5
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 5 ottobre 2020. Su La7 in 1^tv free la sedicesima stagione di «Grey’s Anatomy»

Ellen Pompeo è Meredith Grey in Grey's Anatomy

Ellen Pompeo è Meredith Grey in Grey's Anatomy

Rai1, ore 21.35: Io ti cercherò - 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2020, con Alessandro Gassmann, Maya Sansa, Andrea Sartoretti. Prodotta in Italia. La via lattea: Il cadavere del giovane Ettore Frediani viene ritrovato sul greto del Tevere. Tutti pensano si tratti di suicidio. Suo padre Valerio, ex poliziotto con alle spalle molti errori come uomo e come genitore, è distrutto dal dolore. Così come la sua ex moglie Francesca, che lo accusa di quanto accaduto al figlio, al quale era a lungo mancata la figura paterna. Valerio è combattuto, non vorrebbe credere all’evidenza dei fatti, ma è sopraffatto dal senso di colpa. È Sara, ex collega con cui ha avuto una relazione molti anni prima, a fargli notare quanto ciò che ha lasciato Ettore non coincida con il profilo di un suicida. Sospetto confermato anche da Martina, fidanzata di Ettore, secondo la quale il ragazzo non si sarebbe mai ucciso. La Fiducia: Valerio indaga per capire chi fosse in servizio la notte della morte di Ettore, ma si scontra con l’astio del nuovo commissario capo, Tom, che lo ritiene un corrotto. Solo grazie a Luigi, uno dei pochi colleghi che ancora lo stimano, Valerio scopre che il foglio dei turni delle volanti è sbagliato e la telefonata della testimone al 112 misteriosamente sparita. Informa allora suo fratello Gianni di volersi fermare a Roma: la ricostruzione di una testimone non quadra, mentre secondo un punkabbestia che vive sull’argine del fiume gli altri due testimoni sono spariti perché portati via da misteriosi agenti in borghese. Valerio si sfoga con Sara, ci sono troppe incongruenze e stranezze in quella storia. E ne ha la conferma quando Martina gli consegna il computer che il ragazzo teneva nascosto: sembra che Ettore stesse montando un video sabato mattina, proprio il giorno dopo quel venerdì notte in cui i testimoni dichiarano di averlo visto buttarsi nel fiume.

Rai2, ore 21.20: Jumanji – Benvenuti nella giungla

Film di Jake Kasdan del 2017, con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Quattro liceali finiscono per essere risucchiati nel mondo di un misterioso videogioco. Nei panni dei loro avatar adulti, impareranno a sopravvivere nella giungla, a schivare i pericoli e a scoprire chi sono realmente.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Ce la farà l’Italia a ripartire o stiamo andando incontro alla “tempesta perfetta”? Se lo chiede PresaDiretta nel nuovo appuntamento in onda questa sera. La gestione dell’emergenza economica, le scelte fatte e quelle da fare, come ripartire e come usare al meglio i soldi del Recovery Fund: il programma ha attraversato l’Italia per raccontare la crisi economica esplosa con la pandemia, che ha numeri senza precedenti nella storia del Paese. A Firenze, una delle più belle città d’arte italiane, l’intera filiera del turismo ha subito un contraccolpo drammatico: i 20 milioni di turisti che la visitavano ogni anno sono scomparsi e oggi la città si chiede quando e come riuscirà a ripartire. Poi in Veneto, una delle Regioni più ricche d’Italia con una fortissima vocazione all’export: lì i 17 distretti industriali con migliaia di aziende che esportavano i loro prodotti oggi si ritrovano con la merce nei magazzini e gli ordini dei clienti cancellati. PresaDiretta è andata infine nel sud del Paese per raccontare come in questi mesi le organizzazioni criminali si siano spesso sostituite allo Stato, assicurando sostegno economico alle famiglie e alle imprese in crisi di liquidità. Ospiti di Riccardo Iacona: Paolo Gentiloni, Commissario europeo per l’Economia e Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Settimo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip. Al televoto questa settimana Franceska Pepe, Adua Del Vesco, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi.

