15
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 15 maggio 2020. Rai3 omaggia il Maestro Ezio Bosso riproponendo «Che storia è la Musica»

Ezio Bosso

Ezio Bosso

Rai1, ore 21.40: Tutti i soldi del mondo – 1^Tv

Film di Ridley Scott del 2017, con Mark Wahlberg, Michelle Williams, Christopher Plummer. Prodotto in GB. Durata: 135 minuti. Trama: Nel 1973 a Roma viene rapito dalla ‘ndrangheta il giovane John Paul Getty III, nipote del petroliere Jean Paul Getty, l’uomo più ricco del mondo. Mentre il nonno si rifiuta di pagare il cospicuo riscatto, la madre Gail è costretta dalle circostanze a fare squadra con Fletcher Chase, un ex negoziatore della Cia.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - 1^Tv

17×9 – Game Over: La squadra dell’N.C.I.S. indaga sull’omicidio in diretta streaming di un sottufficiale della Marina, Ian Rojas, giocatore online popolare ed accanito.

Rai2, ore 22.10: The Rookie - 1^Tv

2×5 – L’informatore: Grey chiede alle tre reclute di procurarsi un informatore affidabile, come parte del loro addestramento. Per Jackson è forse l’ultima occasione per riscattarsi agli occhi del sergente.

Rai2, ore 23.00: Blue Bloods - 1^Tv

9×11 – Interferenza: Frank ha un’accesa discussione con alcuni manifestanti, capeggiati dalla ribelle Corey. Anthony assiste all’aggressione da parte di uno psicopatico ai danni di una psichiatra e della sua segretaria.

Rai3, ore 20.45: Euforia - 1^Tv Che storia è la Musica

Film di Valeria Golino del 2018, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nel la piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia. Nel giorno della prematura scomparsa di Ezio Bosso, Rai3 omaggia il Maestro riproponendo “Che storia è la Musica”, un atto d’amore verso il grande repertorio classico e verso tutti coloro che lo sentono inaccessibile, con musiche dello stesso Bosso, di Ludwig van Beethoven e Giuseppe Verdi. Ospiti della serata: Luca Bizzarri, Alessandra Facchinetti, Roby Facchinetti, Andrea Lo Cicero, Nicoletta Mantovani, Enrico Mentana, Alfonso Signorini, Gino Strada, Anna Tifu, Andrea Zanotti e il Coro della Sosat.

Canale5, ore 21.40: Amici Speciali - Novità

Al via il nuovo show di Maria De Filippi. Un vero e proprio spettacolo all’insegna della ripartenza, della voglia di guardare al futuro con ottimismo. A scendere in campo in questa nuova avventura: 5 ballerini professionisti che si sono messi in luce in diverse edizioni di Amici: il vincitore di categoria della 15° edizione Gabriele Esposito, il finalista della 15° edizione Alessio Gaudino, il vincitore della 16° edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della 18° edizione Umberto Gaudino e per finire il vincitore di categoria dell’edizione appena conclusasi, la 19°, il ballerino Javier Rojas. Con loro in gara 7 cantanti: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, vincitore della settima edizione di “X Factor” e Giordana Angi, vincitrice del Premio della critica di Amici 18 e seconda classificata; Alberto Urso, vincitore di Amici 18; la band The Kolors, vincitori di Amici 14; Random e Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19. Gli artisti, divisi in due squadre da sei elementi ciascuna, si sfidano per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica.  In ogni puntata viene decretata la vittoria di una delle due squadre in gara e di un vincitore assoluto della serata. A valutare le esibizioni una giuria che vede schierati: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Eleonora Abbagnato. Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia li vedrà mettersi in gioco e partecipare alla Gara non solo come Giudici ma anche come attivi portatori di allegria e buon umore in una sedicente gara parallela. Oltre al parere della giuria saranno determinanti le valutazioni espresse da Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, e i giudizi dei quattro rappresentanti dei quattro piu’ grandi network radiofonici: Anna Pettinelli per RDS,  Daniela Cappelleti per Radio Italia, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

Italia1, ore 21.30: 22 minutes

Film di Vasily Serikov del 2013, con Sergey Aprelskiy, Vladimir Blagoy, Vladislav Demin, Aleksandr Galibin. Prodotto in Russia. Durata: 120 minuti. Trama: 5 maggio 2010, golfo di Aden. Una petroliera russa viene presa d’assalto dai pirati somali. L’equipaggio, composto da 23 marinai, si rifugia nella sala di comando e lancia un ultimo messaggio di soccorso. Una nave da guerra presente nello stesso corridoio marittimo riceve il segnale di emergenza e invia la sua squadra di soldati per una missione di salvataggio. Per portare a termine l’operazione, i soldati hanno a disposizione solo 22 minuti.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. La trasmissione a cura di Siria Magri torna sull’emergenza sanitaria legata al covid-19 e sul giallo delle mascherine. Quest’ultime sono tutt’ora praticamente introvabili, nonostante il decreto del commissario straordinario, che ne fissa la vendita al prezzo politico di 50 centesimi. La protesta arriva anche da FederFarma, che ne denuncia il mancato arrivo, nonostante le ingenti quantità promesse da Domenico Arcuri. Al centro della puntata anche l’omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre, a Roma. In carcere per l’omicidio, Valerio Del Grosso con Paolo Pirino e Marcello De Propris. Lunedì 18 maggio inizia il processo: davanti al giudice sfileranno anche le due persone che – secondo i genitori di Luca – hanno tradito il figlio. I due, Anastasya e Luca Princi, devono chiarire il loro coinvolgimento nella vicenda.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Ospite l’ex esponente del PD e fondatore di Possibile Pippo Civati con il quale si parlerà, tra l’altro, del ritorno in Italia di Silvia Romano. Una puntata molto ricca che vedrà l’attesissimo ritorno di Corrado Guzzanti, mentre saranno presenti questa settimana anche Anna Foglietta che reciterà un suo monologo, e l’attore napoletano Lello Arena. Il reportage di Diego Bianchi, sempre in modalità “tolleranza Zero”, questa settimana proporrà tante testimonianze e una particolare attenzione al mondo islamico tra Italia e Germania. Spazio, inoltre, a un nuovo monologo di Andrea Pennacchi, a Zerocalcare e alle parodie di Fabio Celenza. In studio gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone una raccolta delle migliori esibizioni delle edizioni a marchio Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Nuova Stagione

Torna in onda in prima serata e in diretta dagli studi di Milano l’appuntamento con Fratelli di Crozza. Al centro delle sei nuove puntate, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi. Dopo il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, divenuto subito virale in rete, l’artista genovese porterà sul palco le maschere della nuova spumeggiante coppia della politica lombarda formata da Attilio Fontana e Giulio Gallera e l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. A seguito delle disposizioni governative, la puntata dello show andrà in onda senza pubblico in studio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: I Vichinghi - Film

Rai4, ore 21.20: Identità - Film

Iris, ore 21.10: The River Wild – Il fiume della paura - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Qualcosa di buono – Film

RaiPremium, ore 21.20: Poco di Tanto - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: La Bonne - Film

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.15: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 – Film

Cine34, ore 21.55: L’insegnante balla… con tutta la classe – Film

Focus, ore 21.15: Giant Constructions - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Anni ‘60 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Animal – Il segreto della foresta - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.