11
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 11 gennaio 2020. Su Rai3 «Dogman»

Dogman

Dogman

Rai1, ore 21.35: Meraviglie

Alberto Angela conduce la seconda puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori. In apertura di puntata si andrà tra le cupole di San Marco, sul tetto della basilica di Venezia. Da lì si partirà alla scoperta della città lagunare. Ci si sposterà lungo i percorsi meno conosciuti di Palazzo Ducale e ci si addentrerà negli aspetti più oscuri della storia di Venezia. Nel carcere dei Piombi si incontrerà Giacomo Casanova, interpretato da Fabio Troiano, mentre Ottavia Piccolo racconterà le sue esperienze di veneziana per scelta. Si andrà poi in Campania, a Paestum, un pezzo di Magna Grecia nel Mezzogiorno d’Italia, dove sembra che Dei ed eroi mitici si aggirino ancora tra i grandi templi di Hera, di Atena, di Nettuno. Nel bellissimo museo si potrà vedere fra l’altro la magnifica Tomba del tuffatore, una delle pitture più famose di tutta l’eredità greca. Paestum è un luogo che da sempre ha incantato i viaggiatori del Grand Tour come Goethe, rievocato da Giorgio Marchesi. E continua ad affascinare anche oggi, come racconta Vinicio Capossela. Con Alberto Angela si andrà, infine, a Firenze per scoprire le meraviglie che si nascondono a Palazzo Vecchio. È il più bel palazzo civile del Medioevo, sede del potere comunale e cuore della città. Ma nel corso dei secoli si è trasformato da un castello medievale in una vera e propria reggia rinascimentale. Non si finirebbe mai di stupirsi per i tanti tesori che vi sono custoditi e dalle tante bellezze di cui i Medici si sono circondati. Ne svelerà alcuni Francesca Cavallin, nelle vesti di Eleonora di Toledo. Da senese doc, Gianna Nannini racconterà che cosa Firenze ha rappresentato per lei negli anni dell’adolescenza.

Rai2, ore 21.05: FBI - 1^Tv

2×3 – Idoli americani: La senatrice candidata alla presidenza, Valerie Caldwell, è bersaglio di un’auto-bomba. Maggie e Omar si mettono alla caccia dell’attentatore. Il caso li porta a chiedersi se la senatrice è presa di mira per le sue aspirazioni politiche o per qualcos’altro.

2×4 – Il colore della pelle: Dopo una sparatoria avvenuta in un locale frequentato in prevalenza da afroamericani, si scopre che il locale stesso aveva ricevuto, pochi giorni prima, delle minacce da parte di un gruppo di razzisti.

Rai3, ore 21.30: Dogman – 1^Tv

Film di Matteo Garrone del 2018, con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano. Prodotto in Italia. Durata: 120 minuti. Trama: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermate la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

Canale5, ore 21.40: C’è Posta per te – Nuova Edizione

Tornano protagonisti assoluti in tv i sentimenti, le emozioni, i sommovimenti dell’animo, le sorprese, i sorrisi e gli imperdibili ricongiungimenti che Maria De Filippi narra con particolare attenzione, delicatezza e cura a C’è Posta per Te. Il people show compie 20 anni e inaugura domani la 23° edizione di programmazione. Ad aprire questa attesissima stagione la grandissima stella di Hollywood Johnny Depp. Il carismatico “pirata” del cinema, è pronto ad ascoltare le vicissitudini, i dolori e le gioie al centro del programma e a mettersi in gioco per regalare ai protagonisti un momento indimenticabile. Un’ulteriore sorpresa vede in studio per la prima volta insieme la coppia formata dall’attore Luca Argentero e la sua amata Cristina Marino.

Italia1, ore 21.15: Le 5 Leggende

Film d’animazione di Peter Ramsey del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Rete4, ore 21.30: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Calà, Mike Miller, Kallie Knoetze. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Questa sua ricerca è acuita dalla presenza di una ben attrezzata palestra nella base militare americana locale: la “Camp Darby”. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi. Giorgione, dopo un fortunato inizio agonistico, ha una crisi. Si presta a riscuotere tangenti per la mafia locale, ma poi si pente e, grazie a Bomber, ritorna a praticare la boxe.

La7, ore 21.20: Witness – Il Testimone

Film di Peter Weir del 1984, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer, Lukas Haas. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Quando una giovane donna Amish viene coinvolta, con il figlio, nell’omicidio di un trafficante di droga, interviene in loro aiuto un incallito detective di Philadelphia, John Book.

TV8, ore 21.30: Natale a Honeysuckle Lane

Film Tv di Maggie Greenwald con Alicia Witt, Colin Ferguson. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Emma si prepara a trascorrere l’ultimo Natale a Honeysuckle Lane prima che la casa di famiglia venga venduta. Mentre fa una valutazione, l’antiquario Morgan scopre alcune lettere d’amore della mamma di Emma indirizzate a qualcuno che non era suo padre. Far luce sul misterioso innamorato farà sì che Emma e Morgan si innamorino a loro volta.

Nove: ore 21.25: Stargate

Film di Roland Emmerich del 1994, con Viveca Lindfors, Kurt Russell, Mili Avital. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 95 minuti. Trama: Il grande anello rinvenuto vicino alla piramide di Giza è in realtà la porta per accedere a un pianeta lontano. Un colonnello, duro dal cuore tenero, guida la spedizione terrestre nell’incredibile mondo al di là della soglia.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free

2×7 -Deutschland 93: Gli episodi di violenza tra i vigilantes e Pablo si intensificano e lui è costretto così a trasferire la sua famiglia in Germania.

2×8 – Scappa Patron: Quando la DEA e il governo colombiano scoprono il suo nascondiglio, Pablo viene quasi catturato. Nel frattempo il cartello di Cali prende il controllo di Miami.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mission: Impossible III – Film

Iris, ore 21.10: Nella morsa del ragno – Film

Rai5, ore 21.15: Cirque du Soleil – Alegria – Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Codice Genesi - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Vita Promessa – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Carne - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Tentazioni d’Amore - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: Impact Earth – Film – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.