3
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 3 marzo 2020. Su Canale5 il film «Cinquanta Sfumature di Nero»

Jamie Dornan e Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Nero

Dakota Johnson e Jamie Dornan in Cinquanta Sfumature di Nero

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 – 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Non rubare: Don Matteo trova il cadavere di una donna per il cui funerale arriva a Spoleto la figlia sedicenne, Alice. Secondo la ragazza, la madre era giunta nella cittadina in cerca della propria sorella gemella: una figlia che, la donna riteneva esserle stata rubata sedici anni prima. Mentre Anna cerca di fare chiarezza sui suoi sentimenti per Sergio, Nino ed Elisa litigano a causa dell’arrivo di Eugenio Nardi, il padre di Marco, colto, affascinante e interessato alla mamma di Anna. Nino, per far ingelosire Elisa, le fa credere di avere un’amicizia speciale con una bellissima attrice: Elena Sofia Ricci, di passaggio a Spoleto.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente

Ultima puntata in territorio thailandese per l’adventure game di Rai2, che vede la capitale Bangkok protagonista indiscussa della gara di questa settimana. I viaggiatori si muoveranno nel dedalo di strade della straordinaria metropoli asiatica, conosciuta anche come la Città degli Angeli, con oltre 8 milioni di abitanti, luogo dove le antiche tradizioni si fondono con lo stile più contemporaneo e tecnologico, dove altissimi grattacieli si ergono accanto agli antichi templi. Ed è proprio un tempio, il punto di partenza di questa quarta puntata. È, infatti, da Wat Suthat Thepwararam che i concorrenti prenderanno il via e seguiranno il percorso loro indicato, attraverseranno i diversi quartieri di questa città ricca di contrasti. Al Checkout Costantino consegnerà la Busta Nera ai Wedding Planner, vincitori della tappa precedente, e darà il via alla prima missione. I viaggiatori poi gireranno per Chinatown e s’inoltreranno per i banchi del mercato dei fiori di Yodpiman, il tutto tra corse a perdifiato, passaggi di fortuna e chiacchiere con la gente del posto. A metà percorso, al primo traguardo, due coppie si qualificheranno per la prova immunità, e la coppia vincitrice proseguirà automaticamente il viaggio in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno, prima dell’emergenza sanitaria. Meta finale di questa puntata è il tempio di Wat Benchamabophit, un tempio in marmo dove Costantino annuncia la classifica finale. Due coppie saranno a rischio eliminazione e la loro sorte sarà decretata dalla coppia prima in classifica. La busta nera rivelerà se questa sia una puntata eliminatoria o meno.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

L’emergenza Coronavirus è inevitabilmente al centro del nuovo appuntamento di #cartabianca, il talk show curato e condotto da Bianca Berlinguer. Superata l’angoscia del primo impatto, si cerca di affrontare il problema con strategie più lucide e razionali. Ci sono già i primi guariti e adesso la grande preoccupazione riguarda anche le conseguenze che potrebbero esserci sulla nostra economia, con cui tutti saremo chiamati a fare i conti quando questa emergenza sarà finita. Previsti come di consueto ospiti in studio e in collegamento.

