20
settembre

Quarto Grado: la nuova stagione riparte dal delitto di Elisa Pomarelli e dal caso «Bibbiano»

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi in Quarto Grado

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi in Quarto Grado

Questa sera su Rete4 ritornano in prima serata le inchieste di Quarto Grado. L’undicesima edizione del programma curato da Siria Magri vedrà ancora una volta al timone Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al loro fianco confermata l’intera squadra di esperti ed ospiti fissi composta tra gli altri da Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. In primo piano come sempre l’attualità con esclusive ed indagini legate ad episodi di cronaca nera del momento, ma come di consueto non mancheranno i cosiddetti cold case, ovvero tutti quei “casi freddi” legati ad omicidi o misteri rimasti insoluti.

Importante spazio verrà dato ai telespettatori, che potranno intervenire telefonicamente, o interagire con la trasmissione via Facebook, Messenger e Twitter. Nella prima puntata Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti, al centro di una nuova scenografia ricca di enormi video-wall ad alta definizione, analizzeranno il delitto di Elisa Pomarelli, la 28enne ragazza di Piacenza uccisa dall’amico reo confesso Massimo Sebastiani lo scorso 7 settembre. Successivamente si tornerà sulla triste vicenda di Bibbiano. In studio, Angela Lucanto, una giovane donna che all’età di 7 anni, nel 1995, venne stata allontanata dalla famiglia poiché il padre fu accusato di abusi nei suoi confronti. Un fatto drammatico, che ha ispirato la fiction L’amore strappato con protagonista Sabrina Ferilli, in onda la scorsa primavera su Canale5. Nelle prossime puntate invece, come anticipato da Nuzzi sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, si tornerà a parlare dell’omicidio di Roberta Ragusa. La trasmissione mostrerà al pubblico un’importante esclusiva legata al delitto. Per l’occasione Nuzzi vestirà eccezionalmente i panni di inviato.

Partito come programma “sperimentale” nella primavera del 2010, Quarto Grado è divenuto negli anni uno degli appuntamenti di punta di Rete4. Dopo le prime 4 stagioni condotte da Roma da Salvo Sottile e Sabrina Scampini, il programma nell’autunno del 2013 si è spostato a Cologno Monzese ed è passato nelle salde mani di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Quest’ultima sostituita nel 2017, causa maternità, dalla collega Elena Tambini. La trasmissione ha raggiunto quota 362 puntate. La scorsa stagione è stata seguita da una media di 1.181.000 spettatori, pari al 6.61% di share. Sulla scia del successo ottenuto, sono nati gli spin off Segreti e Delitti (Canale5, 2014/2015, 2019),  Il Terzo Indizio (Rete4, dal 2016), Il giallo della settimana (TgCom24, 2016), e Quarto grado – La Domenica (Rete4, 2017/2018).
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi riparte dal caso Ragusa. «Seguiamo solo la cronaca, non i sussulti emotivi»


Nuzzi, Viero
QUARTO GRADO: NUZZI TORNA SUI COLD CASE ALL’ITALIANA. PIÙ INTERAZIONE COL PUBBLICO E LA CAMPAGNA #IORISPETTO


Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
QUARTO GRADO: GIANLUIGI NUZZI ED ALESSANDRA VIERO TORNANO CON LA CAMPAGNA “IO DICO NO” ED UN NUOVO STUDIO


Alessandra Viero
QUARTO GRADO: ALESSANDRA VIERO SOSTITUISCE SABRINA SCAMPINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.