2
dicembre

Che ci faccio qui: Domenico Iannacone alla scoperta dei quartieri di Scampia e San Basilio

Che Ci Faccio Qui

Che Ci Faccio Qui

Quattro puntate speciali per conoscere meglio Scampia a Napoli e San Basilio a Roma, due periferie simbolo del Paese. E’ questo l’obiettivo che si è prefissato il giornalista Domenico Iannacone, alla guida delle nuove ‘inchieste’ di Che Ci Faccio Qui, in onda da stasera su Rai 3 alle 23.10. Giunto alla seconda edizione, il programma traghetterà i telespettatori in un viaggio dove il bene e il male si scontreranno continuamente e descriverà ciò che avviene nei due sopracitati quartieri senza alcun tipo di pregiudizio.

Il centro della prima puntata sarà la famiglia. Attraverso la testimonianza di Davide Cerullo, un ex camorrista che è diventato uno scrittore di successo conosciuto anche all’estero, Iannacone parlerà di come la famiglia possa influenzare il futuro di un individuo fin dalla sua nascita. La mancanza di un tetto, la miseria, la violenza, la prigione e la morte hanno fatto da sfondo all’esistenza di tante persone, le quali si sono spesso ritrovate in situazioni ‘compromettenti’ tali da spingerli oltre il limite della legalità. C’è però sempre tempo per concedersi una seconda opportunità ed è proprio questo che il conduttore, attraverso Che Ci Faccio Qui, cercherà di raccontare.

Una narrazione cruda e senza sconti che, anche grazie alle parole di Cerullo, farà scoprire agli spettatori in che modo si può uscire da un periodo buio: lo scrittore, infatti, vive oggi una vita completamente tranquilla e, oltre a dilettarsi con la fotografia, è un animatore dei bambini che vivono all’interno delle vele di Scampia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Domenico Iannacone - Che Ci Faccio Qui (foto US Rai)
Iannacone accusa la Rai di aver cancellato Che Ci Faccio Qui, l’azienda è una furia: «Basta falsità»


Domenico Iannacone
Che ci faccio qui: nuove storie di «visionari» nel racconto di Iannacone


Domenico Iannacone
Che ci faccio qui: stavolta Iannacone racconta la corporeità


Domenico Iannacone
Che Ci Faccio Qui: Domenico Iannacone riparte dalla piana di Rosarno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.