24
aprile

Star Wars: è in lavorazione per Disney+ una serie ‘al femminile’

Leslye Headland

Leslye Headland

La ‘famiglia’ di Star Wars potrebbe allargarsi. Stando a quanto riporta Variety, Leslye Headland, già co-creatore, showrunner e produttore esecutivo della celebre serie Netflix Russian Doll, starebbe lavorando ad una nuova serie tv legata proprio ad una delle saghe più famose al mondo e destinata alla piattaforma Disney+.

La trama – i cui dettagli sono chiaramente ancora top secret – vedrebbe protagonista un personaggio femminile e si dipanerebbe lungo un arco temporale differente e inesplorato rispetto agli altri progetti legati a Star Wars. La Headland scriverà la sceneggiatura e sarà la producer principale. Una nuova serie, dunque, che arriverebbe dopo il successo di The Mandalorian, su cui si sta già pensando ad una terza stagione (la seconda è in calendario a ottobre), e dopo un altro progetto che Disney+ ha in cantiere, sempre legato all’universo della saga. Si tratta di un prequel di Rogue One – A Star Wars Story, che vedrebbe come attore protagonista Diego Luna nei panni di Cassian Andor.

Star Wars si conferma, dunque, uno dei fiori all’occhiello della nuova piattaforma di streaming. Il 4 maggio, ad esempio, in occasione del Star Wars Day, su Disney+ saranno disponibili nuovi contenuti originali: la conclusione dopo sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars, insieme alla prima mondiale della nuova docu-serie in 8 episodi Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, in cui il produttore esecutivo Jon Favreau invita il cast e la troupe a condividere uno sguardo inedito sulla realizzazione della serie che ha debuttato a novembre negli Usa e a marzo in Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Mandalorian
Disney+ si serve della generalista per il lancio. Domenica la prima di The Mandalorian su Italia1


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


italia's got talent
Disney+: arriva il piano con pubblicità – Costi e listino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.