Cine34, ore 21.05: Sconnessi - Film

Focus, ore 21.15: Terre estreme - Documentario - 1^ Tv

TopCrime, ore 21.10: Delitto nel Vigneto - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Dragon Ball GT - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Filippa Lagerbäck
Programmi TV di stasera, domenica 29 novembre 2020. Gino Strada e Diodato da Fazio, Guenda Goria e Paolo Brosio dalla D’Urso


Diego Armando Maradona
Programmi TV di stasera, sabato 28 novembre 2020. Rai1 ricorda Maradona con lo speciale «AD10S Diego»


Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi
Programmi TV di stasera, venerdì 27 novembre 2020. A 10 anni dall’accaduto, «Quarto Grado» ripercorre il caso di Yara Gambirasio


Diego Maradona
Programmi TV di stasera, giovedì 26 novembre 2020. Rai3 rimanda «Qui e Adesso» di Ranieri e trasmette il film «Diego Maradona»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.