12
novembre

X Factor 2020, terzo Live Show – Emma è battagliera: «Ho vinto Amici dieci anni fa e non è un demerito». Ma è debacle per la sua squadra: fuori Santi

Terzo Live Show X Factor 2020

Terzo Live Show X Factor 2020

Il Live Show di X Factor 2020 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco della Sky Wifi Arena nel corso della serata.

X Factor 2020: la diretta minuto per minuto del terzo Live Show

21.15: Si accendono le luci alla Sky Wifi Arena, dove risuona Hypnotized dei Purple Disco Machine e Sophie and the Giants, virtualmente sul palco di X Factor. E Alessandro Cattalen, collegato da casa, anticipa un altro “grande live”.

Purple Disco Machine e Sophie and the Giants virtualmente sul palco di X Factor

Purple Disco Machine e Sophie and the Giants virtualmente sul palco di X Factor

21.20: E’ proprio Cattelan ad annunciare i quattro giudici. Il conduttore ironizza (ma neanche tanto!) su chi, sui social, ha manifestato gioia perché lui sia a casa causa Covid: “Ho controllato i loro profili e sono tutti negazionisti. Sono felici di aver preso una malattia che non esiste”.

21.25: Arriva Daniella Collu, la sostituta, che spiega la novità della serata: i giudici e i concorrenti hanno potuto scegliere se presentarsi in gara con una cover o con un nuovo inedito.

Prima manche

21.27: Via al televoto della prima manche, che viene aperta dalla giovane Cmqmartina con la sua Sparami. Manuel l’ha trovata “molto più a fuoco di altre volte”. Emma spiega: “E’ un inedito fatto su misura per te”. Mika approva: “Tu hai ritrovato tutte le qualità per le quali sei in questa competizione”. Hell Raton è soddisfatto: “Brava Marti”. Il codice della cantante è lo 01.

21.37: Tocca ad un altro under, questa volta uomo. Arriva Blind, che presenta l’inedito Cicatrici. Mika evidenzia “numeri spaventosi” del ragazzo nelle classifiche. E aggiunge: Sei nato per fare quello che stai facendo. Hell Raton non è particolarmente entusiasta: “Ti ho visto un po’ scarico”. Agnelli non ha dubbi: “Tu per questa trasmissione sei un valore”. Lo invita però a rischiare di più. Emma stuzzica i colleghi: “Dateci tempo che vi daremo gusto”. Il codice del cantante è lo 02. Pubblicità.

Blind - X Factor 2020

Blind - X Factor 2020

21.53: La gara continua con La cura di Franco Battiato, cantata dall’over Vergo. Hell Raton apprezza ma “ho visto più del tuo con il brano di Laura Pausini la settimana scorsa”. Manuel condivide: “Non ho visto aggiungere particolari cose a questa cover”. E domanda: “Che percorso vuoi fare?”. Emma lo trova “super centrato su Bomba”, l’inedito, ma in pezzi come La cura vede la sua grande umanità. Mika è comunque contento e vuole sdoganare il fatto che chi fa un genere non possa sperimentare altro. Emma condivide e ricorda di essere salita sul palco due volte con Battiato dopo che ho vinto Amici dieci anni fa che sembrava come una nota di demerito (…) Basta paletti”. Il codice del cantante è lo 03.

22.06: Si prosegue con i Little Pieces of Marmelade, che presentano LPOM. Emma si congratula: “Sia lodato! Mi è piaciuto veramente tanto”. Mika scambia l’inedito con un brano degli Idles e ammette: Mi piacciono ma non mi stupiscono (…) Manca aggressività, sesso. Hell Raton bacchetta i colleghi: “Non facciamone una battaglia Trump-Biden. Niente frecciatine”. Il codice del gruppo è lo 03.

22.16: Altro inedito. E’ del giovane Santi e si intitola Morrison. Mika lo considera “grezzo” e insicuro musicalmente. Hell Raton condivide: “Ho perso la tua sincerità. Sono un po’ in tilt”. Agnelli lo considera invece empatico “e secondo me fai bene a voler fare questo mestiere (…) ma ci vuole tanto tempo”. Emma appoggia il suo under: Fortunatamente a 18 anni non ti senti sto ca*zo! (…) Fidati che nel tuo hai spaccato”. Il codice del cantante è lo 05.

Santi - X Factor 2020

Santi - X Factor 2020

22.25: Via al filmato che riassume la manche. Poi arriva Fedez, l’ospite della serata, con la sua Bella storia.

22.34: Congedato l’ospite e chiuso il televoto, la Collu richiama sul palco i protagonisti della prima manche per il verdetto: accedono alla prossima puntata Vergo, Blind, Cmqmartina e i Little Pieces of Marmelade. A rischio eliminazione Santi.

Seconda manche

22.39: Inizia la seconda manche. Aperto il televoto, arriva l’under Blue Phelix con l’inedito Mi ami. “Il ritornello non è così forte. La cosa forte sei tu, commenta Mika. “E’ memorabile la tua urgenza”, aggiunge Manuel. Emma si dice folgorata dal brano, scritto interamente dal concorrente. Il suo codice è lo 06.

