21
novembre

X Factor 2019, quinto live show: l’inedito meno votato è di Giordana

X Factor 2019

X Factor 2019

X Factor 2019 arriva alla puntata più attesa dopo la finale: quella degli inediti. Nel quinto live show i cantanti in gara si sfidano con i propri brani e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto del quinto live show

21.15: Alessandro Cattelan in total white dà il via alla serata con una busta in mano: è il pronostico sul vincitore da parte di Antonio Conte, che giovedì scorso era tra il pubblico a seguire il live. Bah!

21.21: Sul palco c’è Mahmood, con una intro in arabo e poi Barrio.

21.27: Il conduttore saluta i quattro giudici, che sono già in postazione, e ricorda che questa è la puntata degli inediti, spiegando che non ci sarà l’eliminazione ma il meno votato andrà al ballottaggio giovedì prossimo.

21.32: Viene aperto il televoto e si apre la manche inediti con i Booda: il pezzo è Elefante. Sfera spiega: “Vi siete riconfermati (…) Suona veramente cool”. Mara ammette: “Le finali con le consonanti sono più semplici da cantare (…) C’era un gran casino di animali”. Malika aggiunge: “Mossa ingegnosa. Bravi ragazzi”. Samuel è soddisfatto: “Cantare in italiano su una musica del genere non è assolutamente facile”. Codice di televoto del gruppo 01.

21.42: Il secondo inedito della serata è di Giordana: Chasing Paper. Maionchi precisa: “Brava, il pezzo un po’ meno”. Ayane: “Produzione bellissima”. Samuel punge: “Questa volta ho sentito solo un pezzo di Sia (autore del brano, ndDM) cantato da Giordana”. Sfera non ci sta: “Non tutti possono cantare un pezzo di Sia (…) T’abbiamo svecchiata”. Codice di televoto della cantante 02. Pubblicità.

21.58: Si prosegue con i Sierra: cantano Enfasi. “Il pezzo adesso ha preso una chiave più pop (…) Però un consiglio, cercate di rimanere voi stessi il più possibile”, commenta Sfera. “Cercherei a livello sociale di esprimermi di più”, consiglia Mara. Malika ha colto un approccio “più aggraziato”. Samuel si dice contento e precisa: “Io qua non c’ho messo mano”. Codice di televoto del duo 03.

22.10: E’ la volta di Nicola: l’inedito è Like I Could. Ayane ammette: “Se all’inizio non capivo dove Mara volesse andare, oggi ho capito”. Samuel polemico: “Sono contrario a portare pezzi stranieri. Già per questo sono abbastanza contro”. Sfera definisce il pezzo “accattivante” ma non lo riesce a catalogare in un genere preciso. Maionchi punge Samuel: “Ci siamo sempre ispirati agli anglosassoni. Non è che la tua musica nasce nelle chiese”. Codice di televoto del cantante 04.

22.21: Tocca a Sofia: canta A domani per sempre. Mara si complimenta: “Tutto molto bene”. Malika approva “Non avere fretta di crescere se continui a fare cose così”. Samuel: “Che tu sia brava non è assolutamente un segreto”. Sfera è entusiasta: “Hai spaccato”. Codice di televoto della cantante 05.

22.28: A sorpresa, sul palco di X Factor salgono Antonello Venditti e Francesco De Gregori con Bomba non bomba. Pubblicità.

22.43: Si torna alla gara con l’inedito di Davide: Glum. Samuel è categorico: “Non fermarti ai cliché che hai imparato (…) Tu hai la possibilità di farlo, provaci”. Sfera non è convinto: “Questo pezzo non suona come una hit”. Maionchi si congratula: “Hai tanti pregi”. Ayane sottolinea lo “straordinario lavoro che hai fatto”. Codice di televoto del cantante 06.

22.52: L’ultima esibizione è di Eugenio: l’inedito è Cornflakes. Malika: “Sono stata molto contenta”. Samuel è netto: “E’ bravo, scrive bene, applausi”. Mara lo stuzzica: “Avevi fifa?”. E la Ayane: “No, era già al Forum”. Codice di televoto del cantante 07.

23.00: Una clip riassume velocemente le sette esibizioni. Poi i giudici si esprimono in favore dei propri concorrenti.

23.05: Altri ospiti: arriva il duo rap Gemitaiz & Mad Man. Pubblicità.

23.15: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco giudici e concorrenti per scoprire il verdetto: l’inedito meno votato è di Giordana. Giovedì prossimo sfiderà all’ultimo scontro l’inedito che in settimana risulterà il meno ascoltato e scaricato.

23.21: La puntata finisce qui. Linea a Extra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2019: anticipazioni quinto live show

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la quinta puntata live di X Factor 2019. A sfidarsi sono in sette: due concorrenti ciascuno per Sfera Ebbasta (under donna), Mara Maionchi (over) e Samuel (gruppi) e uno per Malika Ayane (under uomo).

E’ la puntata, come detto, degli inediti (qui video e alcune informazioni sui brani):

Giordana PetraliaChasing Paper

Sofia TornambeneA domani per sempre

Eugenio CampagnaCornflakes

Nicola CavallaroLike I Could

Davide RossiGlum

BoodaElefante

SierraEnfasi

Il confronto con il pubblico e in generale con il mercato è determinante per la riuscita dei brani e il successo degli artisti. X Factor 2019 introduce così una novità nel meccanismo: questa sera non ci sarà l’eliminazione. Al termine della puntata il televoto decreterà il concorrente destinato ad andare al ballottaggio, ma nessuno dovrà abbandonare la gara. L’ultimo scontro si consumerà infatti nel corso del prossimo live e vedrà sfidarsi il concorrente che ha ricevuto meno voti nella quinta puntata con il concorrente il cui inedito ha avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali durante la settimana.

Ospiti della serata Mahmood e il duo rap Gemitaiz & MadMan.

>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Renza Castelli - Quinto Live X Factor 2018
X Factor 2018, quinto live: debacle per Fedez, fuori Renza Castelli


Le Endrigo - X Factor 2021
X Factor 2021, quinto Live Show – Hell Raton: «I Coldplay non mi piacciono». E Mika: «Meglio che l’hai detto adesso perché saranno alla finale». Fuori Le Endrigo e Nika Paris


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»


Giordana - X Factor 2019
X Factor 2019, quarto live show: Giordana fa fuori i Seawards

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.