17
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 17 maggio 2020. A «Che Tempo Che Fa» Luigi Di Maio, Paolo Maldini, Neri Marcorè e Ilaria D’Amico

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Rai1, ore 21.40: L’Allieva 2 - Replica

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. L’Apostolo americano: Tra Alice e Claudio sembra essere tornato il sereno. La morte di uno studente americano dedito ad aiutare i senzatetto farà incontrare nuovamente l’allieva ad Einardi, ancora interessato a lei. L’improvviso ritorno di Arthur, però, rimetterà tutto in gioco. Talento mortale: Un misterioso malore provoca la morte di una giovane oboista e il sopralluogo compiuto da Conforti e Alice in un lussuoso studio di registrazione porta l’allieva a riflettere su pulsioni umane come la gelosia, l’invidia per il talento e l’ambizione sfrenata. In Istituto, intanto, viene comunicato il vincitore del concorso per Baltimora.

Rai2, ore 21.05: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. La trasmissione sarà ampiamente dedicata all’emergenza Coronavirus con diversi contributi e collegamenti sul tema. Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio; Ian McEwan, nelle librerie con il suo ultimo romanzo di satira politica “Lo scarafaggio”; Massimo D’Alema, in uscita dal 21 maggio con il libro “Grande è la confusione sotto il cielo”; Ilaria D’Amico; Paolo Maldini; Enrico Brignano; Carlo Verdelli; Neri Marcorè; Don Davide Banzato con Chiara Amirante, fondatrice e presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti e autrice del nuovo libro “Dio è gioia. Papa Francesco incontra Nuovi Orizzonti”. E ancora, Roberto Burioni; Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare all’ospedale San Raffaele di Milano; Maurizio Cecconi, direttore di anestesia e terapia intensiva dell’Humanitas di Rozzano. Prosegue lo spazio con l’aggiornamento dal mondo con il direttore di RaiNews Antonio Di Bella e un collegamento dal Brasile con Emiliano Guanella.

Rai3, ore 21.20: Un giorno in Pretura

Seconda ed ultima parte del processo per la morte della professoressa di francese di Castellamonte di Ivrea, Gloria Rosboch. Gabriele Defilippi ha confessato l’omicidio della donna, alla quale aveva truffato la somma di 187.000 euro, ed è stato condannato con il rito abbreviato a trent’anni di prigione. Ma oggi il processo è a carico della madre di Defilippi, Caterina Abbattista, accusata di avere concorso nell’omicidio della professoressa. Ma è possibile che la madre sia stata complice del figlio in un delitto così orrendo?

Canale5, ore 21.20: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Barbara D’Urso. La trasmissione, sotto testata giornalistica VideoNews, si aprirà con un’ampia parentesi dedicata al coronavirus. Nella seconda parte spazio ad approfondimenti su tematiche leggere legate al mondo dello spettacolo.

Italia1, ore 21.30: 2 single a nozze – Wedding Crashers

Film di David Dobkin del 2005, con Owen Wilson, Vince Vaughn. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: John Beckwith e Jeremy Grey, soci in affari e amici da una vita, condividono lo stesso hobby: autoinvitarsi ai matrimoni. Che si tratti di un ricevimento ebraico, italiano, irlandese, cinese o hindu, i due approfittano della situazione per incontrare e conquistare le invitate. Ma un giorno…

Rete4, ore 21.30: Troy

Film di Wolfgang Petersen del 2004, con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger. Prodotto in Usa. Durata: 155 minuti. Trama: 1193 a.C.: Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo episodio scatena una guerra destinata a durare dieci anni, che avrà come principali antagonisti Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giletti. Il giornalista affronterà il nodo cruciale di come gestire l’emergenza sanitaria tra ripartenza e sicurezza. Cosa si potrà fare o non fare da lunedì 18 maggio per mantenere sotto controllo il contagio da coronavirus? Se ne parlerà con Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti e Pierpaolo Sileri. Continua ad essere scottante il dibattito sulle scarcerazioni dei boss, nonostante il rientro in carcere di alcuni dei 376 della lista, per effetto del nuovo decreto Bonafede. Ad Ercolano infatti il ritorno a casa di diversi camorristi ha suscitato preoccupazione al punto tale che il sindaco ha lanciato un Sos al Prefetto di Napoli.  Ma la tempesta che ha scosso il mondo delle carceri è arrivata anche a quello della magistratura. Una nuova ondata di polemiche sta investendo  in pieno lo staff del Guardasigilli, Alfonso Bonafede, che ha perso una pedina importante, il capo di Gabinetto di via Arenula, Fulvio Baldi. Se ne discuterà con Cirino Pomicino, Luca Telese, Catello Maresca, Francesco Borrelli e Nunzia De Girolamo. Per non dimenticare poi i familiari che hanno visto i propri cari uccisi dalla criminalità, Giletti intervisterà Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente della Camorra. Per una riflessione politica ed economica sulla Capitale e non solo, protagonista del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà la sindaca di Roma Virginia Raggi. Tra gli argomenti della puntata anche la liberazione di Silvia Romano, la cooperante italiana rilasciata una settimana fa dopo essere stata rapita in Kenya nel novembre 2018. Forti le polemiche e  l’ondata d’odio che si sono abbattuti sulla volontaria. Per il dibattito in studio Annalisa Chirico, Vauro, David Parenzo, Alessandro Sallusti e Stefania Andreoli.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – La briscola in cinque - Replica

Film Tv di Roan Johnson del 2015, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: All’alba di una domenica mattina, con i postumi di una serata in discoteca, Marchino ritrova in un cassonetto abbandonato poco fuori Pineta il cadavere di una giovane e bellissima ragazza. Viviani sarà suo malgrado costretto ad indagare a fianco della Fusco per risolvere questo caso misterioso. Tra gli scherzi dei vecchietti, le gelosie di Tiziana e i continui due di picche di Vittoria, Massimo scoprirà che non sempre chi è in squadra con te è un tuo alleato.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - Replica

Francesco Panella riparte alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani in giro per il mondo. In ogni puntata visiterà tre attività. Quale sarà la migliore?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes - Film

Rai4, ore 21.20: Le paludi della morte - Film

Iris, ore 21.10: Molto forte, incredibilmente vicino - Film

Rai5, ore 21.15: I meccanismi della natura – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Ricomincio da Noi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Charlotte for Ever - Film

RealTime, ore 21.20: L’atelier delle meraviglie – Reality

La5, ore 21.10: Ricomincio da ieri - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Il barbiere di Rio - Film

Focus, ore 21.15: Antico Egitto: I misteri svelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Big Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Giacobbo
Programmi TV di stasera, venerdì 25 settembre 2020. Su Italia1 Roberto Giacobbo con «Freedom – Oltre il confine»


Jack Quaid e Brian Gleeson in La truffa dei Logan
Programmi TV di stasera, giovedì 24 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «La truffa dei Logan»


Giancarlo Siani
Programmi TV di stasera, mercoledì 23 settembre 2020. Su La7 serata evento per ricordare il giornalista Giancarlo Siani


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.