9
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 9 ottobre 2019. Su Rai1 «Il diritto di contare»

Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Rai1, ore 21.25: Il Diritto di Contare - 1^Tv

Film di Theodore Melfi del 2016, con Taraji P. Renson, Octavia Spencer, Janelle Mone, Kevin Costner, Mahershala Ali, Kirsten Dunst. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: E’ il 1961: Katherine Johnson, genio della matematica, Dorothy Vaughn, aspirante ingegnere e Mary Jackson, informatica, vengono assunte alla NASA, dove si lavora per inviare l’uomo nello spazio. Ma le tre donne sono di colore e in Virginia vige ancora la discriminazione razziale: uffici, toilette, mense, bus sono rigorosamente separati. Per loro non sarà facile affermare la loro professionalità, dovranno affrontare con coraggio ingiustizie e disuguaglianze.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone - Terza stagione - 1^Tv

Fiction di Simone Spada del 2019, con Marco Giallini, Isabella Ragonese, Claudia Vismara. Prodotta in Italia. Accattone: Il cadavere del ragionier Latta viene ritrovato dietro a un’edicola al mercato rionale da Alfredo Bissolati. Alfredo e Latta si conoscevano: insieme a Carlo Moriani, erano soliti recarsi al mercato all’ora della chiusura per raccattare gli avanzi e gli scarti lasciati in terra. Ma questa non è l’unica cosa di cui Schiavone deve occuparsi: Costa, infatti, lo ha convocato per comunicargli l’esistenza di un ladro all’interno della Questura. Nel giro di poco tempo sono spariti un laptop e un drone e il vicequestore deve scoprire il responsabile. Quando si accorge anche dell’assenza della sua scorta di erba nella scrivania, Rocco ci mette poco a farsi un’idea del colpevole.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?. “Sono un poliziotto onesto della Stradale. Per troppo tempo sono stato costretto al silenzio dalla paura…” Inizia così una lettera anonima che fa nuova luce sulla morte di Lisa Gabriele, la ragazza ventiduenne di Rose in provincia di Cosenza. Sarà questo il primo dei casi della puntata di Chi l’ha visto?. Nel corso della serata anche nuovi importanti indizi per ritrovare Daniele Potenzoni, il ragazzo autistico che si è perso nella metropolitana a Roma mentre andava all’udienza papale.

Canale5, ore 21.40: Amici Celebrities

Nuovo appuntamento con Amici Celebrities. Al timone del programma arriva Michelle Hunziker, che, terminata la conduzione di Striscia la Notizia, da il cambio a Maria De Filippi impegnata con Tu si Que Vales (in partenza in prima serata al sabato dal 19 ottobre). Il format giunto al suo quarto appuntamento vede in gara personaggi celebri con la grande passione per il canto e per la danza. A concorrere per la vittoria sono rimasti per la squadra Blu: Emanuele Filiberto, Laura Torrisi e Francesca Manzini; per la squadra Bianca: Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia. A giudicare le loro performance come sempre la giuria composta da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.

Italia1, ore 21.20: Killer Elite

Film di Gary McKendry del 2011, con Jason Statham, Clive Owen, Dominic Purcell, Robert De Niro. Prodotto in Usa/Australia. Durata: 105 minuti. Trama: Anni 80: Dani Bryce, assassino su commissione, stanco della vita da mercenario si ritira. Ma quando scopre che il suo amico Hunter è stato rapito in Oman, decide di tornare in azione. Si troverà a fare i conti con alcuni ex membri dei servizi segreti britannici.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano. In apertura, ampio spazio al tema della sicurezza e dell’immigrazione, con gli ultimi aggiornamenti giudiziari sulla vicenda dei due agenti di polizia uccisi a Trieste. Attraverso documenti e testimonianze, si ricostruirà quanto è accaduto lo scorso venerdì, quando il 29enne domenicano Alejandro Meran ha sparato all’impazzata dentro la Caserma. Nel corso della puntata, Mario Giordano torna sulla stretta attualità, approfondendo il discusso tema del disegno di legge costituzionale sul taglio dei parlamentari e sul business delle elemosine. Due inchieste esclusive mostreranno, da un lato i privilegi della Casta – politici ed ex parlamentari – dall’altro, cosa si nasconde dietro alle associazioni di beneficenza. E ancora, come l’influenza dell’ideologia “green” ha colpito anche il nostro Paese: dalle abitudini alimentari ai vestiti, sono sempre di più le persone che manifestano in nome di questo “nuovo ambientalismo”, declinato in diverse forme. È una moda dettata dal momento? Questi movimenti stanno facendo la cosa giusta o sono “follie” momentanee?

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare – Novità

Licia Colò approda a La7 con Eden – Un pianeta da salvare, un nuovo programma dedicato all’ambiente e alle bellezze del mondo. Ampio spazio sarà dedicato ai cambiamenti climatici, alla desertificazione e ai disboscamenti.

TV8, ore 21.30: Inferno

Film di Ron Howard del 2016, con Tom Hanks, Felicity Jones. Prodotto in Usa/Giappone/Turchia. Durata: 121 minuti. Trama: Il professor Robert Langdon  si risveglia in un ospedale fiorentino in stato di amnesia. Di conseguenza, è costretto a fare coppia con la dottoressa Sienna Brooks per tentare di recuperare la memoria. Insieme si ritroveranno a prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l’Inferno di Dante Alighieri.

Nove: ore 21.25: Nati Stanchi

Film di Dominick Tambasco del 2001, con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Stefania Bonafede, Marica Coco, Luigi Maria Burruano, Gilberto Idonea. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Salvo e Valentino sono due giovani indolenti e perditempo di un paesino siciliano che utilizzano la scusa dei concorsi pubblici per rimandare l’appuntamento con il lavoro e per postergare il matrimonio con le rispettive fidanzate. La loro placida esistenza, fatta di scherzi infantili e di pigre frequentazioni al bar, viene però scossa quando entrambi riescono a vincere, in circostanze, misteriose un concorso per bibliotecari a Milano.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Partita amichevole Germania vs Argentina – Calcio

Rai4, ore 21.20: Codice Criminale - Film

Iris, ore 21.15: Lui è peggio di me – Film

Rai5, ore 21.15: Bruce Springsteen In His Own Words - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Zona d’ombra - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Danimarca – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Shockwave: countdown per il disastro - Film – 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Smamma! - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Sliding Doors - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.30: Una cella in due - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.