7
novembre

X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo

Lorenzo - X Factor 2019

Lorenzo - X Factor 2019

Il live show di X Factor 2019 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto del terzo live show

21.15: Alessandro Cattelan apre la puntata con una sorta di monologo su quanto successo nei primi due live. Poi ironizza sulla doppia eliminazione della serata parlando di “eliminato 1, eliminato 2″. Pubblicità.

21.19: Si esibiscono i giudici, a cominciare da Samuel con La statua della mia libertà. Poi Malika Ayane sulle note di Senza fare sul serio e Sfera Ebbasta Ricchi x sempre. Mara Maionchi, chiaramente, glissa.

Prima manche

21.28: Il conduttore spiega velocemente il meccanismo di gara, che vede i concorrenti sfidarsi nella prima manche a suon di cavalli di battaglia. Via al televoto.

21.32: Esibizioni senza interruzioni, una dietro l’altra: Lorenzo con Let Her Go di Passenger, i Sierra con un pezzo da loro riadattato, Giordana con Wicked Game di Chris Isaac, Eugenio con En e Xanax di Samuele Bersani, i Booda con Hey Mama di David Guetta ft. Nicki Minaj, Nicola con Love Is A Losing Game di Amy Winehouse, i Seawards con Dream On dei Depeche Mode, Sofia con un inedito, Marco con Get Up Stand Up di Bob Marley, Davide con Lately di Stewie Wonder. Pubblicità.

21.56: Sfera ammette che tra i gruppi ha preferito i Booda, mentre “non ho trovato splendente l’esibizione di Lorenzo”. Anche Mara indica come migliori i Booda e il peggiore Lorenzo. Malika si limita ad indicare chi l’ha convinta di più: i Seawards. A Samuel è piaciuta Sofia, mentre non lo ha colpito Marco.

21.59: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco giudici e concorrenti per il verdetto: accedono alla seconda manche i due under di Malika, i tre gruppi di Samuel, le due under di Sfera. Restano i tre over di Mara: l’eliminato è Marco, che saluta e ringrazia tutti.

Seconda manche

22.05: La gara continua con la seconda manche. Il conduttore apre il televoto sui nove concorrenti.

22.08: Tocca ai Booda con All Or Nothing di Elliphant ft. Bunji Garlin & Diplo. Sfera ammette che non conosceva il pezzo. E così Mara: “Non lo conoscevo ma stavo bene lo stesso”. Malika spiega di essersi divertita. Samuel dice di aver accolto i consigli della Maionchi sull’essere più erotici. Codice di televoto del gruppo 01.

22.16: Arriva Nicola in versione Pharrell Williams con Happy. La Ayane ha notato “qualche pasticcetto” ma “si vede che ti sei divertito di più”. Samuel lo ringrazia. Sfera apprezza la trasformazione. La Maionchi è entusiasta: “C’era di tutto”. Codice di televoto del cantante 02.

22.22: La terza esibizione è di Sofia con C’est la vie di Achille Lauro. Per Mara il brano “è adulto per lei”. Malika consiglia di azzardare di più nelle scelte del pezzo. Samuel non ha dubbi: “Tu potresti cantare il bugiardino dell’aspirina e sarebbe una figata”. Sfera spiega: “L’età anagrafica difronte a questo talento passa in secondo piano”. Codice di televoto della cantante 03.

22.30: E’ il turno di Lorenzo, che si cimenta in Baby I Love You di Ramones. Samuel applaude la messa in scena: “E’ di una magia incredibile”. Sfera ammette di volerlo sentire in qualcosa di più nuovo. Mara si complimenta: “Sei stato bravo, ti sei mosso bene”. Malika punge Sfera: “Questo pezzo passa sempre in radio”. Il trapper: “Che radio ascolti, Radio Zeta?”. Codice di televoto del cantante 04.

22.38: I Sierra portano sul palco Fabrizio De Andrè e la sua Le acciughe fanno il pallone. Sfera evidenzia come siano riusciti a rendere attuale il cantautore. Anche la Maionchi apprezza: “Certe cose sono state molto ben fatte”. Le fa eco la Ayane: “Delicati”. Samuel incassa. Codice di televoto del duo 05. Pubblicità.

