8
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 8 novembre 2019. Su Rai3 «1989 – Cronache dal Muro di Berlino»

Muro di Berlino

Muro di Berlino

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show – Il Torneo – Finale

Nuovo appuntamento con Tale e Quale Show – Il Torneo, il varietà condotto da Carlo Conti che questa sera decreterà il vincitore del torneo dei campioni. In gara Agostino Penna che sarà Andrea Bocelli, Francesco Monte se la vedrà con John Legend, Davide de Marinis ricorderà il rock and roll di Little Tony, Lidia Schillaci renderà omaggio a “The Voice” Whitney Houston, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Mariah Carey, Tiziana Rivale sarà Agnetha Fältskog degli Abba, Antonio Mezzancella si trasformerà in Marco Mengoni, Massimo Di Cataldo si immedesimerà in Johnny Dorelli, Giovanni Vernia onorerà il genio di Prince, Roberta Bonanno farà rivivere il “reuccio” Claudio Villa, Alessandra Drusian imiterà Marcella Bella e Vladimir Luxuria avrà le sembianze di Alberto Camerini. Il campionissimo si aggiudicherà, oltre a una targa, 30mila euro che donerà a una Onlus benefica. Ai tre giurati fissi Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme si aggiungono, in veste di giudici d’eccezione Gigi Proietti (già in passato giudice del programma) e Sergio Castellitto.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S Los Angeles - 1^Tv

10×20 – Punti deboli: Tre fanatici del Nazionalismo Bianco pianificano un assalto a un furgone portavalori, che si conclude con il ferimento di un sottufficiale.

Rai2, ore 22.10: Criminal Minds - 1^Tv Free

14×11 – Luci notturne: Una coppia viene svegliata nel cuore della notte da un uomo seminudo che bussa terrorizzato alla porta della loro villetta.

14×12 – Il pifferaio magico: La Squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI indaga sulla scomparsa di tre bambini di 10 anni.

Rai3, ore 21.20: 1989 – Cronache dal Muro di Berlino

Nel trentesimo anniversario dalla caduta del Muro di Berlino, che per 28 anni divise in due non solo una città ma il mondo intero, separando famiglie, amici e destini, arriva su Rai3 “1989 Cronache dal Muro di Berlino”, film documentario di Ezio Mauro, prodotto da Stand by Me e Rai Cinema. Ezio Mauro dopo aver raccontato la rivoluzione russa in “Cronache di una rivoluzione” e la tragedia italiana del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro ne “Il Condannato”, torna sui luoghi che hanno segnato i 28 anni di storia del Muro di Berlino, ripercorrendone le tappe secondo un doppio registro narrativo: le vicende – mese per mese – dell’incredibile 1989, l’ultimo anno del Muro, si intrecciano alla storia di questo ‘mostro’ fisico e politico, dal suo concepimento, il 13 agosto 1961, fino alla sua caduta. Attraverso interviste ai testimoni e materiali d’archivio raccolti da numerose fonti internazionali, Ezio Mauro riporta alla memoria i 155 chilometri di cemento e filo spinato del muro, raccontando una storia fatta di persone, sguardi, speranze e delusioni, sullo sfondo dei luoghi simbolici delle vicende, dove sopravvivono le tracce di un recente passato. Dai politici agli oppositori, dai fuggitivi agli uomini di fede, dai carcerati agli artisti fino alla gente comune, Ezio Mauro incontra decine di persone dando spazio sia ai protagonisti della “grande storia” del Muro, sia a storie “dal basso” di cittadini italiani che hanno vissuto a Berlino in quegli anni.

Canale5, ore 21.40: L’Isola di Pietro 3 - 1^Tv

Fiction di Alexis Sweet e Luca Brignone del 2019, con Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Alma Noce, Francesco Arca, Francesca Chillemi, Caterina Murino. Prodotta in Italia. Trama: Un altro omicidio sembra segnare una svolta nelle indagini sulla morte di Chiara, per il quale c’è un nuovo sospettato. Caterina prende una decisione importante riguardo al suo futuro.

