7
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 7 dicembre 2019. Rai1 dopo 19 anni propone in prima serata la finale dello «Zecchino d’Oro»

Antonella Clerici e Carlo Conti

Antonella Clerici e Carlo Conti

Rai1, ore 21.30: 62° Zecchino d’Oro - Finale

A distanza di 19 anni la finale dello Zecchino d’Oro, giunto alla sua 62^ edizione, torna in prima serata su Rai1, in diretta eccezionalmente dall’Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). La serata sarà condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti, e vedrà naturalmente la partecipazione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Le 12 canzoni in gara verranno cantate dal vivo dinanzi a un pubblico di ben 7.000 spettatori.  Questa volta, accanto alla giuria dei bambini, voterà le canzoni in gara una giuria di ospiti composta da Giovanni Allevi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Stefano De Martino e Claudia Gerini. Tra gli ospiti anche Alberto Urso, che canterà con il Piccolo Coro una inedita versione di un classico natalizio; Benji e Fede e i French Twins, gli illusionisti francesi che sono diventati delle vere e proprie vedette internazionali, con una delle loro grandi illusioni contemporanee, per la prima volta in tv in Italia.

Rai2, ore 21.05: NCIS - Replica

15×24 – Appuntamento col destino: Sloane, nel corso di una serata con un amico di Delilah, sente la voce inconfondibile di Masahun, l’uomo che l’aveva tenuta prigioniera in Afghanistan. In preda alla rabbia, lo aggredisce, ma lui riesce a scappare.

16×01 – Guerra senza fine: Il direttore Vance è in mano al terrorista Hakim, che lo costringe a rapinare una banca e a mandare un videomessaggio in supporto dei terroristi, ma Vance riesce a comunicare coi suoi tramite un codice basato sui movimenti delle palpebre.

Rai2, ore 22.35: Instinct - 1^Tv

2×5 – Storia antica: Nell’East River viene rinvenuto il cadavere di un avvocato divorzista, Thomas O’Hare, morto dopo essere stato sottoposto a tortura.

Rai3, ore 21.45: Città Segrete

Città Segrete, il programma di Corrado Augias, fa tappa a Venezia. Dopo i giorni dell’emergenza, con le foto dell’acqua alta che hanno fatto il giro del mondo, Rai3 dedica una serata alle bellezze a agli incanti di una città unica al mondo. Venezia, città divisa non solo tra Occidente e Oriente, ma anche tra terra e acqua, una specialità che per secoli è stata la sua forza facendola signora non solo del mare ma anche di un vasto territorio che comprendeva pianura e montagne. E che oggi causa la sua fragilità davanti al cambiamento del clima e alle negligenze degli uomini. Corrado Augias farà scoprire ai telespettatori le calli, i campi, i canali, i monumenti, le opere d’arte, i segreti della città. Un racconto di luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi: si viaggerà tra Casanova, Tiziano, Raul Gardini e lo storico concerto dei Pink Floyd in laguna.

Canale5, ore 21.20: Tu si que Vales

Nuovo appuntamento con Tu si que Vales, il talent show condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Sul palco ancora grandi talenti di qualsiasi nazionalità, che si mettono alla prova con le loro performance per stregare e divertire il pubblico a casa e i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Ad affiancarli Sabrina Ferilli, rappresentante della giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio che con le loro preferenze possono radicalmente cambiare le sorti dei protagonisti in gara. Questa sera si gioca la semifinale del programma, delle performance che hanno fatto breccia nei cuori dei telespettatori. Una partita importante, dove sono tanti i numeri artistici che meritano la chance di disputare la finalissima. Il meccanismo prevede che a giocarsi un posto in finale partecipino otto performer che si sfidano in quattro manche più le esibizioni di nuovi talenti.