22.50: La manche continua con Giordana in Bellyache di Billie Eilish. Mara perplessa sul percorso scelto: “Come farai con l’arpa?”. Malika apprezza la scelta: “Sei stata molto brava”. Samuel precisa: “Ringrazia il tuo mentore perché ti ha messo sopra una base incredibile”. Sfera è contento: “Grandissima Giordana”. Codice di televoto della cantante 06.

22.57: Inedito per Eugenio: il titolo è Cornflakes. La Ayane rincara: “Ne voglio un’altra. Fammi sognare”. Samuel si congratula: “Quant’è bello sentire una persona che arriva che canta una sua storia!”. Sfera ammette: “Mi sembri un artista completo. Tra due o tre mesi non mi stupirei se ti vedessi primo su Spotify”. La Maionchi gongola. Codice di televoto del cantante 07.

23.05: Tocca a Davide con Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. Samuel si dice incuriosito. Sfera si complimenta: “Non posso che dirti bravo”. Malika non ha dubbi: “Hai spaccato”. Codice di televoto del cantante 08.

23.12: Chiudono la manche i Seawards sulle notte di Vedrai vedrai di Luigi Tenco. Sfera ammette di essersi emozionato. Mara invece precisa: “L’avete cantata bene ma c’era poco trasporto emotivo”. Malika ha notato qualche imprecisione ma si aspetta sempre grandi cose da loro. Samuel quasi in lacrime. Codice di televoto del duo 09.

23.18: Un filmato riassume brevemente le nove esibizioni.

23.22: Cattelan accoglie sul palco Marracash.

Ultimo scontro

23.26: Chiuso il televoto, giudici e concorrenti raggiungono il palco per conoscere il verdetto: staccano il pass per la prossima puntata i Sierra, Eugenio, Sofia, i Booda, Davide, i Seawards e Nicola. All’ultimo scontro Lorenzo e Giordana. Pubblicità.

23.37: Via alle scelte dei giudici su chi eliminare: Sfera elimina Lorenzo, Malika elimina Giordana, Mara elimina Lorenzo, Samuel elimina Lorenzo. Il secondo eliminato è Lorenzo. E per la seconda puntata consecutiva, i giudici fanno fuori dalla gara un concorrente di Malika.

23.42: La puntata finisce qui. Linea a Extra Factor.

X Factor 2019: anticipazioni terzo live show

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la terza puntata live di X Factor 2019. Dopo l’eliminazione dei giovani Mariam Rouass ed Enrico Di Lauro, in gara ci sono 10 concorrenti, guidati dai giudici Sfera Ebbasta (under donna), Mara Maionchi (over), Malika Ayane (under uomo) e Samuel (gruppi).

Il terzo live sarà caratterizzato sempre da due manche, che decreteranno una doppia eliminazione. Nella prima, i cantanti si sfideranno in un mash-up dei propri cavalli di battaglia; nella seconda, invece, i 9 rimasti in gara si esibiranno tutti in un unico round, al termine del quale si procederà con una seconda uscita. Ecco i brani scelti per la seconda manche:

Giordana PetraliaBellyache (Billie Eilish)

Sofia TornambeneC’est la vie (Achille Lauro)

Eugenio CampagnaCornflakes (inedito)

Marco SaltariAll Along The Watchtower (Jimi Hendrix)

Nicola CavallaroHappy (Pharrell Williams)

Davide RossiWhy’d You Only Call Me When You’re High? (Arctic Monkeys)

Lorenzo RinaldiBaby I Love You (Ramones)

BoodaAll Or Nothing (Elliphant ft. Bunji Garlin & Diplo)

SeawardsVedrai vedrai (Luigi Tenco)

SierraLe acciughe fanno il pallone (Fabrizio De Andrè)

Ospite della serata Marracash, che presenterà il suo nuovo disco Persona.

>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Giordana - X Factor 2019
X Factor 2019, quarto live show: Giordana fa fuori i Seawards


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Melancholia - X Factor 2020
X Factor 2020, terzo Live Show – Emma è battagliera: «Ho vinto Amici dieci anni fa e non è un demerito». Ma è debacle per la sua squadra: fuori Santi


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.