4
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 4 ottobre 2020. A «Che Tempo Che Fa» ospiti Ken Follett e Johnny Dorelli

Ken Follett

Ken Follett

Rai1, ore 21.25: L’Allieva 3 – 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa, Lodovico Gasparini del 2020, con Lino Guanciale, Alessandra Mastonardi, Antonia Liskova. Prodotta in Italia. Il coltello Yanagiba: Alice è incuriosita dall’arrivo di Giacomo, il fratello di Claudio dal fascino selvaggio e fuori dagli schemi. Vorrebbe sapere cosa li ha divisi in passato, ma Claudio non si confida, neanche ora che si stanno per sposare. Ad ogni modo l’attenzione di Alice, più che alla ritrosia di Claudio, è concentrata sulla Suprema: ne apprezza il rigore e la considera un modello di vita totalmente diverso da quello che aveva sempre immaginato per sé. Durante le indagini sull’omicidio di una sushi chef, Silvia si confronta con Alice sul rapporto di lavoro con il PM Einardi. In istituto Erika chiede a Paolone di aiutarla a conquistare il fascinoso Sandro che invece sembra provare un vivo interesse per Alice. Il primo incontro tra Giacomo e la Suprema genera scintille, portando Claudio ad essere ancora più irritato dalla presenza del fratello. Stuntgirl: L’indagine sul tragico incidente occorso a una controfigura durante le riprese di un film cattura l’attenzione di Alice, facendole dimenticare un appuntamento con Claudio. Il rapporto d’amore tra i due si fa sempre più turbolento, mentre Sandro, che la affianca nel sopralluogo, è sempre più affascinato da lei. Marco ha un’importante occasione di lavoro che mette lui e Lara davanti a un bivio. Mentre lavora alla ricerca che la Manes le ha affidato, l’inarrestabile curiosità di Alice la porta a scoprire un’indicibile verità sulla Suprema.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. – Los Angeles - 1^Tv

11×10 – Madre: Una donna si presenta all’N.C.I.S. con un pacco contenente un macabro dono: è la mano di Fimmel, ex membro della C.I.A., poi passato a lavorare in proprio come addestratore di sicari.

Rai2, ore 21.50: N.C.I.S. – New Orleans - 1^Tv

5×22 – La teoria del caos: Durante una mostra di armi, la dottoressa Alice Logan, perito balistico ed il marinaio Ben Frisell, vengono uccisi mentre cercano di disinnescare una bomba trovata nello stand.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Secondo appuntamento di stagione con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. Ospiti della puntata: il presidente della Regione Lazio e segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Poi Ken Follett, uno dei più grandi narratori al mondo con oltre 170 milioni di copie vendute e già alla n.1 delle classifiche in Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e in molti altri Paesi con “Fu sera e fu mattina” uscito in contemporanea mondiale il 15 settembre. Ci sarà anche Johnny Dorelli in un’esclusiva intervista tv: lo showman  in libreria con l’autobiografia “Che fantastica vita”, scritta insieme al giornalista Pier Luigi Vercesi. E ancora: il prof. Alberto Mantovani, Direttore scientifico Humanitas e Professore Emerito Humanitas University;  Pierfrancesco Favino,  nelle sale con “Padrenostro” per la regia di Claudio Noce, film con il quale ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore all’ultimo Festival del cinema di Venezia.  E infine: Samuele Bersani in un’anteprima tv del nuovo singolo “Harakiri”, primo estratto dal nuovo album in studio, “Cinema Samuele”; Vincenzo Mollica; Giovanni Floris, autore di  “L’alleanza. Noi e i nostri figli: dalla guerra tra i mondi al patto per crescere”; il fisico Carlo Rovelli, autore del saggio sulla meccanica quantistica “Helgoland”;  il corrispondente Rai dagli Usa Antonio Di Bella. In puntata spazio come di consueto anche a Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano e Roberto Saviano. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz e gli ospiti Fabio Fognini, Flavia Pennetta e Silvio Orlando.