Italia1, ore 21.15: La Bella e la Bestia

Film di Christophe Gans del 2014, con Vincent Cassel, Léa Seydoux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: La Bella e la Bestia è l’adattamento cinematografico di un grande classico della letteratura mondiale. 1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide di sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia. Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia. Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe. Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Rete4, ore 21.30: Il Miracolo di Fatima

Film di Jorge Paixao Da Costa del 2017, con Matilde Serrao, Pedro Lamares, Renata Belo, Rita Salema. Prodotto in Portogallo. Durata: 95 minuti. Trama: Presso la Grotta di Iria, ai tre pastorelli di Fatima: Lucia, Jacinta e Francisco, appare prima un angelo e in seguito Nostra Signora. I tre pastorelli si mettono d’accordo per non dire nulla a nessuno, ma Jacinta non riesce a tacere e presto la notizia si sparge, attirando pellegrini e supplici che sperano in un miracolo della Vergine. Maria Rosa, la mamma di Lucia, e’ scettica e crede la propria figlia una bugiarda. Olimpia, la mamma di Jacinta e Francisco, e’ invece propensa a credere ai propri figli, ma scorge i guai che una tale popolarità può suscitare. Intanto la guerra incalza e spargendo miseria alimenta nella gente la speranza che i tre pastorelli possano intercedere presso la Vergine. Questa speranza crea anche frustrazione che si riversa sui tre pastorelli, incalzandoli e minacciandoli.

La7, ore 21.15: Atlantide

Cinquantasette giorni. Tanti sono quelli che separano la strage di Capaci da quella di via d’Amelio. Eccidi in cui a perdere la vita sono i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino, e gli agenti delle due scorte, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Andrea Purgatori con la puntata dal titolo Paolo Borsellino – Depistaggio di Stato, riannoda fili del tempo e cerca di comprendere cosa si nasconde dietro ai terribili fatti del 1992. Purgatori si avvarrà dei contributi del Procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato, dei giornalisti Saverio Lodato e Attilio Bolzoni, del Questore di Palermo Renato Cortese e di Fiammetta Borsellino.

TV8, ore 21.30: Un Natale da favola

Film Tv di James Head del 2015, con Briana Evigan, Paul Campbell. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Stanca degli obblighi di corte e dei doveri ufficiali, una giovane principessa si prende un paio di giorni per capire come sia davvero la vita della gente comune. Finisce però per innamorarsi di un affascinante e buon ragazzo che non è a conoscenza della sua reale identità. Con l’avvicinarsi del Natale, la principessa dovrà decidere come e quando svelargli la verità prima che la scopra lui da solo.

Nove: ore 21.30: The Double

Film di Michael Brandt del 2011, con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: L’assassinio di un senatore che sembra portare la firma dallo spietato killer sovietico Cassius, fa sì che l’ex agente della Cia Paul Shepherdson sia convinto dall’ex mentore ad affiancare nelle indagini il giovane agente dell’Fbi Ben Geary. Paul, che in passato ha dato la caccia a Cassius, crede che il killer sia in realtà morto da tempo, mentre Ben, laureatosi con una tesi sull’operato di Shepherdson, sostiene che sia vivo e sia ritornato a compiere misfatti.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free

1×7 – Piangerai lacrime di sangue: La notizia dell’esplosione dell’aereo si è ormai diffusa in tutto il mondo attraverso i telegiornali dei vari Paesi. Gli agenti della DEA interrogano la fidanzata di Jamie, il ragazzo che, inconsapevolmente, aveva fatto innescare la bomba a bordo dell’aereo. La giovane però si rifiuta di ammettere che dietro a tutto c’è Escobar, per paura di subire ritorsioni. La ragazza alla fine dell’episodio verrà uccisa da Poison, il sicario fidato di Pablo.

1×8 – La grande menzogna: Escobar sfugge di nuovo al blocco di ricerca capitanato dal colonnello Carrillo. Intanto a casa Murphy la tensione è alle stelle in seguito all’arrivo della bambina scampata al massacro dei narcos, che ormai è a carico di Steve e Connie. Nel frattempo Escobar fa registrare un altro videomessaggio alla giornalista Trubay, in cui viene detto di continuare la negoziazione e di escludere la polizia americana dalle operazioni governative, altrimenti tutti gli ostaggi saranno uccisi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Codice: Swordfish - Film

Iris, ore 21.15: John Q - Film

Rai5, ore 21.15: Nati in casa – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Core - Film

RaiPremium, ore 21.20: Pezzi Unici – Fiction

Cielo, ore 21.50: Vanessa - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Ti va di ballare? - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Virtual Storm – Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.