20
luglio

Programmi TV di stasera, sabato 20 luglio 2019. Su Rai1 Piero e Alberto Angela raccontano l’allunaggio

Piero e Alberto Angela

Rai1, ore 21.15: Quella notte sulla Luna

Una serata evento, nella quale Piero e Alberto Angela torneranno insieme in tv per la prima volta dopo Viaggio nel Cosmo del 1998. La ricostruzione di quello storico avvenimento avrà inizio a Cape Canaveral, proprio nel punto dove cinquant’anni fa partì il razzo che avrebbe portato i primi uomini sul suolo lunare. Era lì che Piero Angela si trovava in quei giorni di luglio del 1969 per raccontare agli italiani quella straordinaria impresa. A raccontare alcuni degli aspetti meno conosciuti della missione sarà uno dei suoi protagonisti: Michael Collins, uno dei tre astronauti dell’Apollo 11, che per l’occasione Alberto Angela ha incontrato e intervistato in Florida. Il viaggio proseguirà a Houston, in Texas, e nella capitale, Washington D.C., dove sono ancora conservati alcuni dei veicoli spaziali protagonisti della conquista della Luna. Poi, in un grande studio virtuale, si ripercorreranno tutte le fasi del primo viaggio degli astronauti verso la Luna con le immagini originali della missione ridigitalizzate dalla Nasa. Nella puntata, anche il ricordo di Tito Stagno e una testimonianza inedita di Gina Lollobrigida, che mostrerà alcune immagini della festa data nella sua casa di Roma in onore dei tre astronauti, giunti nella capitale nel corso del tour mondiale che seguì la loro impresa.

Rai2, ore 21.05: La doppia vita di mio marito

Film del 2018 di genere Drammatico, diretto da Jonathan English, con Amy Nuttall, Daniel Lapaine, Chloe Sweetlove, Dragan Mićanović, Tamara Aleksić, Katarina Korsa. Durata 95 minuti. Trama: Sabrina, visti i numerosi viaggi di lavoro a Parigi di suo marito Fletcher, sospetta che la tradisca. Scopre così che il marito ha un’altra moglie e porta avanti affari illegali con suo suocero. Ora non è solo il suo matrimonio a mettersi in gioco, ma la sua vita….

Rai3, ore 21.25: Adidas vs Puma – Due fratelli in guerra

Film del 2016 di genere Drammatico/Storico/Biografico, diretto da Oliver Dommenget, con Ken Duken, Torben Liebrecht, Christopher Gareisen, Martin Hentschel, David C. Bunners, Florian Bartholomäi. Durata 125 minuti. Trama: Germania, anni ‘20. I fratelli Dassler, ricchi produttori di scarpe, sono ai ferri corti. Dopo la Seconda guerra mondiale, divisi, danno vita a due grandi realtà produttive. Riusciranno a ritrovarsi?

Canale5, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – Replica

S7 Ep6 – Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono la settima edizione dell’irresistibile show che continua ad andare alla ricerca dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Italia1, ore 21.20: Jurassik Park III

Film del 2001 di genere Azione/Avventura/Fantascienza, diretto da Joe Johnston, con Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Trevor Morgan, Alessandro Nivola, Michael Jeter. Durata 107 minuti. Trama: Il famoso paleontologo Alan Grant (già conosciuto nel primo Jurassic Park) è in cerca di fondi per degli studi sui Velociraptor e sull’evoluzione della loro intelligenza. L’occasione perfetta si presenta con il milionario Paul Kierby che in cambio di un tour su Isla Sorna gli offre un lauto assegno. Niente di pericoloso, se non che l’aereo che cui stanno viaggiando precipita sull’isola e i malcapitati si trovano imprigionati sull’isola.

Rete4, ore 21.30: Una Vita

Grazie al biglietto fatto cadere da una giovane monaca, Diego raggiunge la cella numero due del convento, dove trova il chiama-angeli da lui creato e si convince che Moises è vivo.

La7, ore 21.15: Little Murders

In onda Little Murders by Agatha Christie, una serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8, ore 21.35: Oscar Pistorius, Campione omicida

Film del 2017, con Ashley LeConte Campbell, Kendrick Cross, Tim Ware. Durata 100 minuti. Trama: Film ispirato alla storia dell’atleta paralimpico Oscar Pistorius, dall’ascesa nell’empireo dei campioni alla favola d’amore con la modella Reeva Steenkamp, fiaba conclusasi tragicamente con la morte della donna il 14 febbraio 2013. Decesso per cui Pistorius è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario e condannato a sei anni di carcere in appello.

Nove, ore 21.30: The Counselor – Il Procuratore

Film del 2013 di genere Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Ridley Scott, con Michael Fassbender, Cameron Diaz, Javier Bardem, Penélope Cruz, Brad Pitt, Dean Norris. Durata 136 minuti. Trama: A Juarez tre affaristi della malavita e un avvocato implicato nei traffici del cartello della droga locale subiscono gli effetti del furto di una partita di droga. Mentre i signori della malavita locale sono a loro agio con i meccanismi di una vita in cui la morte è un’opzione che si può realizzare da un momento all’altro, l’avvocato vive e ama come una persona normale, senza curarsi dei rischi della sua professione. Per sua sfortuna coincidenza vuole che in passato abbia avuto tra i suoi clienti proprio il responsabile del furto, di conseguenza lui e tutti quelli a lui vicini sono diventati il prossimo obiettivo della repressione operata dal cartello.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Contraband – Film

Rai4, ore 21.20: Hong Kong Colpo su Colpo - Film

Iris, ore 21.15: Niente da dichiarare - Film

Rai5, ore 21.15: Pinocchio (Mal) Visto Dal Gatto E La Volpe – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Benvenuti in Paradiso - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet Collection – Fiction

Cielo, ore 21.15: Graffiante desiderio – Film

Paramount Network, ore 21.15: Closer - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom - Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite – Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.15: Roger Waters – The Wall - Musica

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unità Speciale 16 – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.