3
marzo

Sardine ad Amici, Maria De Filippi vs Nicola Porro: «Non faccio una trasmissione per narcisetti, si informi»

Maria De Filippi

Maria De Filippi difende la propria scelta di ospitare le Sardine ad Amici e bacchetta Nicola Porro. Il conduttore di Rete4, sul suo blog, aveva infatti dato spazio ad un intervento del giornalista Max Del Papa, nel quale si criticava la presenza dei giovani attivisti nel programma di Canale5. La presentatrice del talent show è intervenuta in prima persona per replicare, spingendo lo stesso Porro a prendere le distanze da quelle “affermazioni così gratuite“.

Ad indispettire Maria De Filippi, in particolare, sono state le seguenti espressioni, pubblicate sul blog di Porro:

Quel che resta delle Sardine va in onda da Maria de Filippi in quella che in fondo è la loro collocazione naturale: Amici, programma per narcisetti più speranzosi che talentati, per la serie: se mi dice giusta, mi sistemo per la vita o almeno per qualche stagione. Come una lunga rincorsa, durata tre mesi, che arriva all’epilogo: cronaca di una sorte annunciata“.

La critica espressa all’ospitata delle Sardine, e prima ancora al suo programma, ha innescato l’agguerrita risposta della conduttrice, divulgata tramite i social.

L’intervento delle Sardine nella prima puntata di Amici è stato contro l’odio. Io non solo condivido quello che hanno detto ma sono orgogliosa di averli ospitati. Il loro non è stato un intervento politico ma appunto in intervento contro l’odio, contro il disprezzo gratuito, contro la violenza e spero che anche Nicola Porro la pensi così, altrimenti sarebbe davvero per me preoccupante. Così come sono certa di non fare una trasmissione per ‘narcisetti’ che sperano in una notorietà di stagione. I ragazzi che sono attualmente ad Amici o che sono passati di qui, hanno solo dedicato il loro tempo, le loro giornate, i loro sforzi e il loro sudore alla loro passione: il canto o il ballo. E i risultati di tante ore e fatiche, in tanti li hanno visti. Se Nicola Porro no, gli consiglio di informarsi

ha scritto Maria De Filippi.

Nicola Porro risponde a Maria De Filippi

Pungolato dalla popolare presentatrice, il giornalista è a sua volta tornato sull’argomento prendendo le distanze dai giudizi espressi dall’autore del post incriminato.

Non condivido minimamente ciò che ha scritto un mio collaboratore riguardo al tuo programma sul mio sito

ha fatto sapere Porro, rivolgendosi alla stessa De Filippi. Il conduttore di Rete4 ha poi aggiunto:

Penso che scrivere che Amici sia un programma di narcisetti più speranzosi che talentati è una gigantesca stupidaggine. Irrispettoso soprattutto dei tanti ragazzi che sono passati e passeranno da Amici. Resto della mia idea sulla vacuità delle sardine, ma questo è un altro discorso. Visto il mio temperamento piuttosto fumantino avrei reagito con molto meno signorilità di quanto hai fatto tu ad affermazioni così gratuite“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mattia Santori
Sardine ad Amici, attivisti divisi. Santori: «Scelta forte. Dalla De Filippi non faremo balletti»


Antonio Ricci
Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.