20
febbraio

Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo

Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo

Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo

“Buonasera a tutti, grazie di essere qua, grazie davvero. Questa sera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro. So che è sicuramente contento. Inizia dalle parole di Maria De Filippi lo speciale Dedicato a…Maurizio Costanzo, in onda su Canale 5 dal Teatro Parioli, rinominato proprio Teatro Parioli Costanzo a un anno dalla sua morte. E’ la prima volta che la conduttrice parla in pubblico della scomparsa del marito, nonostante – ammette – in tanti abbiano cercato di “strapparle” un’intervista in questi mesi:

“In questo ultimo anno in tanti m’hanno chiesto di parlare di lui. E’ successo che tanti giornalisti hanno chiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Non ho mai voluto farlo, non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti, ma perché ho sempre avuto paura – e ce l’ho anche adesso un pochettino – che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore e questo è stato il motivo per cui non ho rilasciato nessuna intervista.

“So che non sono tanto brava a raccontare le mie cose. Quelle degli altri ho imparato, ma le mie non ancora”, continua la De Filippi. Spiega, dunque, come è nata l’idea dello speciale:

“Questa sera io ho invitato quelli che sono i suoi amici. Ho invitato quelli che ritengo abbiano anche non solo un rapporto personale ma abbiano avuto anche nel tempo un rapporto professionale con lui e abbiano contribuito al successo di questa trasmissione (Maurizio Costanzo Show, ndDM). So e spero, e sono certa, che è contento”.

Prima di aprire il sipario, ci tiene ad una precisazione:

“Quando parlo al presente – mia mamma faceva l’insegnante di italiano – non è che non conosca i tempi e le coniugazioni, parlo al presente perché io penso che lui sia presente e quindi uso il presente”.

Ed è così che annuncia Fabio Fazio, con cui ha deciso di condividere la conduzione di quello che è a tutti gli effetti un talk, di cui Costanzo è stato pioniere:

“Sono sempre stata convinta, e lo sono tuttora, che televisivamente ahi voglia quanta strada io dovrei fare, e quindi questa sera è un talk, è un genere televisivo che a me non è che appartiene molto, e quindi cosa ho deciso di fare? Ho deciso di chiamare qualcuno che io stimo, che lui (Maurizio, ndDM) stima e che sicuramente col talk è più capace di me. Ed è Fabio Fazio.



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto


Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo
Claudio Lippi sullo speciale su Maurizio Costanzo: «Non sono stato invitato». Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima»


Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
BOOM! Maria De Filippi (con Fabio Fazio) al Parioli per celebrare Maurizio Costanzo


Il messaggio di Maria - C'è Posta Per Te
Maria De Filippi: «Vorrei ringraziare tutti per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia»

1 Commento dei lettori »

1. Elly Shelly ha scritto:

20 febbraio 2024 alle 23:49

Mara Venier: «Salutame a Silvy!»



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.