27
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 27 gennaio 2020. Su Rai3 «PresaDiretta» sulle elezioni

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.40: La guerra è finita - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2020, con Michele Riondino, Isabella Ragonese. Prodotta in Italia. Trama: Davide cerca di capire se Mattia fa parte di un gruppo che si è macchiato di svariati crimini contro la popolazione civile. Nel frattempo Miriam e Mattia sono sempre più vicini, come il giovane avvocato e Giulia, che Stefano invita ad andate con lui a un grande ballo in città per parlare direttamente con la marchesa Tetenzi, presentandola come sua fidanzata. Ma Giulia, consolando Davide che ha sempre meno speranze di ritrovare il figlio Daniele, si avvicina sempre di più a lui.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 - 1^Tv

2×7 – Fantasmi: Dopo aver ricevuto una chiamata di emergenza, Bobby e la sua squadra prestano soccorso ad un escursionista caduto dalla scogliera. L’uomo si salva, ma dichiara di non aver fatto nessuna chiamata.

2×8 – Il vero Buck: Tornato ufficialmente single, Buck si reca in un bar con Chimney, dove vengono raggiunti da Maddie. Al bar, Buck incontra anche Taylor.

2×9 – La storia di Hen: Prima di diventare un vigile del fuoco Hen lavorava come rappresentante farmaceutica, ma era insoddisfatta della sua vita lavorativa ed affettiva.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Puntata speciale di PresaDiretta all’indomani del voto in Emilia-Romagna con i protagonisti della lunga campagna elettorale e le ultime dichiarazioni politiche a caldo. Centinaia e centinaia di chilometri percorsi per raccogliere le parole, i volti e le storie, della politica e della società civile, di un territorio attraversato da un appuntamento politico che è molto più di un voto regionale. Il lungo viaggio di PresaDiretta nelle grandi città, nelle periferie, nei paesi dell’entroterra, nelle campagne e nei luoghi di lavoro per raccogliere i bisogni, le paure, i sentimenti delle elettrici e degli elettori. Un reportage che racconta in profondità le ragioni del voto.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Settimo appuntamento con la nuova stagione di Grande Fratello Vip. Padrone di casa di questa edizione Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. In programma per i concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia ospiti, sorprese e tante emozioni.

Italia1, ore 21.20: I Mercenari 3

Film di Patrick Hughes del 2014, con gli attori Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: In questo terzo capitolo tornano insieme Barney, Christmas e il resto del team, in un faccia-a-faccia con il nuovo nemico Conrad Stonebanks. Stonebanks, co-fondatore del gruppo insieme a Barney e divenuto poi un trafficante d’armi, e’ ora deciso a porre fine a i Mercenari e a tutto quello che rappresentano.Ma Barney ha altri piani e ha intenzione di combattere la vecchia guardia con la nuova, portando i Mercenari in una nuova era. L’ultima missione diventa cosi’ uno scontro tra il classico vecchio-stile e l’alta tecnologia all’interno della piu’ personale battaglia tra Mercenari mai vista.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Torna l’appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. La puntata sarà interamente dedicato all’analisi dei risultati del voto in Emilia Romagna e in Calabria. Nel corso della serata è previsto l’intervento della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, del segretario della Lega Matteo Salvini e del vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. Durante il talk-show interviste a vincitori e sconfitti, analisi sulle eventuali ripercussioni nel governo giallorosso tra collegamenti in diretta con gli inviati nelle due regioni e il commento – tra gli altri – di Maurizio Costanzo e di Massimo Cacciari, oltre ai dati e alle proiezioni elaborate dall’Istituto Tecnè, in esclusiva per la trasmissione. Nel corso della serata interverranno anche, il politologo Luca Ricolfi e i giornalisti Alessandro Sallusti, Marcello Sorgi, Goffredo Buccini, Stefano Cappellini, Federico Rampini, Riccardo Barenghi, Luca Telese e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Speciale Propaganda Live

Questa settimana Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò, lascia lo spazio in palinsesto ad un appuntamento speciale di Propaganda Live dedicato all’analisi dei risultati del voto in Emilia Romagna e in Calabria. In studio con Diego Bianchi “Zoro” ci sarà Arianna Ciccone – fondatrice del festival del giornalismo di Perugia e del blog Valigia Blu, l’attore Andrea Pennacchi, Gipi con i suoi comizi e Salvatore Marino con un nuovo monologo. Il reportage di Diego Bianchi sarà dedicato alla lunga notte elettorale appena conclusa. Durante il suo viaggio in Emilia Romagna Diego è andato a Forlì per incontrare il partigiano Sergio Giammarchi, nato nel 1926, in pieno ventennio fascista. In occasione della Giornata della Memoria, Propaganda Live ha scelto di ricordare la sua storia di resistenza e arricchire il racconto post-elettorale con la sua preziosa testimonianza. Saranno presenti, inoltre, gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Rocky III

Film di Sylvester Stallone del 1982, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Hulk Hogan. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Rocky Balboa, dopo essere diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed, si rammollisce, frequentando più il mondo dello spettacolo che le palestre. Così, viene “suonato” da un pugile rampante, e la morte del fedele manager finisce di distruggerlo psicologicamente. Per tornare sul ring a testa alta dovrà imparare di nuovo a soffrire e il suo allenatore sarà proprio Apollo diventato il suo migliore amico.

Nove: ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore. Oggi la sfida sarà a Las Vegas capitale del gioco e dei matrimoni express.

Le altre reti…

20, ore 21.10: In Time – Film

Rai4, ore 21.20: Riflessi di paura – Film

Iris, ore 21.10: Schindler’s list – La lista di Schindler - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il Duello – Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet Collection – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Conspiracy – Soluzione Finale – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Scherzi del destino - Film Tv

Cine34, ore 21.10: I Fichissimi – Film

Focus, ore 21.15: Senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.30: One Piece – Tutti all’arrembaggio! - Animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.