14
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 14 settembre 2020. Pierce Brosnan su Rai2 con «Il fidanzato di mia sorella» e su La7 con «Robinson Crusoe»

Pierce Brosnan

Pierce Brosnan

Rai1, ore 21.35: Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata – Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2015, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Sonia Bergamasco. Prodotto in Italia. Trama: Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, a Genova, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta. Non appena tornato a Vigata, Salvo apprende del caso: è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. Era un personaggio piuttosto singolare Maria: tanto per cominciare, aveva quasi settant’anni, ma era ancora in piena attività. Non solo, Maria era così buona, gentile, generosa, che era stimata e benvoluta da tutti, nessuno in paese era prevenuto o la giudicava per il suo mestiere. Inoltre era felicemente sposata, e per suo marito Serafino – ora distrutto dal dolore – il fatto che lei fosse una prostituta non era mai stato un problema.

Rai2, ore 21.20: Il fidanzato di mia sorella

Film di Tom Vaughan del 2014, con Jessica Alba, Pierce Brosnan, Malcolm McDowell, Salma Hayek. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Richard Haig, brillante professore di Cambridge, sta per diventare padre. Prima di apprendere la notizia, però, perde la testa per un’esuberante scrittrice di romanzi, anche se non sa cosa l’aspetta.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta

Un’inchiesta piena di colpi di scena per provare a rispondere alle domande che l’opinione pubblica mondiale si pone da mesi. Dove è nato SARS-Cov-2? E perché è già così ben adattato all’uomo? Come mai si comporta in modo così diverso dagli altri virus? E poi, quanto ancora non conosciamo delle ricerche sui virus che si svolgevano nei laboratori dell’istituto di Virologia di Wuhan? Possibile che il virus sia accidentalmente uscito da un laboratorio? E ancora, PresaDiretta mette a fuoco un tema che spacca in due la comunità scientifica da anni: gli esperimenti di gain of function – l’aumento delle funzioni – attraverso i quali i virus possono essere resi più contagiosi o più aggressivi, per motivi di studio. Una sperimentazione molto controversa, che si pratica in numerosi laboratori nel mondo. Le testimonianze e le analisi dei più autorevoli esperti internazionali nel campo della virologia. A PresaDiretta anche un viaggio tra le cure e la corsa al vaccino. Per capire se le numerose terapie sperimentate durante i primi mesi della pandemia, dall’idrossiclorochina al remdesivir, dal tocilizumab al plasma iperimmune, hanno funzionato oppure no. E se le procedure ancora troppo burocratiche e frammentarie abbiano rallentato le sperimentazioni cliniche. Un’occasione persa per il mondo scientifico del Paese? E poi la gara per arrivare primi al vaccino, che ormai non riguarda più solo la scienza e rischia di accendere una nuova “guerra fredda”. In studio ospite di Riccardo Iacona, il professor Silvio Garattini presidente e fondatore dell’Istituto Mario Negri, uno dei più importanti farmacologi italiani.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip – Nuova Edizione

A vent’anni esatti dal debutto in Italia di Grande Fratello, al via la quinta edizione vip del reality show che ha cambiato la storia della televisione italiana. Un gruppo eterogeneo di 20 concorrenti è pronto a mettersi in gioco al cento per cento, senza influenze esterne, con l’obiettivo di divertirsi e aggiudicarsi la vittoria del montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza. Questa sera faranno il loro ingresso nel loft di Cinecittà: Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. Venerdì sarà la volta di: Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. Alla guida del programma per il secondo anno consecutivo Alfonso Signorini con, al suo fianco, una coppia di opinionisti inedita formata da Antonella Elia e Pupo.

