10
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 10 agosto 2020. Su Canale5 «Il paradiso all’improvviso»

Il Paradiso all'improvviso

Il Paradiso all'improvviso

Rai1, ore 21.40: Il Giovane Montalbano - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Prodotta in Italia. Un’albicocca: Salvo e Livia stanno per trasferirsi a Genova. Una volta risolto il caso di morte, apparentemente accidentale, di una giovane e bellissima ragazza, il commissario è pronto a partire. Montalbano è consapevole del fatto che non sta solo cambiando città. Sta lasciando un mondo – il commissariato, Vigata, la Sicilia – di cui lui si sente parte integrante. Quello è il suo mondo, il commissariato è la sua famiglia, quella famiglia che lui non ha mai avuto. Ma non c’è tempo per i ripensamenti: risolto con la solita acutezza il caso dell’omicidio della povera Annarosa, Salvo è pronto per salire in macchina e raggiungere Livia a Boccadasse, in attesa della prossima nomina al commissariato della città della Lanterna. Ancora un’ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare, e poi via. Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull’autostrada A29 per Capaci, Montalbano lo scoprirà solo quando troverà Vigata ridotta a città fantasma, mentre tutto il commissario è ammutolito davanti alla Tv, con le lacrime agli occhi.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

9×25 -  Fine corsa: Wright è ancora in fuga, ma il cerchio si stringe attorno al fuggitivo. Junior deve affrontare la rabbia ed il tormento di suo padre.

Rai2, ore 22.05: N.C.I.S. New Orleans - 1^Tv

5×13 – Virus X: Un misterioso e letale virus, chiamato “X”, viene trafugato dal Linnaeus Lab, un laboratorio privato, controllato dal Dipartimento di Sicurezza interna degli Stati Uniti. A terra rimangono 5 cadaveri.

Rai3, ore 21.20: Ippocrate

Film di Thomas Lilti del 2014, con Vincent Lacoste, Reda Kateb, Jacques Gamblin. Prodotto in Francia. Durata: 101 minuti. Trama: Benjamin è convinto che diventerà un bravo medico e sta per affrontare il suo primo stage, presso l’istituto in cui lavora suo padre, il professor Barois. L’esperienza si rivela però tutt’altro che semplice e niente va come Benjamin aveva sperato, costretto a confrontarsi non solo con i propri limiti e paure, ma anche con quelle di pazienti, familiari, medici e resto del personale. La pratica è più difficile della teoria, le responsabilità pesantissime, suo padre è assente e il suo collega stagista è un medico molto più esperto di lui: Benjamin non è più sicuro di niente.

Canale5, ore 21.40: Il paradiso all’improvviso

Film di Leonardo Pieraccioni del 2003, con Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Alessandro Haber, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Lorenzo è il titolare di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, ma è soprattutto un single convinto. Questa sua libertà suscita quotidianamente l’invidia dei due suoi più cari amici: Taddeo Borromini e Giandomenico Tardella entrambi rampolli di due famiglie nobili, da sempre in lotta, fissati con le scommesse e con diversi matrimoni falliti alle spalle e mogli da mantenere. Lorenzo, chiamato insieme alla sua assistente Nina a lavorare in una villa ad Ischia, conosce Amaranta, una bella ragazza colombiana.

Italia1, ore 21.15: Battiti Live

Terzo appuntamento con Battiti Live, l’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana presentato da Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci. Per questa nuova edizione il palco di Radionorba ha un’unica scenografia, il Castello Aragonese di Otranto, ma la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante. 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” in altrettante location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. Oltre a queste città, che ospiteranno le esibizioni di altrettanti cantanti, saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo. In ogni puntata Mariasole Pollio darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco. Come sempre, la rassegna accoglierà alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Protagonisti della terza puntata: Baby K, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, J-Ax, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Ana Mena, Gaia, Elodie, Fred De Palma, Francesco Renga, Ermal Meta, Dotan, Danti, Raf, Pinguini Tattici Nucleari.

Rete4, ore 21.30: Codice Mercury

Film di Harold Becker del 1998, con Bruce Willis, Alec Baldwin, Peter Stormare, John Carroll Lynch. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Un bambino autistico decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Non l’avesse mai fatto: i suoi genitori vengono uccisi e lui si salva nascondendosi nella casetta dei giocattoli. Rimasto solo gli appioppano Art Jeffries, un agente Fbi come al solito in guerra coi superiori.

La7, ore 21.55: Propaganda Live The Movie #unestatefa

Il reportage di Diego Bianchi: dall’apertura della crisi del 9 agosto 2019 fino al giuramento del governo Conte bis del 5 settembre.

TV8, ore 21.00: UEFA Europa League Inter vs Bayer Leverkusen

Inter scende in campo per una semifinale che manca da 10 anni. Ha sempre vinto nei 2 precedenti incontri con i tedeschi. Il Bayer Leverkusen non centra una semifinale da 18 anni. Telecronaca affidata al duo Marinozzi-Orsi.

Nove: ore 21.35: I sogni segreti di Walter Mitty

Film di Ben Stiller del 2013, con Ben Stiller, Shirley MacLaine. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Walter Mitty, timido photo-editor per riviste, è incapace di vivere nel mondo reale e conduce un’esistenza di fantasia, rifugiandosi in un universo in cui è totalmente all’opposto di ciò che egli è realmente e vive avventure fantastiche. Quando però un importante negativo scompare, Walter è costretto ad imbarcarsi in una vera avventura alla sua ricerca.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Quella casa nel bosco – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.15: I Goonies – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Silverado – Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra – Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Il pescatore di sogni - Film

Cine34, ore 21.10: Teste di cocco - Film

Focus, ore 21.15: Lake Vostok: Ricerca nel profondo - Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin – Terre Desolate – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: La fine del mondo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.