31
ottobre

X Factor 2019, secondo live show: frecciate tra i giudici, fuori Enrico

Enrico Di Lauro - X Factor 2019

Enrico Di Lauro - X Factor 2019

Dopo l’esordio della scorsa settimana, prosegue il live show di X Factor 2019 con la seconda puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto del secondo live show

21.16: Con il riassunto di quanto accaduto nel primo live, fino alla vigilia del secondo, inizia la nuova puntata.

21.20: Opening sulle note di Someone You Loved, con Lewis Capaldi insieme ai concorrenti. Una performance che sposa l’iniziativa Sounds Green – L’albero è vita.

21.24: Alessandro Cattelan saluta l’ospite, che tornerà più tardi, e i quattro giudici, già in postazione. Mara Maionchi, con tanto di occhiali da sole, ammette: “Alla prima puntata siamo stati un po’ mollicci”.

Prima manche

21.26: Inizia la gara con la prima manche, che vede in sfida i primi sei concorrenti. Il conduttore apre il televoto.

21.29: Samuel presenta il suo primo gruppo: i Booda con Take Ü There di Skrillex, Diplo e Kiesza. “Avete fatto proprio un bel casino, avete spaccato”, ammette Sfera. “Mi è mancato un po’ di erotismo e di emozione”, commenta Mara. Anche Malika attende da loro “una tensione erotica”. Samuel incassa: “Se passiamo il turno facciamo un’orgia”. E la Maionchi: “Invitami”. Codice di televoto del gruppo 01.

21.36: La seconda esibizione è della giovane Giordana, che si esibisce al piano in Summertime Sadness di Lana Del Rey. La Maionchi chiarisce: “E’ brava (…) ma non so se quello che racconti lo fai in prima persona. Ringiovaniamoci un po’”. La Ayane ammette: “Io non avrei tanta fretta di mollare l’arpa”. Samuel aggiunge: “Verso la fine hai un po’ forzato la voce, hai spento la dinamica”. Sfera replica a Mara: “Non dicevamo che la musica non ha età?”. La giurata ribatte: “La musica ha età, sennò tu non esisteresti”. Il trapper difende comunque la sua concorrente dalle critiche arrivate dai social. Codice di televoto della cantante 02. Pubblicità.

21.53: E’ il turno dell’under Enrico, che porta sul palco Patty Pravo con Cieli immensi. Samuel spiega: “Mi manca di vedere te da solo con la tua chitarra”. Sfera non è convinto: “Ho notato una coreografia che brillava e tu brillavi un po’ di meno. Non ho sentito l’upgrade”. Mara aggiunge: “Mi è mancata la parte umana”. Malika sbotta contro Sfera: “Se non hai sentito l’upgrade è un problema tuo. Sei sordo”. Codice di televoto del cantante 03.

22.01: La gara prosegue con l’over Nicola, che si cimenta in Old Town Road di Lil Nas X e Billy Ray Cyrus. Per la Ayane il percorso che sta facendo “è molto bello”. Samuel commenta: “Secondo me questo vestito da performer ti sta un po’ stretto”. Sfera si congratula con Mara per la scelta del pezzo, ma aggiunge: “Si vede che non sei pop. Mi focalizzerei più su quello che sai fare”. La Maionchi se la ride. Codice di televoto del cantante 04.

22.08: Tocca ai Sierra, che fanno a modo loro 7 Rings di Ariana Grande. Sfera non ha dubbi: “Avete spaccato ancora di più”. Mara è d’accordo: “Siete stati molto bravi”. E Malika: “E’ stato bello ascoltarvi”. Samuel è soddisfatto: “Hanno veramente voglia di fare questo come mestiere e se lo meritano”. Codice di televoto del duo 05.

22.16: Chiude la manche il giovane Lorenzo con La notte di Arisa. Samuel dice: “Sei uscito da te e hai messo in atto una cosa nuova”. Sfera spiega: “Mi sembrava tutto molto cupo, molto buio”. Mara ammette che la canzone la considera perfetta “per una donna depressa”. Malika è contenta: “Sei stato bravissimo”. Codice di televoto del cantante 06.

22.23: Via al filmato che riassume le sei performance della prima manche.

22.25: Tornano a X Factor i Maneskin con Le parole lontane.

22.31: Cattelan chiude il televoto e accoglie sul palco i giudici e i sei concorrenti della prima manche per conoscere l’esito del televoto: passano alla puntata di giovedì prossimo Giordana, i Booda, Lorenzo, i Sierra e Nicola. A rischio eliminazione Enrico.

Seconda manche

22.35: Si procede con la seconda manche, che vede in gara i restanti cinque concorrenti. Via al televoto.