Italia1, ore 21.20: Jupiter – Il destino dell’universo

Film di Andy Wachowski, Lana Wachowski del 2014, con Mila Kunis, Channing Tatum, Douglas Booth, Sean Bean. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Jupiter Jones e’ una ragazza immigrata russa, che, insieme alla madre e alla zia lavora come donna delle pulizie. Durante un tentato omicidio da parte di un gruppo di alieni mandati da Balem Abrasax viene salvata da Caine, guerriero interplanetario mandato da Titus Abrasax. Balem la vuole morta perche’ non e’ altro che la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax, morta assassinata.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero continuano ad indagare su episodi di nera del momento e sui cold case che attendono ancora la verità. Il programma a cura di Siria Magri si occupa dell’incendio della cascina di Quargnento, nell’Alessandrino, dove hanno perso la vita tre vigili del fuoco intervenuti per soccorrere altri colleghi. Il giallo sul movente rimane. Come prima tesi è stata presa in considerazione la fuga di gas, ma l’ipotesi dolosa prende sempre più corpo. Soprattutto dopo il ritrovamento di inneschi su bombole a gas e di un timer impostato alle ore 1.30, come per dirigere a distanza l’esplosione. Anche le motivazioni non sono chiare: dai problemi economici di Giovanni Vincenti, che aveva messo in vendita la cascina, ma non aveva trovato acquirenti, fino al dissidio tra il padre, proprietario del rudere abbandonato, ed il figlio. Al centro della puntata anche la morte di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre, a Roma. Mercoledì 6 novembre sono stati celebrati i funerali e adesso verranno nuovamente interrogati i testimoni. Le ombre ed i punti da chiarire sulla vicenda restano molteplici, a partire dalla premeditazione o meno dell’omicidio, al ruolo della fidanzata Anastasya, fino al tipo di rapporto tra la coppia ed i due spacciatori. La ragazza, assente alla cerimonia funebre, continua a negare qualunque legame con la compravendita di droga.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Diego Bianchi e la banda di Propaganda Live. In primo piano, analizzata come di consueto con ironia, l’attualità sociale e politica italiana ed internazionale.

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia 8 - 1^Tv Free

Primo episodio: Per gli aspiranti chef è il momento di affrontare la loro prima Mystery Box: dovranno realizzare un piatto che li rappresenti. Solo il migliore otterrà un vantaggio nell’Invention Test. Secondo episodio: I 20 aspiranti chef sono pronti ad affrontare la loro prima prova in esterna. Nell’aeroporto di Pisa, divisi in due squadre, dovranno cucinare per gli aviatori della 46esima Brigata Aerea.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento in diretta con Maurizio Crozza e Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tanti i nuovi personaggi proposti dal comico: “The New Conte” ispirato alla serie tv di Sorrentino, il nuovo “Ministro-chitarrista” dell’Economia Roberto Gualtieri, il tenore Placido Domingo, la star delle spiagge Jovanotti, l’imprenditore Luciano Benetton e il re del cachemire Brunello Cucinelli.

INFINITY: The last ship 5 (clicca qui per vedere la serie)

Su Infinity puoi vedere la quinta stagione di “The Last Ship”, la serie tv ispirata all’omonimo romanzo di William Brinkley. Segui le vicende del capitano Tom Chandler, in missione nell’Artico sull’incrociatore Nathan James della Marina. In questa stagione il mondo si sta finalmente riprendendo dall’epidemia che ha devastato la popolazione, ma gli equilibri politici globali rimangono ancora instabili. Tom si è ritirato e il suo equipaggio si è disperso. Sasha Cooper, Danny Green, Wolf Taylor e Azima Kandie sono in missione segreta in Panama quando vengono ingiustamente incolpati di aver organizzato un attacco al presidente panamense. E le conseguenze per gli Stati Uniti non tarderanno ad arrivare.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Man of Tai Chi - Film

Rai4, ore 21.15: Priest - Film

Iris, ore 21.10: Decisione Critica - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Fuori Controllo - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Ragazzi dello Zecchino d’Oro – Fiction

Cielo, ore 21.15: Curiosa - Film – 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show

La5, ore 21.10: Appuntamento con l’amore – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Eurogames – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Cube – Il Cubo – Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.