Italia1, ore 21.20: Le Iene presentano: Speciale Mario Biondo. Un suicidio Inspiegabile

Le Iene propongono una puntata interamente dedicata a Mario Biondo, il cameraman siciliano la cui morte, avvenuta nel Maggio del 2013 a Madrid, sembra ancora avvolta da misteri e anomalie. In questo appuntamento Cristiano Pasca, la Iena che in questi anni si è occupata del caso, ripercorre i momenti chiave della vicenda e presenta tutti i nuovi elementi e le testimonianze emerse fino ad oggi.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Il leader della Lega Matteo Salvini – di ritorno dall’udienza preliminare a Catania nell’ambito del processo per sequestro di persona per il caso della nave Gregoretti – sarà al centro di un’intervista. Nel corso della puntata, un’intervista anche all’ex sindaco di New York, Rudoph Giuliani – in collegamento dagli Stati Uniti – ora avvocato personale del presidente Donald Trump, attualmente ricoverato per Covid-19 a meno di un mese dalle elezioni presidenziali. Vari i temi che verranno affrontanti durante la serata, dal ritorno della paura per l’aumento dei contagi in Italia e in Europa a un approfondimento sulle questioni legate all’immigrazione: a partire dai decreti sicurezza voluti da Salvini e che nei prossimi giorni dovrebbero essere modificati dal Governo. E ancora, la trasmissione tornerà ad occuparsi del caso dei 18 pescatori di Mazara del Vallo trattenuti dal primo settembre in Libia. Nuove rivelazioni ed interviste esclusive sul sequestro insieme agli appelli di Pippo Baudo e di Al Bano che ne chiedono la liberazione. Spazio anche a un’inchiesta su come vengono analizzati i tamponi e su come andrebbe valutata, di volta in volta, la positività al Coronavirus, e un racconto delle lunghe attese alle Asl per essere sottoposti ai test. Tra gli altri ospiti di Porro: l’ex procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, l’ex pm simbolo di Mani Pulite Antonio Di Pietro, l’infettivologo Matteo Bassetti, l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin (Pd), il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri, il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana e i giornalisti Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Gian Micalessin, Francesco Storace e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

16×1 – Nient’altro a cui aggrapparsi: Meredith, Richard e Alex affrontano le conseguenze della denuncia per frode fatta dalla Bailey. Tom intanto ottiene nuove responsabilità all’ospedale.

16×2 – Di nuovo in sella: Mentre i dottori si occupano di un uomo che si è scontrato con la macchina di Maggie, Owen torna dal congedo, e Meredith “fa il medico” anche se è stata licenziata.

16×3 – Riuniti: Una drammatica situazione si presenta in ospedale: una paziente è cerebralmente morta dopo essere caduta in un cantiere e le sue sorelle devono decidere se mantenerla in vita.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie – Terza Stagione - 1^Tv Free

3×9 – Giudà!: Dopo gli ultimi avvenimenti, Ciro tratta con O’Stregone per chiedere un armistizio. I Confederati sono costretti a concedergli ciò che chiede, ma avanzando delle pretese a loro volta.

3×10 – La creatura: Genny è ormai sotto scacco e tutto ciò che può fare è mandare Patrizia dai Confederati per capire quali sono le loro condizioni.

Nove: ore 21.35: The Rock

Film di Michael Bay del 1996, con Sean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Stanco di chiedere da anni che lo Stato onori i caduti in azioni militari segrete e riconosca alle famiglie benefici riservati ad altre vittime, il generale Francis Xavier Hummel, un eroe militare pluridecorato, dà sfogo alla sua violenta rabbia. Con un manipolo di uomini disposti a tutto acquisisce il controllo dell’isola di Alcatraz; prende in ostaggio un gruppo di turisti e chiede il pagamento immediato di una somma congrua che gli consenta di dare i tanto attesi risarcimenti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Giustizia a tutti i costi – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Barriere - Film

Rai5, ore 21.15: My name is Ernest – Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Giù la testa – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Campeggio a tradimento – Film Tv

Cielo, ore 21.15: La leggenda di Bagger Vance – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite… e poi – Docu Reality

La5, ore 21.25: Mothers and Daughters - Film - 1^Tv

Cine34, ore 21.10: L’anima gemella – Film

Focus, ore 21.15: Les derniers mystere d’Egypte - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Brignano
Programmi TV di stasera, martedì 20 ottobre 2020. Nina Zilli ospite dell’ultima puntata di «Un’ora sola Vi vorrei»


Gomorra - La Serie
Programmi TV di stasera, lunedì 19 ottobre 2020. Su Tv8 in 1^tv free la quarta stagione di «Gomorra – La Serie»


Jane Fonda
Programmi TV di stasera, domenica 18 ottobre 2020. Da Fazio ospite Jane Fonda, dalla D’Urso Fausto Leali


Ferdinand
Programmi TV di stasera, sabato 17 ottobre 2020. Su Italia1 il film d’animazione «Ferdinand»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.