22.38: Sul palco sale la giovane Sofia con Fix You dei Coldplay. Mara è conquistata: “Sei delicata, piacevole, ingenua e fragile quel tanto che basta per arrivare al cuore”. Malika ammette: “Quando apri la bocca incanti la gente”. Condivide Samuel: “Qualsiasi cosa canti diventa Sofia”. Sfera entusiasta. Codice di televoto della cantante 07. Pubblicità.

22.49: E’ la volta dell’over Marco, in versione George Harrison in My Sweet Lord. La Ayane non è convinta: “Benino”. Samuel spiega: “Mi è mancato il Coro Gospel dietro di te”. Sfera è critico per l’assegnazione: “Sei rimasto nella tua confort zone”. E la Maionchi: “Siamo stati esattamente nel nostro tempo”. Codice di televoto del cantante 08.

22.55: Arrivano i Seawards con Clocks Go Forwards di James Bay. Sfera è categorico: “Finalmente”. Mara non si compone ma si complimenta: “Cristallini”. Malika consiglia: “Meno roba avete intorno e più mi piacete”. Samuel è soddisfatto: “Sono veramente curioso di vedere come andrà a finire”. Codice di televoto del duo 09.

23.02: L’under Davide si esibisce sulle note di In alto mare di Loredana Bertè. Samuel ribadisce che la ‘produzione’ è maggiore della performance vocale. Per Sfera ha cantato “una canzone vecchia senza essere vecchio”. Mara dubbiosa sul percorso musicale scelto. Malika invece esulta: “Noi ci divertiamo”. Codice di televoto del cantante 10.

23.09: L’ultima esibizione è del giovane Eugenio con Scomparire di Giovanni Truppi. La Ayane teme che con questi grandi pezzi di cantautori si perda la sua essenza. Samuel è invece emozionato: “Hai la capacità di raccontare le storie”. Sfera lo applaude per il coraggio di portare un pezzo del genere. Codice di televoto del cantante 11.

23.15: Un rvm riassume le esibizioni della seconda manche.

23.18: Alessandro riaccoglie sul palco Lewis Capaldi, che canta Hold Me While You Wait.

23.24: Dopo aver chiuso il televoto, il conduttore chiama sul palco i giudici e i cinque concorrenti della seconda manche per il verdetto del televoto: staccano il pass per il live del 7 novembre Davide, Eugenio, Sofia e i Seawards. A rischio eliminazione Marco.

Ultimo scontro

23.27: L’ultimo scontro è dunque tra l’under Enrico della squadra di Malika e l’over Marco di Mara, che si sfidano con i rispettivi cavalli di battaglia; il primo con Yesterday dei Beatles, il secondo con Breaking The Girl dei Red Hot Chili Pappers. Pubblicità.

23.37: Via alle scelte dei giudici su chi eliminare: Mara elimina Enrico, Malika elimina Marco, Samuel elimina Enrico, Sfera elimina Enrico. Marco è salvo, Enrico è eliminato. Il giovane si congeda: “Non so cosa farò, ma avrà sempre a che fare con la musica”.

23.41: La puntata finisce qui, circa mezz’ora prima dell’esordio. Linea a Extra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2019: anticipazioni secondo live show

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la seconda puntata live di X Factor 2019. Dopo l’eliminazione della giovane Mariam Rouass, in gara ci sono 11 concorrenti, guidati dai giudici Sfera Ebbasta (under donna), Malika Ayane (under uomo), Mara Maionchi (over) e Samuel (gruppi). Ecco con quali brani si sfideranno in puntata:

Giordana PetraliaSummertime Sadness (Lana Del Rey)

Sofia TornambeneFix You (Coldplay)

Eugenio CampagnaScomparire (Giovanni Truppi)

Marco SaltariMy Sweet Lord (George Harrison)

Nicola CavallaroOld Town Road (Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus)

Davide RossiIn alto mare (Loredana Bertè)

Enrico Di LauroCieli immensi (Patty Pravo)

Lorenzo RinaldiLa notte (Arisa)

BoodaTake Ü There (Skrillex, Diplo ft. Kiesza)

SeawardsClocks Go Forwards (James Bay)

Sierra7 Rings (Ariana Grande)

Al termine di tutte le esibizioni, suddivise in due manche, si procederà con l’ultimo scontro per i talenti a rischio, che stabilirà il secondo eliminato di X Factor 2019.

La puntata inizierà con un’opening all’insegna del Green, con l’ospite Lewis Capaldi che canterà insieme ai concorrenti la sua hit Someone You Loved. Poi tornerà sul palco nel corso della serata per presentare Hold Me While You Wait. Attesi anche i Maneskin, che tornano a X Factor cantando Le parole lontane.

>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Melancholia - X Factor 2020
X Factor 2020, terzo Live Show – Emma è battagliera: «Ho vinto Amici dieci anni fa e non è un demerito». Ma è debacle per la sua squadra: fuori Santi


Santi - X Factor 2020
X Factor 2020, secondo Live Show – Santi fa fuori Eda Marì e i Manitoba


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.