14
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 14 aprile 2020. Su Italia1 «Il Ciclone» di Leonardo Pieraccioni

Il Ciclone

Il Ciclone

Rai1, ore 21.40: Il Volo – Un’avventura Straordinaria – Replica

La grande musica torna in prima serata su Rai1 con la replica del concerto evento Il Volo – Un’avventura Straordinaria, realizzato all’Arena di Verona nel 2015. Lo show, prodotto da Ballandi, Friends&Partners, con la direzione Artistica di Michele Torpedine, vede protagonista il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali. Un concerto-evento che unisce divertimento ed emozione grazie ad un repertorio composto dai brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano e dai singoli de Il Volo famosi in tutto il mondo: da “Grande Amore”, brano vincitore del 65° Festival di Sanremo, ai classici della tradizione “My Way” e “O’ sole mio”. Presentatore della serata Carlo Conti e non mancano gli ospiti speciali: Francesco De Gregori, Francesco Renga, Lorenzo Fragola e Giancarlo Giannini.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente – Finale

Gran finale per Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente. Costantino della Gherardesca e le tre coppie in gara per la vittoria dell’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia e registrato lo scorso autunno, arrivano a Seoul. A contendersi il podio sono rimaste le Collegiali, le Top e i Wedding Planner, che percorreranno gli ultimi 84 km che dividono Suwon dalla capitale sud coreana. Dopo un viaggio lungo 7000 km, dopo aver attraversato tre stagioni (estate, primavera e inverno) e tre affascinanti paesi (Thailandia, Cina e Corea del Sud) le coppie affronteranno così le ultime faticosissime missioni. Solo una – la più tenace, la più determinata, la più affiatata ma anche quella con un pizzico di fortuna in più – riuscirà a conquistare la vittoria. La coppia vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro da devolvere all’ONG OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

L’emergenza coronavirus è inevitabilmente al centro del nuovo appuntamento di #cartabianca, il talk show curato e condotto da Bianca Berlinguer. Tutti a casa fino al 3 maggio, ancora troppo alto il numero dei contagiati e dei morti per allentare le misure di sicurezza e abbassare la guardia. Ma, tra tre settimane, cosa succederà? Il governo ha davvero un piano di ripresa graduale delle attività economiche o ci si affida alla tattica del giorno per giorno?

Canale5, ore 21.40: Animali fantastici e dove trovarli

Film di David Yates del 2016, con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller. Prodotto in GB/Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Le avventure dello scrittore Newt Scamander, un preminente mago zoologo del mondo dei maghi, che per trovare e documentare la vita di creature magiche si ferma a New York. Tra maghi e streghe, le sue storie saranno lette settant’anni dopo da Harry Potter nella scuola di Hogwarts.

Italia1, ore 21.25: Il Ciclone

Film di Leonardo Pieraccioni del 1996, con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Natalia Estrada, Paolo Hendel. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento di Fuori dal Coro, ancora interamente dedicato all’emergenza di Coronavirus, con un’approfondita analisi delle conseguenze socioeconomiche. Sul tema Mario Giordano intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri che commenteranno i risvolti economici e sociali dell’epidemia, tra le preoccupazioni per il lockdown prolungato e le incognite sulla ripartenza in merito alla cosiddetta “fase 2” evitando nuovi contagi. Con il professor Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, focus sulla situazione sanitaria con un aggiornamento sull’evoluzione della curva dei contagi che descrive miglioramenti in molte regioni italiane ma è ancora preoccupante in regioni come la Lombardia e il Piemonte. L’approfondimento verterà inoltre sul piano europeo: gli aiuti proposti dall’Eurogruppo, che esclude l’introduzione dei “Coronabond” e propone il ricorso a un Mes senza convenzionalità per le sole spese sanitarie, sono in arrivo? Nel corso della puntata, ampio spazio agli imprenditori. Varati i decreti per gli aiuti alle imprese e ai lavoratori dipendenti, i sussidi previsti non sono ancora stati erogati: quando arriveranno i soldi? Al dibattito partecipano la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, l’imprenditrice e stilista Elisabetta Franchi e il direttore di “Libero Quotidiano” Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus.

TV8, ore 21.15: Ben-Hur

Film di Timur Bekmambetov del 2016, con Jack Huston, Morgan Freeman. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini, è falsamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito romano. Privato del titolo e separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza.

Nove, ore 21.25: Shooter

Film di Antoine Fuqua del 2007, con Mark Wahlberg, Rade Serbedzija, Elias Koteas. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Bob Lee Swagger ha lasciato da tre anni il corpo dei Marines dopo una missione terminata con la tragica morte di un suo compagno. Swagger vive ora isolato cercando di ritrovare, fra splendidi paesaggi, la serenità di un tempo. Un giorno l’uomo viene contattato dal Colonnello Isaac Johnson. Pare che qualcuno voglia uccidere il Presidente degli Stati Uniti e le grandi capacità di Swagger sembrano l’ultima risorsa per evitare la tragedia. L’ex marine acconsente, seppur riluttante, a servire il proprio Paese per un’ultima volta. Purtroppo ignora di andare incontro a una fatale trappola.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Next – Film

Rai4, ore 21.20: Il Giustiziere della Notte – Death Wish - Film

Iris, ore 21.10: La valle della vendetta – Film

Rai5, ore 21.15: Parliamo delle mie donne – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il tuo ultimo sguardo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Permette? Alberto Sordi - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Addio mia regina - Film

RealTime, ore 21.15: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Ride – Ricomincio da Me – Film

Cine34, ore 21.10: Sbatti il mostro in prima pagina – Film

Focus, ore 21.15: Africa: Predatori letali - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: La Sai L’Ultima? - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Ted – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.