Canale5, ore 21.35: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso, targato Videonews. Nel corso della puntata rivelazioni legate ad Elisabetta Gregoraci, attualmente impegnata come concorrente al Grande Fratello Vip. A rivelare alcuni retroscena sulla conduttrice di Battiti Live sarà l’ex manager Francesco Chiesa Soprani. Tra gli altri ospiti anche l’hair stylist Federico Fashion Style.

Italia1, ore 21.30: Il libro della giungla

Film di Jon Favreau del 2016, con Neel Sethi, Ritesh Rajan, Brandon Henschel, Sara Arrington. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, Il Libro della Giungla è un’epica avventura che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Rete4, ore 21.30: Unstoppable – Fuori controllo

Film di Tony Scott del 2010, con Denzel Washington, Rosario Dawson, Chris Pine, Kevin Chapman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Al suo primo giorno di lavoro come capotreno, il giovane Will Colson è affiancato ad un attempato macchinista ormai poco disponibile nei confronti delle nuove leve. Nonostante i due risultino poco affini, sin da subito saranno costretti a collaborare per scongiurare un grave incidente: un treno carico di sostanze nocive e senza conducente viaggia a velocità elevata rischiando di schiantarsi e disperdere ovunque il materiale tossico.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con Non è l’Arena, il talk show curato e condotto da Massimo Giletti. Il giornalista intervisterà l’ex ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini, all’indomani dell’udienza preliminare che lo vede coinvolto davanti al Tribunale di Catania per il caso Gregoretti e della manifestazione in suo sostegno organizzata dal centro destra. Parteciperanno al dibattito il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti e l’editorialista del “Corriere della Sera” Massimo Franco. Tra i temi caldi della puntata quello dell’Ares-Gate: il caso esploso al Grande Fratello Vip dalle confessioni di due concorrenti che facevano parte della scuderia Ares, famosa casa di produzione cinematografica e televisiva paragonata dai due ad una sorta di setta il cui patron, Alberto Tarallo, veniva descritto come “Lucifero”. Davanti alle telecamere del programma Tarallo risponderà alle tante accuse mossegli e racconterà la sua verità in un’intervista esclusiva a Massimo Giletti. In studio poi le testimonianze di Andrea Marras, Reda Lapaite e Raffaella Di Caprio. Nel corso del programma non poteva mancare il racconto dell’Italia, segnata in questi ultimi giorni da un’impennata dei contagi. L’estate è finita e il covid riprende ad avanzare. In molte Regione reintrodotto l’obbligo della mascherina all’aperto. Il Governo chiederà la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio. Intanto il virus non risparmia né il calcio, con partite rinviate, né capi di Stato, Donald Trump e moglie risultati positivi. Di tutto questo se ne parlerà con Nino Cartabellotta, Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri e Alessandro Cecchi Paone.

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia - 1^Tv Free

Nuovo appuntamento in prima tv in chiaro, la nona stagione di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali c’è una giuria a tre, con gli chef stellati Bruno Barbieri, decano del programma, a MasterChef sin dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo, ormai colonna portante in giuria, e Giorgio Locatelli, new entry dell’ultima edizione, che ha letteralmente conquistato il pubblico con i suoi modi fermi ma gentili e il suo savoir-faire british dal calore tipicamente italiano.

Nove, ore 21.30: Sirene

Nove propone le indagini poliziesche su casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica, tra cui l’omicidio di Luca Varani e il caso di Melania Rea.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Parto col folle - Film

Rai4, ore 21.20: Vita segreta di Maria Capasso - Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: Le Crociate - Film

Rai5, ore 21.15: Wild Australia - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La gente che sta bene - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Varietà

Cielo, ore 21.20: Brighton Rock - Film

RealTime, ore 20.25: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Due settimane per innamorarsi - Film

Cine34, ore 21.10: Roba da ricchi – Film

Focus, ore 21.15: Mountains – La vita sopra le nuvole - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.