20
aprile

THE NIGHT MANAGER: SU SKY ATLANTIC UNA NUOVA SPY STORY CON HUGH LAURIE E TOM HIDDLESTON

The Night Manager

Serata di addii ma anche nuovi arrivi per Sky Atlantic. Quest’oggi alle 22.10, dopo l’atteso finale della quarta stagione di House of Cards, prenderà il via The Night Manager, elegante miniserie ispirata all’omonimo romanzo di John Le Carré del 1993. Al centro delle vicende della nuova spy story troviamo l’indimenticato “Dr.House”, Hugh Laurie, nei panni di uno spietato trafficante d’armi, e Tom Hiddleston, in quelli di un ex soldato disposto a tutto pur di farcela. Nel cast anche Olivia Colman nel ruolo di un’agente dei servizi segreti con un conto in sospeso con se stessa, ed Elizabeth Debicki, in quelli di una donna convinta di poter giocare col fuoco senza bruciarsi.

L’adattamento televisivo in sei puntate, prodotto dalla BBC e diretto dalla regista Susanne Bier, è una versione leggermente riveduta e più contemporanea della storia raccontata nel romanzo. Definita dalla critica una serie sofisticata e visivamente accattivante, con riprese effettuate tra Marocco, Svizzera, Majorca e Londra, The Night Manager convince sia per la storia raccontata, declinata in modo interessante – specialmente per quanto riguarda il personaggio di Olivia Colman, che ci mostra il lato “normale” dell’intelligence d’oltremanica – sia per la bravura degli interpreti, ognuno perfettamente calato nella propria parte. Si parte dunque questa sera alle 22.10, ma l’appuntamento con The Night Manager dal prossimo mercoledì 27 aprile guadagnerà la prima serata di Sky Atlantic, partendo alle 21.10.

The Night Manager – Trama

Egitto, Il Cairo. Siamo in piena primavera araba, ma per le strade della città non ci sono solo i manifestanti. A farsi largo tra la folla, infatti, c’è anche Jonathan Pine, un ex soldato inglese che dopo aver abbandonato l’esercito si è reinventato direttore d’albergo. Per la precisione, direttore di notte. La vita di Pine scorre tranquilla fino al momento in cui il suo destino non va a incrociarsi con quello della bellissima e triste Sophie, l’amante di Freddie Hamid, il figlio di un potente quanto pericoloso uomo d’affari, in combutta col britannico Richard Roper, benefattore di giorno, trafficante d’armi sul mercato nero di notte.

Pine si ritroverà coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui nel momento in cui verrà reclutato da Angela Burr, un agente dei servizi segreti britannici intenzionata a incastrare Roper, il “peggior uomo al mondo” secondo lei, a ogni costo. L’avvicinamento di Pine al ricco e spietato uomo d’affari, però, insospettirà non poco Lance Corkoran, il braccio destro del personaggio di Laurie, e, come se non bastasse, le cose si complicheranno non poco a causa dell’attrazione che si verrà a creare tra Pine e la fidanzata di Roper, la misteriosa Jed.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ZeroZeroZero - Gabriel Byrne
ZeroZeroZero: su Sky Atlantic parte un carico di cocaina


Arturo Muselli - Gomorra
Gomorra 3: inizia l’era post Pietro Savastano. Salto temporale nei nuovi episodi


Taboo
Taboo: la serie che fa un tuffo nelle Indie Orientali con un affascinante ereditiero redivivo (foto)


Picture shows: Nessa Stein (MAGGIE GYLLENHALL)
THE HONOURABLE WOMAN: IL DRAMMATICO CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE NELLA NUOVA MINISERIE IN ONDA DA STASERA SU SKY ATLANTIC

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.