28
novembre

X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»

Eugenio - X Factor 2019

Eugenio - X Factor 2019

X Factor 2019 si avvia verso le battute finali con il sesto live show. Qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto del sesto live show

21.15: La puntata inizia con Alessandro Cattelan e l’attore Marco D’Amore che recitano Shake The Dust, testo di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin. Pubblicità.

21.20: Dopo aver congedato l’ospite, il conduttore saluta i quattro giudici, già in postazione, e accoglie sul palco i concorrenti per scoprire subito quale inedito è stato il meno ascoltato e scaricato in settimana, che si scontrerà con Giordana.

21.24: Il pezzo primo in classifica è Enfasi della Sierra, mentre ultimo è Glum di Davide. Lo scontro, dunque, è tra giovani.

21.26: Si procede subito con le scelte: Sfera elimina Davide, Malika elimina Giordana, Mara elimina Giordana, Samuel elimina Giordana. A questo punto, Giordana è eliminata. La ragazza ringrazia tutti.

Prima manche

21.34: Dopo aver spiegato velocemente la gara di questa sera, Cattelan apre il televoto della prima manche, nella quale i concorrenti canteranno accompagnati da un’orchestra di 40 elementi guidati da Dardust.

21.39: La prima esibizione è della Sierra con The Ecstasy Of Gold di Ennio Morricone. Il duo commenta il fatto che il loro inedito sia il più ascoltato: “Ci sembra assurdo”. Poi Sfera evidenzia la difficoltà di rappare con l’orchestra. “Nell’insieme ottimo”, dice Mara. Complimenti anche da Malika: “Piacete, punto”. Samuel è soddisfatto. Codice di televoto dei due 01. Pubblicità.

21.53: Tocca a Nicola, che si cimenta in Sound Of Silence di Simon & Garfunkel. Ayane perplessa: “Ti ho trovato un po’ troppo irruento (…) Mi è mancata tutta la parte emotiva, la tua personalità”. Samuel è categorico: “Non sei piaciuto neanche a me”. Sfera aggiunge: “Ciò che c’era di sbagliato è la tonalità. Anche a me non è piaciuto tanto”. Maionchi incassa: “Non gli sei piaciuto, pazienza”. Codice di televoto del cantante 02.

22.02: E’ la volta di Sofia in versione Woodkid con I Love You. Mara dubbiosa: “Mi sei piaciuta meno”. Malika è invece convinta: “Brava, stai crescendo”. Samuel spiega: “Ti ho trovata un pochino schiacciata da tutta l’impalcatura che avevi intorno”. Sfera ironizza: “Attenta a non diventare troppo brava”. Codice di televoto della cantante 03.

22.09: La manche continua con Davide che canta Treat You Better di Shawn Mendes. Samuel è critico e considera la canzone “troppo famosa e ha cancellato Davide”. Per Sfera il pezzo è azzeccato, a differenza dei precedenti. Malika punge: “Questa è una fi*ata, punto”. Codice di televoto del cantante 04.

22.19: Tocca ai Booda con Hold Up di Beyoncè. “Mi è sembrato di non vedere i Booda”, dice Sfera. “Manca sempre l’erotismo, ma com’è?”, ribadisce la Maionchi. “Io vi ho trovato sexy da morire”, commenta invece la Ayane. Complimenti da Samuel. Codice di televoto del duo 05.

22.28: Chiude la manche Eugenio, che porta sul palco Calcutta e la sua Cosa mi manche a fare. Malika spietata: “L’hai sentite anche tu vero le stecche clamorose?!”. Samuel aggiunge: “Tu sei candidato alla vittoria ma sei fa ste cose…”. Sfera è critico: “Lo sapevi che con Calcutta ti prendevi le mazzate”. Mara ammette: “E’ vero, hai cantato male”. Eugenio spiazza: “Sono stanco”. Codice di televoto del cantante 06.

22.36: Via alla clip che riassume velocemente la manche.

22.37: Cattelan annuncia e accoglie sul palco Francesca Michielin con la nuova Cheyenne.

22.43: Il conduttore annuncia che uno degli ospiti della finale sarà Robbie Williams. Pubblicità.