Italia1, ore 21.30: Attacco al potere 2

Film di Babak Najafi del 2016, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Prodotto in Usa/GB. Durata: 99 minuti. Trama: A Londra per presenziare al funerale del Primo Ministro, Mike Banning viene a conoscenza di un complotto volto ad assassinare tutti i leader mondiali che assisteranno alle esequie.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. Ospite della puntata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. La trasmissione dedicherà un ampio approfondimento al primo giorno di scuola per molti studenti italiani, con un’inchiesta, documenti e testimonianze sulle aziende che hanno vinto l’appalto del commissario Domenico Arcuri per la fornitura di banchi monoposto. Focus anche sul mondo economico e politico: dalle preoccupazioni degli italiani per la crisi economica, soprattutto per quando le imprese in crisi potranno di nuovo licenziare, al recente arresto dei tre commercialisti vicini alla Lega. Non mancherà, inoltre, l’irriverente satira di Gene Gnocchi, che commenterà gli argomenti affrontati e il sentiment del mondo social. Tra gli ospiti anche: il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’ex ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, Giulio Tremonti, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Stefano Cappellini e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Robinson Crusoe

Film di Rod Hardy, George Trumbull del 1996, con Pierce Brosnan, Sean Brosnan. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Robinson Crusoe è un gentiluomo scozzese costretto a fuggire in esilio. Durante in viaggio in nave una violenta tempesta si abbatte sull’oceano, distruggendo la sua imbarcazione e lasciandolo bloccato su un’isola sperduta con il cane del comandante. L’uomo cercherà di sopravvivere.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie – Terza Stagione - 1^Tv Free

3×3 – Inferno: Ciro Di Marzio vive da un anno in Bulgaria, dove opera come uomo dell’armata di un boss di Sofia, Valentin. In particolare si occupa di guidare i camion che trasportano droga ed emigranti clandestini. Una sera si mette contro Mladen, il figlio di Valentin, sostenendo che tutti gli immigrati hanno pagato la giusta quota per il trasporto. Il figlio del boss ha uno scontro con Ciro, e decide infine di far sparire uno dei malcapitati che era morto durante il viaggio all’interno di una colata di acciaio fuso.

3×4 – Il filo e la Moira: È in corso il processo contro Scianel. Sua nuora Marinella deve confermare quanto aveva testimoniato al commissariato di Polizia riguardo alla morte di Mario, l’autista suo amante ucciso per ordine di Scianel. La giovane però decide di accettare il denaro offertole da Patrizia, e non conferma in tribunale quanto aveva dichiarato. Scianel, con un sogghigno, si prepara ad essere liberata. Dopo il processo, Patrizia incontra Marinella in un bar e, come convenuto, paga il suo silenzio.

Nove: ore 21.35: I pinguini di Mr. Popper

Film di Mark Waters del 2011, con Jim Carrey, Carla Gugino, Angela Lansbury, Ophelia Lovibond. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Tom Popper è un ambizioso agente immobiliare e un padre poco presente nella vita dei suoi figli. Mentre spende anima e corpo nel tentativo di raggiungere la promozione che lo porterà ai vertici della società in cui lavora, Popper scopre che il padre, un instancabile esploratore, prima di morire gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini. Sebbene inizialmente la convivenza non risulti facile, la presenza dei pennuti sara’ motivo di riavvicinamento tra Tom e la sua famiglia.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Masterminds – I geni della truffa – Film – 1^Tv

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Cobra- Film

Rai5, ore 21.15: Luis Sepúlveda – Lo scrittore del Sud del mondo – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Per qualche dollaro in più – Film

RaiPremium, ore 21.20: La mostra perfetta - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Code Name: Geronimo – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite… e poi - Docu Reality

La5, ore 21.30: City of angels – Città degli angeli - Film

Cine34, ore 21.10: Mediterraneo - Film

Focus, ore 21.15: Segreti di marmo - Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»


Zoe Saldana in Colombiana
Programmi TV di stasera, lunedì 21 settembre 2020. Su Italia1 il film «Colombiana»


Sofia Boutella in La Mummia
Programmi TV di stasera, domenica 20 settembre 2020. Su Italia1 il film «La Mummia»


Timothée Chalamet e Armie Hammer in Chiamami col tuo nome
Programmi TV di stasera, sabato 19 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Chiamami col tuo nome»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.