14
febbraio

ZeroZeroZero: su Sky Atlantic parte un carico di cocaina

ZeroZeroZero - Gabriel Byrne

ZeroZeroZero - Gabriel Byrne

Niente cuori su Sky Atlantic nel giorno di San Valentino, ma una cronaca drammatica, che mostrerà al pubblico le rotte globali della cocaina ed il sistema commerciale che c’è dietro: debutta questa sera alle 21.15 ZeroZeroZero, serie Sky Original prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano.

ZeroZeroZero: tutto sulla nuova serie Sky

Dietro la macchina da presa Stefano Sollima, che per Sky ha già firmato successi quali Gomorra e Romanzo Criminale, insieme a Janus Metz e Pablo Trapero. I tre registi hanno diretto una troupe di oltre mille persone e diecimila comparse, che ha lavorato in tre continenti – America, Europa, Africa – e in 6 lingue diverse (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo).

Presentata in anteprima all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ZeroZeroZero è una serie action in otto episodi con protagonisti Andrea Riseborough (Morto Stalin se ne fa un altro, La battaglia dei sessi) e Dane DeHaan (The Amazing Spiderman 2, In treatment), Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti), Harold Torres (Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euforia), Adriano Chiaramida (Romanzo Criminale – La Serie), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).

ZeroZeroZero: la trama

La serie segue il viaggio di un carico di cocaina, dal momento in cui un potente clan della ‘Ndrangheta decide di acquistarlo, fino a quando viene consegnato e pagato. Il commercio internazionale di cocaina affonda le sue radici nella fragile rete che collega potenti organizzazioni e individui senza scrupoli. Attraverso le storie dei suoi personaggi, ZeroZeroZero getta luce sui meccanismi con cui l’economia illegale diventa parte dell’economia legale e su come entrambe siano collegate a una spietata logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni delle persone: i cartelli messicani che gestiscono la produzione di droga, le organizzazioni criminali italiane che ne amministrano la distribuzione in tutto il mondo e gli uomini e le donne d’affari americani che, al di sopra di ogni sospetto, controllano la quantità apparentemente infinita di denaro coinvolta in questo giro di affari.

ZeroZeroZero racconta cosa succede quando uno degli ingranaggi di questo immenso meccanismo si rompe, proprio mentre una massiccia partita di cocaina viene spedita dal Messico verso l’Europa. Un’epica lotta per il potere si scatena coinvolgendo tutti i livelli di questa gigantesca piramide criminale, dallo spacciatore all’angolo della strada fino al più potente boss della malavita organizzata internazionale: i loro introiti e le loro stesse vite sono in pericolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo Muselli - Gomorra
Gomorra 3: inizia l’era post Pietro Savastano. Salto temporale nei nuovi episodi


Taboo
Taboo: la serie che fa un tuffo nelle Indie Orientali con un affascinante ereditiero redivivo (foto)


The Night Manager
THE NIGHT MANAGER: SU SKY ATLANTIC UNA NUOVA SPY STORY CON HUGH LAURIE E TOM HIDDLESTON


Picture shows: Nessa Stein (MAGGIE GYLLENHALL)
THE HONOURABLE WOMAN: IL DRAMMATICO CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE NELLA NUOVA MINISERIE IN ONDA DA STASERA SU SKY ATLANTIC

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.