Seconda manche

22.50: Il conduttore rivela che i due cantanti maggiormente a rischio attualmente sono Davide ed Eugenio. Poi apre il televoto della seconda manche, nella quale i concorrenti cantano il proprio inedito in un unico mega-medley, senza interruzioni.

22.53: Inizia Eugenio con Cornflakes (codice di televoto 01); poi Davide con Glum (02); la Sierra con Enfasi (03); Sofia con A domani per sempre (04); Nicola con Like I Could (05); Booda con Elefante (06).

23.05: Arriva il vincitore in carica di X Factor, Anastasio; canta il nuovo brano Il fattaccio del Vicolo del Moro.

Ultimo scontro

23.12: Alessandro chiude il televoto e accoglie sul palco giudici e concorrenti per scoprire il verdetto delle due manche: accedono in semifinale Sofia, Eugenio e la Sierra. All’ultimo scontro Davide, Nicola e i Booda.

23.18: I tre si sfidano al televoto con il rispettivo cavallo di battaglia. Il primo a cantare è Nicola (codice di televoto 01); poi Davide (02); infine i Booda (03).

23.25: Cattelan chiude il televoto e annuncia un ospite della semifinale di giovedì prossimo: Tiziano Ferro.

23.27: Ecco il verdetto: il pubblico salva i Booda. Pubblicità.

23.33: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici per stabilire chi eliminare. E subito le scelte: Mara elimina Davide, Malika elimina Nicola, Samuel elimina Nicola, Sfera elimina Nicola. Dunque, Nicola è eliminato. Il cantante ringrazia tutti: “E’ sto un piacere e un onore far parte di questa splendida avventura”.

23.36: La puntata finisce qui, linea a Extra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2019: anticipazioni sesto live show

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce il sesto live show di X Factor 2019. A sfidarsi sono in sette: due concorrenti ciascuno per Sfera Ebbasta (under donna), Mara Maionchi (over) e Samuel (gruppi) e uno per Malika Ayane (under uomo).

Dopo la puntata degli inediti di giovedì scorso, che ha classificato all’ultimo posto Giordana Petralia, si scoprirà chi è il concorrente il cui singolo ha raccolto in settimana il minor numero di download e di ascolti in streaming e che quindi andrà allo scontro con l’under donna. Uno dei due verrà subito eliminato dalla gara.

A questo punto, per i sei talenti superstiti la sfida proseguirà con una doppia manche. Ecco con quali brani gareggeranno nel primo round (al quale, chiaramente, non parteciperà l’eliminato):

Giordana PetraliaStay (Rihanna)

Sofia TornambeneI Love You (Woodkid)

Eugenio CampagnaCosa mi manchi a fare (Calcutta)

Nicola CavallaroSound Of Silence (Simon & Garfunkel)

Davide RossiTreat You Better (Shawn Mendes)

BoodaHold Up (Beyoncè)

SierraThe Ecstasy Of Gold (Ennio Morricone)

I brani sono stati tutti prodotti da Dardust e saranno accompagnati da un’orchestra di 40 elementi. La seconda manche, invece, vedrà i concorrenti protagonisti di un mega-medley degli inediti.

I tre meno votati nella somma delle due manche andranno al ballottaggio; uno sarà salvato dal pubblico attraverso il televoto e gli altri due si sottoporranno al responso dei giudici, che decreteranno il secondo eliminato della serata.

La puntata si aprirà con Cattelan e l’ospite Marco D’Amore con Shake The Dust, testo di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin; un inno alla diversità e all’unicità. Nel corso della serata, inoltre, ci saranno anche due vincitori di X Factor, rispettivamente della prima e dell’ultima edizione in onda su Sky: Francesca Michielin (canterà il nuovo pezzo Cheyenne) e Anastasio (presenterà Il fattaccio del Vicolo del Moro).

>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2019
X Factor 2019, quinto live show: l’inedito meno votato è di Giordana


Giordana - X Factor 2019
X Factor 2019, quarto live show: Giordana fa fuori i Seawards


Lorenzo - X Factor 2019
X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo


Enrico Di Lauro - X Factor 2019
X Factor 2019, secondo live show: frecciate tra i giudici, fuori Enrico

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.