2
novembre

Tale e Quale Show 2019: la seconda puntata del torneo va a Lidia Schillaci con Edith Piaf. Francesco Monte ancora secondo

Lidia Schillaci - Tale e Quale Show

Lidia Schillaci - Tale e Quale Show

Puntata del torneo di Tale e Quale Show 2019 da incorniciare per Lidia Schillaci. A sette settimane dal suo trionfo con Lady Gaga, la cantante è riuscita infatti a bissare il successo con l’imitazione di Edith Piaf, apprezzata sia dalla giuria sia dai suoi compagni di gioco. La siciliana ha staccato tutti i suoi avversari, ottenendo un punteggio pari ad 89 punti. Il ’sorprendente’ Francesco Monte ha confermato, invece, il suo secondo posto. Niente da fare per Massimo Di Cataldo, ancora fanalino di coda della classifica.

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni dell’ottava puntata

Dopo la presentazione del quarto giurato Nino Frassica, l’ottavo appuntamento ha preso il via con Davide De Marinis nei panni di Fabio Rovazzi in Andiamo a Comandare. Performance giudicata allegra dalla giuria, anche se non una delle migliori del concorrente. La seconda a scendere in pista è stata Roberta Bonanno, che ha omaggiato Rita Pavone – presente in puntata – con Fortissimo. Alessandra Drusian ha interpretato, invece, Shirley Bassey in Goldfinger, ottenendo anche una standing ovation da parte del pubblico. “Lei ha la voce più scura della tua“, il commento della Goggi sulla ‘Jalissa‘.

In seguito, Francesco Monte ha cantato la cover di Se Telefonando eseguita a Sanremo da Nek. Tutti i giurati, Nino Frassica compreso, si sono messi in piedi per applaudirlo. Il ricordo di Renato Carosone, con ‘O Sarracino, è spettato a Giovanni Vernia. “Se non lo guardavi era Carosone“, il parere della Pavone (che si è trattenuta in studio dopo la sorpresa alla Bonanno). Andando incontro ad un compito estremamente difficile, Jessica Morlacchi si è dovuta confrontare con Maledetta Primavera di Loretta Goggi. La giurata, commossa, ha apprezzato, soprattutto perchè la romana ha “tirato il freno a mano” non usando troppa tecnica. “La tua imitazione migliore“, ha asserito Salemme complimentandosi con la Morlacchi.

L’Elvis Presley di Vladimir Luxuria, con il brano Fever, ha trovato il consenso della giuria. Panariello ha definito però il trucco “un po’ alla Scialpi“. Artista francese per Lidia Schillaci, che si è calata nelle vesti di Edith Piaf con l’iconica Non, Je Ne Regrette Rien. “Mi ha fatto venire la pelle d’oca, veramente commovente“, ha sottolineato la Goggi. Antonio Mezzancella, vincitore della scorsa puntata, si è cimentato in Balliamo Sul Mondo di Ligabue.

Tiziana Rivale è stata Madonna – o almeno ci ha provato – ai tempi de La Isla Bonita. “Non è il suo mondo“, ha detto dubbiosa la Pavone, non pienamente convinta della canzone scelta. Un giudizio condiviso da tutti i membri della giuria. Agostino Penna e Massimo Di Cataldo hanno interpretato rispettivamente Eduardo De Crescenzo in Ancora e Paul McCartney in Yesterday. Entrambe le esibizioni non hanno avuto il consenso degli ‘esperti’.

Per quanto riguarda i cinque punti, De Marinis li ha dati a Loretta Goggi, Roberta Bonanno ed Agostino Penna a Shirley Bassey, Alessandra Drusian a Madonna, Francesco Monte, Vladimir Luxuria e Massimo Di Cataldo ad Edith Piaf, Giovanni Venia e Tiziana Rivale ad Eduardo De Crescenzo, Jessica Morlacchi a Fabio Rovazzi, Lidia Schillaci a Nek, Antonio Mezzancella a Rita Pavone. Infine, Rita Pavone ha dato 10 punti a Edith Piaf.

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni della prossima puntata

La prossima settimana, nell’ultima puntata del torneo, Davide De Marinis sarà Little Tony, Roberta Bonanno imiterà Claudio Villa, Alessandra Drusian si calerà nei panni di Marcella Bella, Francesco Monte passerà da Nek a John Legend, Giovanni Vernia diventerà Prince. Inoltre, Jessica Morlacchi omaggerà Mariah Carey, Vladimir Luxuria si cimenterà in Alberto Camerini, Lidia Schillaci sarà Whitney Houston. Antonio Mezzancella dovrà imitare Marco Mengoni, mentre Tiziana Rivale sarà la cantante degli Abba. Agostino Penna avrà il compito di eseguire Andrea Bocelli, così come Massimo Di Cataldo dovrà essere Johnny Dorelli.

Tale e Quale Show 2019: la classifica dell’ottava puntata

1) Lidia Schillaci – 89 punti
2) Francesco Monte – 57 punti
2) Roberta Bonanno 57 punti
4) Jessica Morlacchi – 56 punti
5) Alessandra Drusian – 54 punti
6) Antonio Mezzancella – 53 punti
7) Agostino Penna – 52 punti
8) Davide De Marinis – 38 punti
9) Giovanni Vernia – 36 punti
10) Vladimir Luxuria – 30 punti
11) Tiziana Rivale – 28 punti
12) Massimo Di Cataldo – 24 punti



Articoli che potrebbero interessarti


lidia schillaci
Lidia Schillaci vince il torneo di Tale e Quale Show 2020


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo


Sergio Castellitto
Tale e Quale Show 2019: Gigi Proietti e Sergio Castellitto giudici speciali della finale del torneo


Nino Frassica
Tale e Quale Show 2019: Nino Frassica quarto giudice nell’ottava puntata – tutte le imitazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.