22
settembre

Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Rai1, ore 21.35: Imma Tataranni – Sostituto procuratore – Replica

Fiction di Francesco Amato del 2019, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice. Prodotta in Italia. L’estate del dito: Imma sta trascorrendo le sue vacanze a Metaponto quando vede galleggiare in mare un dito di donna mozzato che presenta dei tatuaggi. A distanza di pochi giorni, nei dintorni di Matera vengono rinvenuti un braccio e una gamba che l’anatomopatologo,il dottor Taccardi, afferma essere della stessa persona. Imma, nonostante sia in ferie, decide di tornare in Procura a Matera, dove conosce il nuovo Procuratore capo,il dottor Vitali, al quale chiede l’affidamento del caso. Insieme al giovane appuntato dei Carabinieri Calogiuri, suo fidato scudiero, inizia la sua indagine. Appura subito che il dito visto in mare non è un oggetto di scena del film su Gesù che l’attore Sergio Covaser sta girando nella laguna di Metaponto. Scopre anche che una certa Nunzia, di Bernalda, ha perso il dito di una mano a seguito di un incidente domestico. Ma la donna non ha tatuaggi e di conseguenza sembra non aver nulla a che fare con quanto sta avvenendo in Basilicata e a cui la stampa sta dando risalto creando un clima di terrore. A questo si aggiunge l’arrivo in Procura di una lettera anonima in cui l’assassino sfida Imma in prima persona.

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei – Novità

Una vera e propria corsa contro il tempo quella di Enrico Brignano, che torna in tv con un one man show inedito. In un panorama assuefatto ormai ai “programmi maratona” dalla durata fiume, l’attore e conduttore si mette alla prova con Un’ora sola Vi vorrei, un progetto innovativo in cinque prime serate della durata di un’ora. Sessanta minuti per fare tutto, presto e incredibilmente bene. Uno show tutto nuovo, che mescola diversi ingredienti con la cifra che è propria di Brignano. Ci sono i monologhi graffianti ed esilaranti sull’attualità, che nascono dalla capacità del comico di mettere in scena un’analisi divertente, e allo stesso tempo divertita, dei fatti della settimana, dove la satira è il mezzo portante per decodificare e raccontare quel che accade ogni giorno. E c’è la musica, suonata e ballata, che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Non mancheranno in alcune puntate ospiti di eccezione, chiamati a mettersi in gioco e a divertirsi insieme al padrone di casa per dare vita a uno spettacolo all’insegna del dinamismo, dove la parola d’ordine è “giocare a tempo”. Nella prima puntata verrà coinvolta sul tema portante del programma, il tempo, la cantautrice Malika Ayane.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Tutti i risultati delle elezioni regionali e del referendum sul taglio dei parlamentari, con le possibili ripercussioni sul governo e sugli equilibri della maggioranza e dell’opposizione. Questi i principali temi che Bianca Berlinguer discuterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere milionario?

Gerry Scotti conduce un nuovo appuntamento di Chi vuol essere Milionario?. Ottima cultura generale, sangue freddo e soprattutto capacità di ragionamento sono le qualità indispensabili per affrontare la scalata alle 15 domande del quiz dei quiz e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio”, “Switch/cambio domanda”, e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore qualora il giocatore non sappia la risposta. Il quiz, che quest’anno torna anche produttivamente in Italia, dai suoi esordi ha mantenuto la stessa scenografia, con le sue inconfondibili luci blu e la sigla originale. Irrinunciabile anche la famosa frase pronunciata da Gerry Scotti: “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”.

Italia1, ore 21.30: Battiti Live – Compilation

In occasione dell’equinozio d’autunno, per salutare l’estate Italia 1 propone una puntata speciale di Battiti Live con una compilation delle più belle esibizioni della stagione appena conclusa. Sarà possinile rivivere le esibizioni dei Boomdabash con Alessandra Amoroso con “Karaoke” e “Mambo Salentino”, Rocco Hunt con i Boomdabash e J-Ax in “Ti volevo dedicare”, Rocco Hunt e Ana Mena con la loro hit dell’estate “A un passo dalla luna”, Baby K con “Non mi basta più” e “Da zero a cento”, J-Ax con “Una voglia assurda”, Takagi & Ketra ed Elodie con “Ciclone” e poi anche insieme a Giusy Ferreri con “Amore e Capoeira”, Elettra Lamborghini con “Musica”, Fedez con “Bimbi per strada” e, insieme a Cara con “Le feste di Pablo”, Elodie con “Guaranà”, Dotan con “Numb”, Irama con “Mediterranea” e “Nera”, Diodato con “Rumore” e “Un’altra estate”, Fred De Palma con Anitta in “Paloma” e “Una volta ancora”, Annalisa con “House Party”, Francesco Gabbani con “Il sudore appiccica” e “Occidentali’s Karma”, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini con “La Isla”. In programma anche alcune bellissime esibizioni on the road: Piero Pelù da Castel del Monte ad Andria, Francesco Renga da Vieste, Nek da Brindisi, Le Vibrazioni da Taranto, Gaia da Alberobello e Aiello da Trani.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Al centro della puntata l’analisi della situazione politica italiana all’indomani delle elezioni regionali e del referendum confermativo del taglio dei parlamentari. A commentare i risultati la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Oltre al focus elettorale, un approfondimento sui problemi reali delle Regioni: trasporto, sanità e sicurezza. E ancora una ricostruzione dell’origine del Coronavirus. A distanza di mesi dalla sua comparsa non è ancora partita la Commissione d’inchiesta: cosa ci stanno nascondendo? Nel corso della serata, si torna poi a parlare dei casi di sottrazione di minori alle famiglie, con nuove rivelazioni su alcune comunità dove vengono ospitati. Ampio spazio anche al caso delle due sorelle di Torino, Giulia e Alice, mandate in due diverse strutture dopo la separazione conflittuale dei genitori: anche grazie all’intervento della trasmissione potranno ora tornare dalla madre. Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano: Vittorio Feltri, Orietta Berti, Vittorio Sgarbi, Maurizio Belpietro e Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata i risultati delle elezioni amministrative e del referendum sul taglio dei parlamentari.

TV8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina La Canzone

Nuovo appuntamento con Enrico Papi e Name That Tune – Indovina La Canzone, una gara musicale tra Vip alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione. Due squadre composte da quattro personaggi famosi, appassionati di musica e provenienti da settori diversi, tv, musica, cinema, si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. A infiammare la competizione ci saranno tante sfide musicali a tempo, canzoni da indovinare o improvvisare, tutte eseguite live dalla band di dieci musicisti, fino ai classici giochi Asta Musicale e il mitico 7×30, in cui, con solo poche note a disposizione, bisogna riconoscere il titolo del brano. Arricchiranno lo spettacolo performance imprevedibili da parte dei vip partecipanti, e le esibizioni stesse faranno parte della gara musicale. Perfino il conduttore si metterà “in gioco” in una delle fasi della contesa. A conclusione di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva, pronta a difendere il titolo dall’assalto di una nuova squadra, assemblata dal caposquadra sfidante, che “ingaggerà” personaggi scelti ad hoc per contrastare gli avversari.

Nove, ore 21.25: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Brick Mansions – Film

Rai4, ore 21.20: Museo – Folle rapina a Città del Messico - Film - 1^Tv

Iris, ore 21.15: La legge del più forte - Film

Rai5, ore 21.15: Il labirinto del fauno - Film

RaiMovie, ore 21.10: The Imitation Game - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Lanzarote – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento - Dating Show

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.10: Tiramisù - Film

Focus, ore 21.15: Into The Wild: India – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.