9
novembre

Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo

Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show

Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show

La vittoria nella nona puntata, nei panni di John Legend, non è bastata a Francesco Monte per diventare il campione assoluto del torneo di Tale e Quale Show 2019. E’ stato infatti Antonio Mezzancella a portare a casa il premio in palio di 30.000 euro (da devolvere in beneficenza), convincendo ulteriormente i coach del programma e i giurati fissi della trasmissione di Carlo Conti con l’imitazione di Marco Mengoni. Lidia Schillaci si è fermata in seconda posizione, mentre lo stesso Monte si è accontentato del terzo gradino del podio.

Tale e Quale Show 2019: la classifica finale del torneo

1) Antonio Mezzancella – 248 punti
2) Lidia Schillaci – 202 punti
3) Francesco Monte – 201 punti
4) Jessica Morlacchi – 168 punti
5) Roberta Bonanno – 161 punti
6) Agostino Penna – 154 punti
7) Alessandra Drusian – 144 punti
8) Tiziana Rivale – 139 punti
9) Giovanni Vernia – 134 punti
10) Di Cataldo -107 punti
12) Vladimir Luxuria – 105 punti
12) DavideDe Marinis – 105 punti

Tale e Quale Show 2019: le imitazioni della nona puntata

Per quanto riguarda la gara del nono appuntamento, è spettato a Davide De Marinis scendere per primo in campo nei panni di Little Tony in Cuore Matto. Durante il giudizio, Panariello ha criticato scherzosamente il look dei suoi colleghi giurati, sottolineando di essere diventato più ‘cattivo’ perché ventiquattro ore prima Adriano Celentano, su Canale 5, aveva rimproverato la giuria “troppo buonista” del programma.

In seguito, Agostino Penna ha eseguito Con Te Partirò di Andrea Bocelli, anche se ha avuto evidenti difficoltà nel canto lirico. “Secondo me la voce di Bocelli è irripetibile“, ha commentato Salemme ricevendo – come sempre – i fischi del pubblico. Gigi Proietti e Sergio Castellitto, giudici speciali, si sono mostrati concordi col parere del campano. Agnetha Fältskog, la cantate degli Abba, è stata invece l’artista imitata da Tiziana Rivale con il brano The Winner Takes It All.

Mentre Antonio Mezzancella ha emozionato i presenti con Marco Mengoni in Hola (I Say), Jessica Morlacchi si è ‘confrontata’ con Mariah Carey in Without You, ricevendo una rumorosa standing ovation. “Sarebbe un peccato mortale se non trovasse una collocazione televisiva“, ha asserito Panariello sull’ex cantante dei Gazosa. Il sesto concorrente ad essersi messo in gioco è stato Massimo Di Cataldo con Johnny Dorelli in Aggiungi Un Posto a Tavola.

Lidia Schillaci ha ricordato la scomparsa Whitney Houston nell’iconica I Will Always Love You, calandosi alla perfezione nelle vesti dell’artista statunitense. “Direi inattaccabile, non c’è niente da dire“, si è complimentata Loretta Goggi (anche se l’ha preferita nella parte alta della voce).  Le atmosfere anni ‘80 di Alberto Camerini in Rock ‘N’ Roll Robot sono state rievocate da Vladimir Luxuria. Compito arduo – ma portato a casa egregiamente – per Roberta Bonanno, che si è dovuta cimentare con Claudio Villa in Un Amore Così Grande.

Giovanni Vernia ha cantato Purple Rain di Prince, Alessandra Drusian ha intonato Nell’Aria di Marcella Bella avvicinandosi a lei – a detta della Goggi – negli atteggiamenti e nel trucco, ma non nella voce. Francesco Monte ha poi chiuso le performance con All Of Me di John Legend. “Ormai a me lui non sorprende più“, ha detto Loretta per sottolineare la sua bravura. “Devi fare il cantante“, ha azzardato Panariello.

Per quanto riguarda i cinque punti, ciascun concorrente li ha dati, per via di una decisione presa in precedenza, a chi aveva seduto al proprio fianco, causando così una parità assoluta. Come da regolamento, i coach e i tre giurati hanno dato 40 punti a Mezzancella per il suo percorso nel torneo (10 ciascuno).

Tale e Quale Show: la classifica della nona puntata

1) Francesco Monte – 79 punti
2) Schillaci -77 punti
3) Mezzancella – 76 punti
4) Jessica Morlacchi – 71 punti
5) Tiziana Rivale – 69 punti
6)  Giovanni Vernia – 57 punti
7) Massimo Di Cataldo – 55 punti
8) Roberta Bonanno – 50 punti
9) Agostino Penna – 44 punti
10) Vladimir Luxuria – 42 punti
11) Alessandra Drusian – 40
12) Davide De Marinis – 30 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Castellitto
Tale e Quale Show 2019: Gigi Proietti e Sergio Castellitto giudici speciali della finale del torneo


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show 2019
Tale e Quale Show 2019, il torneo: vince l’Ultimo di Antonio Mezzancella


Lidia Schillaci - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: la seconda puntata del torneo va a Lidia Schillaci con Edith Piaf. Francesco Monte ancora secondo


Francesco Monte
Francesco Monte: «Io carne da macello e deriso al GF». E sul canna gate all’Isola: «Un mare di chiacchiere sul niente»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.