3
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 3 ottobre 2019. Eurogames vs Le Iene e Maledetti Amici Miei

Alvin e Ilary Blasi - Eurogames

Alvin e Ilary Blasi - Eurogames

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 5 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Cosimo Alemà del 2019, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Muñoz Morales, Gianmarco Pozzoli. Prodotta in Italia. Il gigante e il bambino: La violenta aggressione di un maestro di sci mette Valeria in una posizione scomoda, costringendo Vincenzo a decidere se procedere contro di lei e a fare anche chiarezza sui suoi sentimenti. Intanto le indagini avranno uno sviluppo inaspettato. Nonostante non ci sia traccia di suo figlio, la felicità privata sembra rasserenare Francesco, almeno fino a quando una notizia improvvisa non  sconvolge la vita di Emma.

Rai2, ore 21.20: Maledetti Amici Miei

“Dopo i 50 anni vuotiamo il sacco”, senza freni e senza pudori, come si fa tra veri amici. Con questa premessa Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi danno vita a Maledetti Amici Miei, il nuovo programma di Rai2. Un vero e proprio show televisivo dove l’anima è il racconto che, sulle fondamenta della grande confidenza e del feeling tra i 4 protagonisti, mette in scena ogni sera uno spettacolo diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di vita e amicizia spietata. Accanto a loro la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza dei padroni di casa. In ogni puntata, come ospiti, grandi nomi dello spettacolo, invitati nelle vesti di cari amici dal mondo del cinema, della musica e del teatro. Accanto al racconto, e spesso con esso intersecato, la musica ricopre un ruolo centrale in questo nuovo programma. É lo stesso Rocco Papaleo ad aver riunito e a condurre una resident band d’eccezione formata da: Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce). Ogni puntata, inoltre, si apre con un vero e proprio gioiello musicale: ogni sera Paolo Conte reinterpreta uno dei suoi grandi successi da Azzurro a Messico e Nuvole, solo per i suoi “Maledetti Amici”. Ospiti della prima puntata Carlo Verdone e Giuliano Sangiorgi.

Rai3, ore 21.20: Il segreto dei suoi occhi

Film di Billy Ray del 2015, con Nicole Kidman, Julia Roberts. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: L’ex agente dell’FBI Ray è ossessionato dall’omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l’omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l’omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l’agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale è rimasta in sospeso una storia d’amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Canale5, ore 21.25: Eurogames

Terzo appuntamento con Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières. Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. Le squadre protagoniste di questa puntata che si sfideranno nelle nove prove sono: Catania (Italia); Colonia (Germania); Isole Cicladi (Grecia); Poznan (Polonia); Mosca (Russia); Astorga (Spagna). Tra i sei giochi nuovi di questa settimana la Paella: i concorrenti vestiti da calamaro, gambero, cozza, pollo, baccelli di pisello e guidati dallo chef della squadra, dovranno superare un percorso scivoloso e gettarsi nella famosa pentola della Paella nel minor tempo possibile. Quali squadre decideranno di giocare il jolly in questa prova per raddoppiare il proprio punteggio? Appuntamento fisso, invece, con il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma. Tra i servizi previsti in puntata una lunga inchiesta sulla sigaretta elettronica.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista, in diretta, al ministro degli Esteri Luigi Di Maio su temi di politica e di stretta attualità come i rapporti con l’Ue e il ricollocamento dei migranti, l’ok della Camera al taglio dei parlamentari, il reddito di cittadinanza e la proposta di Enrico Letta di far votare i ragazzi già all’età di 16 anni. E ancora, dopo la proposta dell’esecutivo giallorosso di tassare il contante, a rimetterci saranno soprattutto gli anziani? E sempre rimanendo sul tema dell’economia, con i deputati Michela Brambilla (FI) e Andrea Romano (Pd), ospiti in studio, si parlerà di evasione fiscale. Spazio anche al tema dell’immigrazione, tra l’aumento degli sbarchi nel nostro Paese e l’integrazione, con riferimento al caso di Ferrara, dove il sindaco ha acquistato 385 crocifissi per le scuole, ma un professore li ha tolti dalle aule. Per l’integrazione serve davvero far cambiare agli italiani le loro abitudini? Infine, si torna sul tema del veganesimo, con un parterre di ospiti pro e contro, ma è una dieta o una religione?

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’attualità politica e gli ultimi provvedimenti proposti dal Governo saranno tra i temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

TV8, ore 20.30: Europa League Lazio vs Rennes

La Lazio è chiamata a rialzare la testa in Europa League contro il Rennes dopo la sconfitta dell’esordio contro il Cluj.

Nove: ore 21.25: Come farsi lasciare in 10 giorni

Film di Donald Petrie del 2003, con Matthew McConaughey, Kate Hudson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Andie Anderson è una promettente giornalista che si vede assegnare un’inchiesta insolita: compilare un elenco di ciò che una donna fa involontariamente per allontanare un uomo. In 10 giorni è quindi costretta a fare innamorare qualcuno e poi a commettere tutti gli errori più classici per farsi lasciare. Come vittima sceglie Benjamin Barry, un avvenente pubblicitario che ha appena scommesso con gli amici di essere in grado di conquistare una donna – appunto – in 10 giorni.

Le altre reti…

20, ore 21.25: The Losers – Film

Rai4, ore 21.15: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.15: Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! - Film

Rai5, ore 21.15: I Masnadieri – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Big Eyes - Film

RaiPremium, ore 21.20: La doppia vita di mio marito – Film

Cielo, ore 21.15: Babylon A.D. - Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night – Intrattenimento

La5, ore 21.15: Il romanzo di un amore - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Brignano con la O – Zelig Speciale – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Fausto & Furio – Film

TopCrime, ore 21.15: Deception - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.