19
aprile

Il Programma del Secolo: nonni vs nipoti nella prima serata di TV2000

il programma del secolo michele la ginestra

Michele La Ginestra

Generazioni a confronto. Si chiama “Il Programma del Secolo” la nuova proposta per la prima serata di Tv2000, in onda da giovedì 20 aprile alle 21.05. Alla conduzione è stato chiamato l’attore romano Michele La Ginestra. Il format è quello di un game-show con protagonisti i nonni insieme ai propri nipoti.

Previste sei puntate in cui si alterneranno prove e sfide sul campo a momenti di racconto e di scambio: da una parte si tornerà a giocare come ai tempi degli ottantenni di oggi e dall’altra ci si cimenterà nei giochi in cui è la tecnologia a farla da padrona. Si scoprirà cosa mangiavano loro e cosa invece non può mancare nelle nostre dispense. Per la prima volta nella storia, un’invenzione chiamata “web” è riuscita a stravolgere le nostre più piccole abitudini e poi in maniera capillare è entrata a far parte dei nostri contesti quotidiani, in maniera da rendere il passato qualcosa di lontanissimo.

Nel programma si affronteranno due squadre senior (Over 65) contro due formazioni junior (Under 25) composte da 7 concorrenti e un caposquadra vip a rotazione. Inoltre, per ogni appuntamento sono previsti un ospite misterioso famoso (un “big”) e 2 ospiti sconosciuti (uno senior e l’altro junior), che mescolati tra il pubblico, racconteranno storie particolari. Lo studio sarà una sorta di astronave -per viaggiare nel tempo attraverso la storia d’Italia- e allo stesso tempo un’arena, in cui si fronteggeranno le tribune delle due squadre, impegnate in una serie di giochi a colpi di ricordi, commenti e descrizioni del presente. Al centro un “divano-plancia di comando” dove il conduttore accoglierà i suoi ospiti, testimoni del passato e del presente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Questa è vita, Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra
«Questa è vita!», Tv2000 celebra i costruttori della rinascita con Ciampoli, La Ginestra e gli ospiti vip


Michele La Ginestra
I Magnifici Sette: in arrivo su Tv2000 un nuovo programma con Michele La Ginestra


Licia Colò e Arianna Ciampoli - TV2000
TV2000, PALINSESTO 2016/2017: ARRIVA MAX LAUDADIO, TORNA ARIANNA CIAMPOLI, LICIA COLÒ E IL MARITO NEL DAYTIME


Antonio Di Bella - Di Bella sul 28 - Tv2000 (41) copia
Antonio Di Bella sbarca su Tv2000

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.