3
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 3 aprile 2020. Su Rai3 la serie «Passeggeri Notturni» diventa un film

Claudio Gioè, Nicole Grimaudo e Gianmarco Tognazzi in Passeggeri Notturni

Claudio Gioè, Nicole Grimaudo e Gianmarco Tognazzi in Passeggeri Notturni

Rai1, ore 21.40: Gifted – Il dono del talento – 1^Tv

Film di Marc Webb del 2017, con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate, Octavia Spencer. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Frank Adler è un uomo che cresce da solo la prodigiosa nipotina Mary in una città costiera della Florida. I piani di Frank per garantire un’educazione normale a Mary vanno in fumo quando le incredibili capacità matematiche della piccola vengono scoperte da sua madre Evelyn, i cui progetti rischieranno di separare per sempre zio e nipote.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

3×13 – Amore e morte: Shaun tenta in tutti i modi di rendere appagante il rapporto con Carly. Intanto, Morgan si trova ad affrontare un caso che la riguarda da vicino: quello di sua madre.

3×14 – L’influencer: In ritardo a causa di Carly, Shaun si ritrova alle prese con una patologia alquanto anomala, se non addirittura misteriosa: una giovane donna, Kayley, non riesce a risolvere un fastidioso problema alla gola.

Rai3, ore 21.20: Passeggeri Notturni – 1^Tv

Dopo il lancio in esclusiva su RaiPlay, la serie Passeggeri Notturni, tratta dalle raccolte di Gianrico Carofiglio “Passeggeri Notturni” e “Non Esiste Saggezza”, diventa un film a capitoli per la tv. In questo progetto multi-piattaforma, una produzione Anele in collaborazione con Rai Fiction, il protagonista è Claudio Gioè nei panni di Enrico, conduttore radiofonico di una trasmissione serale in cui gli ascoltatori raccontano le proprie vicende personali e la cui vita verrà stravolta dall’incontro con una donna misteriosa, Valeria (Nicole Grimaudo). La regia è di Riccardo Grandi. Un film a capitoli – della durata di 90 minuti – che esplora il tema della violenza sulle donne e della giustizia in tutte le sue sfaccettature attraverso le difficili scelte morali dei numerosi personaggi, interpretati da un prestigioso cast di attori, tra cui Gian Marco Tognazzi, Marta Gastini, Paolo Sassanelli, Alessandro Tiberi, Alessio Vassallo, Giampiero Judica, Ivana Lotito, Paolo De Vita, Caterina Shulha.

Canale5, ore 21.40: Amici – Finale

Maria De Filippi conduce la finale di Amici. Il talent show va in onda anche questa sera senza pubblico in studio. Sono quattro i finalisti di una gara che si prevede accesissima e avvincente dove a farla da padrone sarà il talento: le due cantautrici Gaia e Giulia e i due ballerini classici Nicolai e Javier. Uno solo di loro vincerà: in palio per il vincitore assoluto del talent un premio del valore di 150 mila Euro. A decretare il vincitore sarà il pubblico sovrano che da casa potrà votare il proprio preferito attraverso sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo. I proventi ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana. Durante lo show verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila Euro e il premio TIM della critica del valore di 50 mila Euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate italiane (presente anche DavideMaggio.it) collegate in streaming a causa dell’emergenza Covid-19. In studio confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i Professori).

Italia1, ore 21.20: Run all Night – Una notte per sopravvivere

Film di Jaume Collet-Serra del 2015, con Liam Neeson, Ed Harris. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: A Brooklyn, Jimmy Conlon, killer un tempo soprannominato “il Becchino”, non è al massimo della forma. Amico di lunga data di Shawn Maguire, il cinquantacinquenne Jimmy è ossessionato dai suoi crimini e dalla caccia che gli dà un ispettore di polizia che per trent’anni non ha mai rinunciato ad indagare su di lui. Dedito negli ultimi tempi al whisky, Jimmy è costretto a prendere le difese di Mike, il figlio che non vede da anni e in pericolo di vita. Si ritrova così da un momento all’altro a dover scegliere tra l’appartenenza al clan criminale e quella alla sua famiglia, abbandonata fin troppo a lungo, con solo una notte di tempo per risolvere la situazione.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata, l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. La ricerca sul virus ferve in tutto il mondo. Gli studiosi lavorano ad un vaccino per il Sars-CoV-2, che ponga una fine alla pandemia. I laboratori sperimentano farmaci che contrastino la polmonite interstiziale e le sue drammatiche conseguenze. Il coronavirus colpisce meno i giovani, che però non ne sono affatto immuni. Altra ipotesi è quella del test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi. Il Veneto sta perseguendo questa strada da pochi giorni: più di 100.000 tra medici e infermieri, verranno sottoposto a uno screening di massa.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

L’emergenza sanitaria scattata sul Coronavirus in Italia sarà inevitabilmente al centro della puntata del programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Ospite in studio, per parlare di attualità, l’ex premier e oggi direttore della Scuola di Affari internazionali dell’Università Sciences Po di Parigi, Enrico Letta. Interverranno, inoltre, il fumettista Zerocalcare e la cantante Jo Squillo, reduce dal successo dei suoi DJ Set su Instagram, mentre l’attore Valerio Mastandrea proporrà anche questa settimana i suoi instant sit com. Il nuovo reportage di Diego Bianchi, anche questa settimana in modalità tolleranza ZORO, parlerà di queste settimane complicate che tutti stiamo vivendo, con attenzione alle categorie più colpite. Nel corso della puntata, nuovo video di Fabio Celenza con inedite parodie, mentre Andrea Pennacchi proporrà un nuovo monologo su burocrazia e beni necessari. Saranno presenti, inoltre, gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone le migliori performance dei talenti che si sono esibiti nelle edizioni targate Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Il meglio di quando si stava meglio

In seguito all’emergenza coronavirus lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza è stato sospeso. Al suo posto Nove propone il meglio delle puntate delle passate stagioni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Austin Powers – La spia che ci provava – Film

Rai4, ore 21.20: Outcast – L’ultimo Templare – Film

Iris, ore 21.10: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - Film

Rai5, ore 21.00: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Suburra - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Bastardi di Pizzofalcone – Fiction

Cielo, ore 21.15: Kika – Un corpo in prestito - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: Possession – Una storia romantica - Film

Cine34, ore 21.10: Cornetti alla crema - Film

Focus, ore 21.15: Charles de Gaulle: come si smonta e rimonta una portaerei - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Complotto di famiglia – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Esp 2 – Fenomeni paranormali – Film - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.