22.53: E’ la volta della giovane Mydrama, che presenta la sua Vieni da me. Agnelli spiega: “La voce è molto bella, la vorrei sentire più pulita. Coprirtela troppo non è una figata”. Emma la considera giusta. Mika si complimenta con Hell Raton: Stai facendo con queste ragazze un grande lavoro. Il rapper ringrazia e ribatte a Manuel: “C’è molta più voce che autotune”. Il codice della cantante è lo 07.

23.04: Tocca all’over N.A.I.P. con l’inedito Oh oh oh. Hell Raton si dichiara: “Io sono un fan”. Manuel è felice per il ritorno dell’elettronica. Emma ammette: Per me è l’unica cosa veramente anticonvenzionale a X Factor. Mika incassa. Il codice del cantante è lo 08.

N.A.I.P. - X Factor 2020

N.A.I.P. - X Factor 2020

23.13: Arriva l’under Casadilego con un suo pezzo, Lontanissimo. Agnelli si dice impressionato dal timbro di donna matura. Anche ad Emma piace, ma il brano non l’ha fatta impazzire. Mika è chiaro: “Sei una delle più brave”. Per Hell Raton è una sfida. Il codice della cantante è lo 09.

23.21: Chiudono i Melancholia in versione Idles con Grounds. Giudici in piedi. Emma: “Cantami la vita, sempre”, dice alla cantante del gruppo. Mika è d’accordo: “Una presenza pazzesca”. Anche Hell Raton è conquistato, anzi “ipnotizzato”. Manuel è categorico: “I Melancholia sono la cosa più avanti di X Factor”. Il loro codice è il 10.

23.29: Via alla clip riassuntiva della manche.

Melancholia - X Factor 2020

Melancholia - X Factor 2020

23.32: Chiuso il televoto, la Collu legge il verdetto: staccano il pass per giovedì prossimo i Melancholia, Mydrama, Casadilego e N.A.I.P. A rischio eliminazione Blue Phelix.

Santi vs Blue Phelix al ballottaggio

23.34: Al ballottaggio, dunque, due concorrenti della categoria di Emma, che si sfidano con i rispettivi cavalli di battaglia (inediti). Inizia Santi con Bonsai, poi Blue Phelix con South Dakota. Pubblicità.

Eliminato Santi

23.43: Ultimi 30 secondi a disposizione dei giudici per stabilire chi eliminare. La scelta più difficile è di Emma che spera “di essere stata all’altezza della loro umanità”. E aggiunge: “Ma so bene che anche loro sanno chi è più pronto perché questa è una caz* di gara, non è un Festival. Elimina Santi, ma lo porta con sé al tour: “Quando ripartirò, scegliti le date e ti porto con me”. “Grazie perché m’hai capito”, ringrazia lui. Gli altri giudici: Mika elimina Santi, Hell Raton elimina Santi, Manuel elimina Blue Phelix. Quindi, eliminato Santi.

23.48: La puntata finisce qui. Linea a Hot Factor.

X Factor 2020: anticipazioni terzo Live Show

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Daniela Collu (al posto di Alessandro Cattelan, a casa perché ancora positivo al Coronavirus) conduce la terza puntata del Live Show di X Factor 2020. In gara 10 concorrenti: i tre under uomini di Emma (Blind, Blue Phelix e Santi), le tre under donne di Hell Raton (Casadilego, Cmqmartina e Mydrama), i due over di Mika (N.A.I.P. e Vergo) e i due gruppi di Manuel Agnelli (Little Pieces of Marmelade e Melancholia).

La serata sarà caratterizzata dalla consueta doppia manche, che vedrà i due concorrenti meno votati finire al ballottaggio e giocarsi il tutto per tutto per evitare l’eliminazione. Ecco i brani con i quali ciascuno tenterà di staccare il pass per giovedì prossimo:

BlindCicatrici (inedito)

Blue PhelixMi ami (inedito)

CasadilegoLontanissimo (inedito)

CmqmartinaSparami (inedito)

Little Pieces of MarmeladeLPOM (inedito)

MelancholiaGrounds degli Idles

MydramaVieni con me (inedito)

N.A.I.P.Oh oh oh (inedito)

SantiMorrison (inedito)

VergoLa cura di Franco Battiato

Ad aprire la puntata saranno Purple Disco Machine e Sophie and the Giants con la loro hit Hypnotized. Una performance che li proietterà sul palco, pur non essendo realmente presenti alla Sky Wifi Arena. Ci sarà, invece, l’ex giurato Fedez, che torna cantando Bella storia.

>>> Tutto sui 12 concorrenti di X Factor 2020



Articoli che potrebbero interessarti


Santi - X Factor 2020
X Factor 2020, secondo Live Show – Santi fa fuori Eda Marì e i Manitoba


Sherol Dos Santos - Terzo Live X Factor 2018
X Factor 2018, terzo live: Sherol fa Mina e si commuove, Anastasio scatena la Maionchi contro Agnelli. Fuori Emanuele Bertelli


N.A.I.P. - X Factor 2020
X Factor 2020: primo Live Show senza eliminazione. A rischio Eda Marì


Lorenzo - X Factor 2019
X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.