19
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 19 luglio 2019. Su Rai1 «Paolo Borsellino – I 57 giorni»

Luca Zingaretti in Paolo Borsellino - I 57 giorni

Luca Zingaretti in Paolo Borsellino - I 57 giorni

Rai1, ore 21.25: Paolo Borsellino – I 57 giorni – Replica

Film tv di Alberto Negrin del 2012, con Luca Zingaretti, Lorenza Indovina, Enrico Ianniello. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Il film tratta della storia dei 57 giorni che separano la morte di Giovanni Falcone da quella di Paolo Borsellino. La fiction ha inizio da una data: il 23 maggio 1992, giorno in cui Falcone è stato assassinato. Nello stesso giorno il giudice doveva incontrare a pranzo l’amico Paolo per festeggiare la sua nomina alla ”Superprocura”. Da tal giorno Borsellino corre contro il tempo alla ricerca della verità, consapevole però che il suo destino è legato a quello dell’amico, morto tra le sue braccia dopo l’attentato subìto.

Rai2, ore 21.20: Il passato bussa alla porta

Film di John Murlowsky del 2018, con Angie Patterson, Aria Pullman, Chad Michael Collins. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Robyn, mamma single con una figlia adottiva, va a vivere in una vecchia villa di montagna che trasforma in un b&b. Tra le prime clienti, c’è però la madre psicolabile di una bambina morta in quella stessa casa anni prima.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia. La puntata, con i puntuali commenti di Paolo Mieli, ha come temi la Guerra Fredda e le tensioni in Italia dopo la seconda guerra mondiale, tra epurazioni, amnistie e attentati. In un mondo diviso in due blocchi, quello occidentale e quello sovietico, popolato da spie e dominato dalla paura e dal sospetto, un senatore, negli Stati Uniti, diventa il simbolo della lotta al comunismo. Il suo nome è Joseph McCarthy e la sua caccia alle streghe segnerà profondamente gli anni Cinquanta in America. Lo spionaggio fra Est e Ovest resta il cuore della Guerra Fredda. Anche in Italia, dove esiste un luogo misterioso e proibito fino a poco tempo fa: la base Nato di Monte Giogo, sull’Appennino tosco-emiliano. Qui sono ancora visibili i resti delle gigantesche antenne istallate per intercettare i paesi del Patto di Varsavia.

Canale5, ore 21.30: La sai l’ultima? - Digital Edition

Nuovo appuntamento con La sai l’ultima? – Digital Edition, il varietà condotto da Ezio Greggio. Anche in questa puntata le tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. I concorrenti si affrontano singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio vota il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno è avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico. New entry nel meccanismo di gioco, la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra. Gli ospiti della quinta puntata sono Paolo Bonolis e Maurizio Mattioli.

Italia1, ore 21.20: Chicago Med - 1^Tv Free

3×7 – Acque turbolente: Gary resta incastrato sotto delle macerie di cemento armato e per estrarlo gli verrà amputata una gamba. Il dottor Charles è alle prese con due problemi.

3×8 – Tempismo perfetto: Connor prende a cuore il caso di Asterid, una ragazza con un tumore molto esteso.

3×9 – Terreno scivoloso: Si presentano in ospedale vari casi: una donna incinta che partorisce prematuramente, una ragazza con una frattura cranica.

Rete4, ore 21.30: Solo 2 ore

Film di Richard Donner del 2006, con Bruce Willis, Mos Def, David Morse. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: A fine turno, il detective Jack Mosley viene incaricato di accompagnare Eddie Bunker, un piccolo criminale, al tribunale che si trova a sedici isolati di distanza. Sembrerebbe un lavoro di routine, ma la situazione si complica quando un furgone nero inizia a seguirli e Eddie rischia di fare una brutta fine.

La7, ore 21.15: Atlantide – La conquista della Luna

Alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori. L’appuntamento di questa sera, dal titolo La conquista della luna, racconterà il primo storico allunaggio avvenuto nel 1969.

TV8, ore 21.30: La notte dei record - Replica

Enrico Papi è il conduttore dello show, pronto a presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo. In studio, a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records, sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.

Nove: ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Appuntamento con il meglio dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la satira politica e sociale raccontata da Maurizio Crozza e i suoi numerosi personaggi.

INFINITY: Sopravvissuto – The Martian (clicca qui per vedere il film)

Alle porte dell’anniversario del primo allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969, Infinity ti consiglia “Sopravvissuto – The Martian”, un film alla scoperta di Marte. L’equipaggio della missione Ares 3, approdato sul pianeta Marte, si trova intrappolato in una tempesta che non lascia scampo. Nella fuga, il comandante Lewis crede morto il botanico Watney (Matt Damon), un membro della squadra colpito da un detrito, e decide quindi di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo: mentre cercherà di prolungare la propria sopravvivenza su Marte, la Nasa organizzerà una spedizione per riportarlo sano a casa. Guarda “Sopravvissuto – The Martian”, alla scoperta della nuova frontiera dello spazio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Batman – Il ritorno - Film

Rai4, ore 21.15: 24: Live Another Day - Miniserie

Iris, ore 21.15:L’ uomo che fissa le capre - Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Love Is All You Need - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Paradiso delle Signore – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Carne – Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Una pazza giornata a New York - Film

MediasetExtra, ore 21.15: All Together Now – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Hitcher - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.