17
febbraio

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto imita Morgan – Video

Che tempo che fa

Agghindata in quel modo, con una cofana canuta in testa ed un ciuffo laccatissimo sulle ventritré, Luciana Littizzetto sembrava più che altro Nonna Abelarda. Invece no: stava imitando Morgan. Ieri sera la comica torinese ha ceduto agli strascichi sanremesi del «Bugo gate» e, nella sua consueta apparizione a Che tempo che fa, si è travestiva da “Morgana”.

Lucianina, in collegamento dalla propria abitazione torinese, si è mostrata con un look identico a quello esibito da Morgan all’Ariston. Poi ha proposto una sua versione “Bugolica” dell’ormai celebre canzone modificata a Sanremo. Rivolgendosi a Fabio Fazio (“caro il mio Bugo nero“), la comica ha cantato:

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura che fai sempre. La tua pedanteria, la tua lagnanza. Sei senza chiappe ed hai anche un po’ di panza. Ringrazia il cielo che sono in collegamento, che io ti pianto su due piedi anche se uno è sgarrupato, io te lo dico che non vuoi capirla, io son Morgana tu sei un mezzo pirla!“.

Sia chiaro: niente a che vedere con l’originale declamato a sorpresa al Festival. Ma il fatto che abbiate letto la trascrizione canticchiando nella mente il motivetto – non negate, sappiamo che è così – è indicativo dell’impatto mediatico avuto dalla sceneggiata di Morgan.

A distanza di dieci giorni, in tv se ne continua a parlare. Il bisticcio tra i due cantanti ha dato linfa a molti programmi, che lo hanno persino ‘formattizzato’ e trasformato quasi in una soap a puntate. Ne avremmo fatto volentieri a meno. Pure Che tempo che fa ne ha approfittato, preferendo però il più accettabile registro dell’ironia.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Che Tempo Che Fa, tutti gli ospiti dell’esordio. Littizzetto: «Su Rai 2 mi scatenerò»


Fabio Fazio promo Che tempo che fa
Che Tempo Che Fa: Fabio Fazio sbarca su Rai2. «Siamo sulla rete giovane» – Video


Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto: «Fazio, per te Rai1 finisce qui». E bacia la foto di Freccero


Belen Rodriguez
CHE TEMPO CHE FA: SALTA L’OSPITATA DI BELEN RODRIGUEZ

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.