28
febbraio

Sardine ad Amici, attivisti divisi. Santori: «Scelta forte. Dalla De Filippi non faremo balletti»

Mattia Santori

La partecipazione ad Amici, prima ancora di avvenire, ha diviso le Sardine. Sul popolare talent show, i pescetti d’alto mare si son persi in un bicchier d’acqua. Alcuni attivisti del movimento hanno infatti contestato la scelta dei giovani fondatori di accettare l’invito di Maria De Filippi a presenziare, come ospiti, alla prima puntata del Serale 2020, in onda nel prime time odierno su Canale5. I malumori tra i simpatizzanti hanno costretto il leader Mattia Santori a motivare la decisione.

Stasera il promotore delle Sardine apparirà ad Amici assieme ad altri due attivisti, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, per pronunciare un discorso contro l’odio. Il loro non sarà un intervento politico, ha assicurato Maria De Filippi, spiegando che i tre parleranno di valori umani. In un video pubblicato sui social, Santori ha parlato così ai militanti più scettici:

Sappiamo che abbiamo fatto una scelta molto forte ma aspettate di vedere la trasmissione (…) Qualcuno voleva uscire con comunicati ufficiali per prendere le distanze dalla decisione di partecipare ad Amici: mi sembra paradossale. Se qualcuno ha perplessità ditelo, scrivetelo o chiamatemi (…) Dalla De Filippi non andiamo a fare balletti, ma cerchiamo di fare un lavoro che colga nel segno“.

Al netto dell’arguto invito di Maria De Filippi emerge l’ondivago atteggiamento delle Sardine nei confronti del piccolo schermo, ora considerato da frequentare, ora invece da evitare.

Lo stesso Santori, che nei giorni scorsi spiegava a Le Iene di essersi “abbastanza rotto” di andare in televisione, ora ha colto il valore di un invito che lo porterà a comunicare con un pubblico ben più ampio e variegato di quello incontrato sinora nelle piazze. Il giovane, infatti, ha bellamente liquidato le proteste interne al suo movimento. Troppo ghiotta l’occasione: stasera, in un solo colpo, le Sardine potranno farsi tanti nuovi amici.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro risponde a Maria De Filippi
Sardine ad Amici, Maria De Filippi vs Nicola Porro: «Non faccio una trasmissione per narcisetti, si informi»


Romina Power e Al Bano
Amici 2020: Al Bano e Romina protagonisti di Amici Prof


Maria De Filippi
Amici 2020: niente squadre al Serale e doppia eliminazione alla prima puntata


DE FILIPPI Amici prima puntata
Ballando con…tro Amici. Oh Maria!

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

28 febbraio 2020 alle 11:55

“Dalla De Filippi non andiamo a fare balletti”
Solo per questa frase vi bannerei dalla trasmissione. La danza è una cosa seria fatta da persone serie che lavorano per l’arte e con l’arte. I ballerini studiano dalla più tenera età per arrivare a sublimare l’espressività corporea. Ad Amici la danza è primordiale. Peparini grazie alla danza da lavoro a tanta gente. Voi ? A che titolo vi presentate ad Amici ? Ve lo dico io perché andate ad Amici, ci andate allo stesso modo come ando’ prima di voi il Fonzie di Rignano sull’Arno. Per lui fu una spacconata per mettersi in vetrina. Sparo’ ovvietà e lo stesso farete voi. Volete solo autocelebrarvi e farvi pubblicità. Come è stato un boomerang per Fonzie lo sarà anche per voi. Da sardine a stoccafissi il passo è breve.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.