4
novembre

I Magnifici Sette: in arrivo su Tv2000 un nuovo programma con Michele La Ginestra

Michele La Ginestra

Michele La Ginestra

I magnifici sette arrivano su Tv2000 ma, state tranquilli, nessuna svolta western attende il canale controllato dalla Conferenza Episcopale Italiana. I Magnifici Sette è, infatti, il titolo di un nuovo programma della rete in onda prossimamente. La trasmissione, ideata da Alessandro Sortino e condotta da Michele La Ginestra, sarà un viaggio-spettacolo in 7 puntate nel cuore del cristianesimo, e insieme nella storia del rapporto delle famiglie italiane con la religione.

Ogni puntata del programma, che vede come autori, oltre a Sortino e La Ginestra, anche Arianna Ciampoli, avrà come argomento uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica: Battesimo, Comunione, Cresima, Confessione, Unzione degli infermi, Ordine sacro e Matrimonio. Un viaggio dentro la liturgia, la storia, il significato di ogni sacramento che è raccontato attraverso le foto, i filmini e le testimonianze di italiani famosi ma anche di persone comuni, che possono inviare sin da ora le “istantanee” di queste giornate uniche ed indimenticabili della propria vita all’indirizzo mail magnifici7@fremantle.com. Foto e filmati che daranno vita ad un ritratto dell’Italia di ieri e di oggi attraverso i momenti più belli e importanti in cui le persone si ritrovano insieme.

Non è la prima volta che Michele La Ginestra lavora per la rete diretta da Vincenzo Morgante. L’attore e conduttore ha presentato in passato due stagioni de Il programma del Secolo, un game-show che vedeva in ogni puntata uno scontro generazionale tra nonni e nipoti, e il talk show Questa è vita!.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il-programma-del-secolo-michele-la-ginestra
Il Programma del Secolo: nonni vs nipoti nella prima serata di TV2000


Licia Colò e Arianna Ciampoli - TV2000
TV2000, PALINSESTO 2016/2017: ARRIVA MAX LAUDADIO, TORNA ARIANNA CIAMPOLI, LICIA COLÒ E IL MARITO NEL DAYTIME


Papa Francesco
Papa Francesco, «preghiera per la pace» in diretta su Rai1 e Tv2000


Michela_Murgia
Donne che sfidano il mondo: Michela Murgia inaugura la nuova docuserie di Tv2000

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.