2
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 2 novembre 2020. Su Rai4 in 1^Tv free l’ultima stagione de «Il Trono di Spade»

Jon Snow e Daenerys Targaryen in Il Trono di Spade

Kit Harington (Jon Snow) e Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) in Il Trono di Spade

Rai1, ore 20.40:  Cavalli di Battaglia

Al posto della prevista fiction Gli Orologi del Diavolo, Rai1 ricorda Gigi Proietti ritrasmettendo il suo ultimo varietà trasmesso nel 2017.

Rai2, ore 21.20: American’s Great Divide – Da Obama a Trump 1^Tv

Rai Documentari presenta American’s Great Divide – Da Obama a Trump, una grande inchiesta a firma di Michael Kirk sulla politica americana sempre più aspra e divisa. La promessa di unità di Barack Obama è crollata a vantaggio delle crescenti divisioni razziali, culturali e politiche che hanno gettato le basi per l’ascesa di Donald Trump.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report, il programma d’inchiesta curato e condotto da Sigfrido Ranucci. Si parte con il reportage Il grande inganno di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, con la collaborazione di Roberto Persia. Perché l’Organizzazione mondiale della sanità censura un suo documento, critico della gestione italiana della pandemia? Report svelerà i retroscena e i conflitti di interesse che mettono in pericolo la credibilità dell’Oms. Si prosegue con Liscia, rigata, Ue, non Ue, di Bernardo Iovene con la collaborazione di Greta Orsi. La pasta rigata, scelta dal 90% degli italiani, vince sulla liscia che è agli ultimi posti nelle vendita tra i formati di pasta. Apparentemente è una questione di gusto, ma gli esperti, i maggiori chef e gli stessi pastai affermano il contrario. La pasta liscia è più buona e trattiene il condimento più della rigata se trafilata al bronzo ed essiccata lentamente. Invece gli italiani, che vantano il primato mondiale del consumo, mangiano una pasta trafilata al teflon, con tempi di essiccazione veloci. L’inchiesta inoltre tratterà della provenienza dei grani e della trasparenza delle etichette. E infine Lo smaltimento di Cecilia Andrea Bacci in collaborazione con Eleonora Zocca. Il politecnico di Torino stima che il fabbisogno di mascherine, in Italia, sia di oltre un miliardo al mese pari a circa 400 tonnellate di rifiuti prodotti ogni giorno. Indossate già nelle strutture sanitarie per proteggere pazienti e alimenti da possibili contaminazioni, sono entrate a far parte della nostra quotidianità, nei luoghi di svago o di lavoro fino ad arrivare nell’intimità delle nostre case. Ma seguono sempre lo stesso percorso di smaltimento? È possibile o auspicabile ripensare la filiera regalando una nuova vita a ciò che fino a ora è stato monouso?

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Quindicesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.20: Final Score - 1^Tv Free

Film di Scott Mann del 2018, con Dave Bautista, Pierce Brosnan, Ray Stevenson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Michael Knox è un ex militare statunitense che si trova a Londra per fare visita alla famiglia di un collega scomparso nel corso di una missione in Afghanistan. Durante una partita di calcio all’interno dello stadio Boleyn Ground, Knox si troverà suo malgrado a dover sventare un attacco terroristico e mettere in salvo i 35.000 spettatori inclusa la nipote adolescente Danni.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. La protesta che unisce le città di tutta Italia contro gli ultimi provvedimenti anti-Covid del Governo e l’allarme sul ritorno del terrorismo islamico in Europa dopo l’attentato nella basilica di Nizza saranno i temi principali discussi in puntata. Oltre all’emergenza sanitaria, al centro della puntata un’intervista esclusiva alla madre e alla sorella dell’attentatore tunisino che – dopo essere passato per Lampedusa, Bari e Palermo – giovedì scorso ha ucciso tre persone nella basilica della città francese. Spazio poi a un “faccia a faccia” tra Nicola Porro e il vescovo di Reggio Emilia Monsignor Massimo Camisasca. Infine, a poche ore dall’elezione del 46esimo presidente americano, Nicola Porro intervista dagli Stati Uniti Rudolph Giuliani, ex sindaco di New York, ora avvocato personale di Donald Trump. Tra gli ospiti anche: l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin (Pd), l’infettivologo Matteo Bassetti, il direttore della Rianimazione di Bergamo Luca Lorini e i giornalisti Toni Capuozzo, Nello Scavo, Stefano Cappellini, Paolo Guzzanti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Francesco Storace.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

16×10 – Aiutami a superare la notte: Dopo l’incidente al bar i medici si affrettano a soccorrere i feriti e in sala operatoria Webber cerca di confortare la Bailey dopo l’aborto spontaneo. Amelia non sa se raccontare a Link notizie sul suo bambino mentre Teddy si sfoga con Owen perché non le ha ancora fatto la proposta. Jo continua ad occuparsi del bambino, lasciato al rifugio Safe Haven, al quale è sempre più affezionata.

16×11 – Un boccone amaro da ingoiare: Link saputo il sesso del bambino di Amelia vuole fare il test di paternità per sincerarsi che il figlio sia suo e non di Owen mentre Teddy è disperata perché ha perso l’anello di Owen che poi scopre averlo ingoiato il piccolo Leo. La Bailey, distrutta per la perdita, trascorre le sue pause piangendo e il suo comportamento infastidisce Koracick che non sa del suo aborto. Intanto Richard consola Maggie ancora scossa per la morte di Sabie e la citazione in giudizio, mentre cerca di risolvere anche i suoi problemi coniugali con Catherine.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie - Quarta Stagione - 1^Tv Free

4×5 - Per evitare una nuova guerra tra i clan Patrizia dovrà dimostrare di aver imparato che cosa significa essere il reggente del clan più potente di Napoli.

4×6 - Qualcuno, nell’ombra, vuole usare Nicola, il braccio destro di Patrizia, per mettere in discussione gli assetti di potere voluti da Genny e incendiare le strade di Napoli.

Nove: ore 21.30: Riaccendiamo i fuochi

Milano: Francesco Panella aiuta i ristoranti messi in crisi dal Covid. Due sorelle gestiscono “Le Combattenti”, una trattoria votata alla socialità, ma il virus ha cambiato tutto.

Rai4, ore 21.20: Il Trono di Spade 8- Serie Tv - 1^Tv Free

La stagione finale chiude, con pathos e spettacolo, il cerchio su due fronti: quello dello scontro soprannaturale con il Re della Notte e l’esercito dei non-morti e quello della guerra dinastica tra le regine Cersei Lannister (Lena Headey) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). La prima perfida come Lady Macbeth, la seconda affiancata dall’impavido Jon Snow (Kit Harington), in una coppia eroica, inevitabile e impossibile, nel solco di Antonio e Cleopatra o di Romeo e Giulietta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Solo per vendetta – Film

Iris, ore 21.15: Race: Il colore della vittoria - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Gli implacabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Varietà

Cielo, ore 21.20: Casinò - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita - Film Tv

Cine34, ore 21.05: SMS – Sotto mentite spoglie – Film

Focus, ore 21.15: Civiltà sepolte: i misteri del Nilo - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Warcraft – L’inizio – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.