21
novembre

Lidia Schillaci vince il torneo di Tale e Quale Show 2020

lidia schillaci

Lidia Schillaci

Lidia Schillaci è la vincitrice del torneo di Tale e Quale Show 2020. Con l’interpretazione di Mina e la sua Io e Te da Soli colpisce la giuria che era pronta al peggio: “Mi ero preparato tutto un discorso poiché Mina è inimitabile invece sei stata bravissima” deve ammettere Vincenzo Salemme. L’ultima puntata del torneo di Tale e Quale Show, oltre alla vittoria di Lidia Schillaci, ha visto il ritorno di Carlo Conti in studio che ha ringraziato tutta la sua squadra e il pubblico per essergli stati accanto nelle ultime settimane: “È un onore per me essere tornato in questo studio, non potevo mancare in questa ultima puntata nonostante le mille disavventure”.

L’ultima puntata di Tale e Quale Show 2020 ha avuto anche un’altra vincitrice che si è portata a casa la vittoria della quarta puntata del torneo insieme a Lidia Schillaci: Jessica Morlacchi. L’interpretazione di Lara Fabian con Adagio è piaciuta davvero molto, specialmente a Loretta Goggi: “io sono senza parole, ho finito tutti i termini ormai, mi auguro che tu possa esprimerti in un varietà perché hai le capacità di esprimerti a tutto tondo”.  Anche il quarto giudice Alessandro Siani ha voluto complimentarsi: “Secondo me tieni una voce talmente bella che anche se lasci un vocale ti chiedono il bis”.

Per l’ultima puntata è toccato a Sergio Muniz aprire le danze con l’interpretazione di Good Times di Ghali non troppo riuscita: “la somiglianza così così ma nell’insieme esibizione carina” commenta Loretta Goggi, supportata anche dai colleghi. Ottima l’esibizione di Francesco Monte nei panni di Ultimo con I Tuoi Particolari, particolarmente apprezzata da Vincenzo Salemme: “Bentornato, finalmente ho rivisto il Francesco dello scorso anno, peccato che proprio all’ultima”. Divide la giuria l’esibizione di Barbara Cola che interpreta Anna Oxa con Un’Emozione da Poco. Il canto e le movenze sono le stesse di Anna Oxa mentre la voce assomiglia di più a quella di Barbara Cola sostengono Loretta Goggi e Vincenzo Salemme a differenza di Giorgio Panariello e Alessandro Siani che la trovano molto somigliante all’originale. Carolina Rey con l’interpretazione di Nada (col brano Ma che Freddo Fa) non è stata tra le migliori.

Agostino Penna  unisce i giudici nei panni di  Drupi e la sua Piccola e Fragile: “uguale e identico, forse hai fatto pure di più rispetto a quello che faceva Drupi” sostiene Loretta Goggi. Virginio invece si trasforma in Gino Paoli cantando Una Lunga Storia d’Amore; peccato per la voce un po’ troppo pulita e intonata tradizionalmente ma nonostante questo l’esibizione è più che riuscita. Problema simile anche per Pago che con La Mia Libertà di Franco Califano, ha preferito far uscire una voce poco graffiata e scura rispetto all’originale per evitare di scendere nell’imitazione banale. Chiude la puntata Giulia Sol con Alexia e Dimmi Come: “Tale e quale show si è dimostrato in tutta la sua grandezza e validità anche grazie a Giulia che ha un’ottima padronanza” secondo Loretta Goggi. L’ultima puntata di Tale e Quale Show ha visto come giudice speciale Antonella Clerici che, in collegamento da casa, oltre a ricordare l’appuntamento con The Voice Over a partire da venerdì prossimo su Rai 1, ha potuto votare le tre esibizioni che più l’hanno colpita. Ha assegnato due punti a Agostino penna, 3 a Jessica Morlacchi e 5 a Lidia Schillaci.

Prima della votazione finale dei giudici, per l’ultima volta i concorrenti si sono assegnati i 5 punti a vicenda: Sergio Muniz  e Francesco Monte hanno scelto Lidia Schillaci, Virginio invece premia Carolina Rey mentre Lidia Schillaci li regala a Francesco Monte. Agostino Penna e Giulia Sol premiano l’esibizione di Jessica Morlacchi mentre Carolina Rey e Barbara Cola a Virginio, Jessica Morlacchi ad Agostino Penna ed infine Pago a Giulia Sol.

Tale e Quale Show 2020, classifica quarta puntata del torneo

1° Lidia Schillaci (Mina) – 70 punti

1° Jessica Morlacchi (Lara Fabian) – 70 punti

3° Agostino Penna (Drupi) – 62 punti

4° Francesco Monte (Ultimo) – 52 punti

5° Virginio (Gino Paoli) – 49 punti

6° Giulia Sol (Alexia) – 48 punti

7° Pago (Franco Califano) – 37 punti

8° Barbara Cola (Anna Oxa) – 34 punti

9° Carolina Rey (Nada) – 31 punti

10° Sergio Muniz (Ghali) – 27 punti

Tale e Quale Show 2020, classifica finale del Torneo:

1° Lidia Schillaci – 239 punti

2° Agostino Penna – 229 punti

3° Virginio – 227 punti

4° Jessica Morlacchi – 219 punti

5° Barbara Cola – 194 punti

6° Pago – 188 punti

7° Giulia Sol – 175 punti

8° Francesco Monte – 165 punti

8° Sergio Muniz – 165 punti

10° Carolina Rey  – 129 punti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Muniz imita Ghali
Pagelle TV della Settimana (16-22/11/2020). Promossi Gilles Rocca e Ballando. Bocciati Ghali e Uno Mattina


schillaci beyonce
Tale e Quale Show 2020: Lidia Schillaci vince la penultima puntata, tutti cantano la Cuccarini. Classifica e imitazioni


Lidia Schillaci - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: la seconda puntata del torneo va a Lidia Schillaci con Edith Piaf. Francesco Monte ancora secondo


carlo conti tale e quale
Tale e Quale Show 2022: in scena il torneo dei campioni (anticipazioni)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.