Canale5, ore 21.40: Cinquanta Sfumature di Nero

Film di James Foley del 2016, con Jamie Dornan, Tyler Hoechlin, Dakota Johnson, Kim Basinger. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Nel secondo capitolo, Christian Grey cerca di persuadere Ana Steele a tornare nella sua vita: lei accetta ma, questa volta, alle sue condizioni. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuova puntata in diretta e in prima serata con Le Iene Show, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la partecipazione della Gialappa’s Band. Tra i servizi della serata una nuova inchiesta di Luigi Pelazza riguardante la presunta “mafia del carburante” che vedrebbe coinvolte anche due società venete: la Cordioli Petroli srl e la Energy Group srl. L’operazione consisterebbe nell’acquistare prima il carburante da compagnie petrolifere estere, in particolare slovene, per poi rivenderlo in Italia a prezzi particolarmente competitivi, nonostante il prezzo d’acquisto sia più alto di quello venduto. Tale meccanismo sarebbe reso possibile da figure intermediarie – broker che forniscono servizi sulle forniture e sulla compravendita di prodotti petroliferi – che sembrerebbero però non pagare l’Iva. Un giro di affari che farebbe quindi perdere allo Stato quasi 5 miliardi di euro. Alle due società venete la iena ha provato a chiedere spiegazioni. Il viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane continua con l’Ismett di Palermo, una delle strutture più all’avanguardia per quanto riguarda i trapianti, in cui opera il professor Jean de Ville. L’ospedale, nato negli anni novanta, rappresenta un punto di riferimento per tutta la sanità del sud d’Italia – spesso purtroppo nota per casi di malasanità – con più di 500 trapianti all’attivo e quasi il 100% di risultati. Gaetano Pecoraro assisterà ad un intervento eccezionale, un trapianto pediatrico fatto da donatore vivente: una mamma donerà parte del proprio fegato al suo bambino di otto mesi. Nuovo servizio di Gaston Zama sulla nota vicenda dell’imprenditore trentino Chico Forti, sul cui caso l’attenzione della politica italiana resta alta. Elena Santarelli sarà invece la vittima dello scherzo di questa settimana.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro. Il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano proporrà in apertura un’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni su temi di strettissima attualità: dalla gestione dell’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia da parte del Governo alle polemiche politiche che si sono scatenate negli ultimi giorni tra maggioranza e opposizioni con la rinnovata richiesta, da parte del Centrodestra, di andare al più presto al voto. A seguire si riaccendono i riflettori sugli sprechi nella gestione immobiliare dell’Inps. L’ente previdenziale possiede molti immobili vuoti e inutilizzati, ma continua ad affittarne di nuovi a prezzi di mercato. Si torna anche, con Rita Dalla Chiesa, sul tema pensioni che, con il contributo della trasmissione, alcuni casi denunciati, si stanno risolvendo. Infine, focus sul cibo Made in Italy e, in particolare, sul Nutriscore  –  il sistema di etichettatura elaborato da alcuni ricercatori francesi che penalizzerebbe molti alimenti della produzione italiana e alla base della “Dieta Mediterranea” –  e sulle nuove regole europee che, se dovessero entrare in vigore il prossimo primo aprile, farebbero decadere l’obbligo di indicazione della provenienza delle materie prime sulle etichette per prodotti come pasta, riso, derivati del pomodoro e latticini. Il cibo italiano è sotto attacco? In studio si discute del tema con lo chef Gianfranco Vissani.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Previsti come di consueto ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Codice Unlocked

Film di Michael Apted del 2017, con Noomi Rapace, Michael Douglas, Orlando Bloom. Prodotto In GB. Durata: 98 minuti. Trama: Alice, agente della CIA esperta nella conduzione di interrogatori, riesce a ottenere da un giovane prigioniero informazioni su attacco contro un obiettivo americano a Londra. Riferisce i risultati dell’interrogatorio a Frank Sutter, uno dei responsabili dell’operazione, ma di lì a poco scopre di essere stata raggirata. Rendendosi conto di aver fornito involontariamente a Sutter informazioni utili alla realizzazione dell’attentato, Alice entrerà in azione per fermarlo.

Nove, ore 21.25: Wolverine – L’immortale

Film di James Mangold del 2013, con Hugh Jackman, Tao Okamoto, Rita Fukushima, Hiroyuki Sanada. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Logan vive in isolamento sulle montagne dello Yukon, così da evitare di fare male a qualcuno. I suoi sogni sono ossessionati da Jean Grey, la donna mutante che amava e che è stato costretto a uccidere un anno prima. Un giorno viene stanato da Yukio, una mutante giapponese che ha il potere di prevedere le morti altrui. Lei ha il compito di portarlo a Tokyo da Yashida, che vorrebbe dirgli addio e ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945. In città, il militare giapponese, ora magnate della tecnologia, gli fa una proposta: trasferire le straordinarie abilità rigenerative di Logan nel suo corpo per diventare immortale al suo posto. Logan rifiuta anche se considera il suo dono una maledizione e decide di andarsene il giorno dopo. Ma non sarà così semplice.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Split - Film

Rai4, ore 21.20: L’uomo sul treno - Film

Iris, ore 21.10: McLintock – Film

Rai5, ore 21.15: Gli imperdonabili – Film

RaiMovie, ore 21.10: Gli sdraiati - Film

RaiPremium, ore 21.20: I sussurri del deserto – Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’arte di vincere - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento - Dating Show

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.10: Vediamoci chiaro - Film

Focus, ore 21.15: Ancient discoveries - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: DOA: Dead or Alive – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.