25
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 25 giugno 2019. Su La7 ultimo appuntamento con «Speciale L’Aria Che Tira»

Myrta Merlino

Myrta Merlino

Rai1, ore 21.25: The Resident – 1^Tv Free

1×1 – Primo giorno: Dopo aver conseguito la laurea ad Harvard, il dottor Devon Pradesh inizia il suo tirocinio presso il Chaistain Memorial Hospital di Atlanta. A seguirlo è il dottor Conrad, uno specializzando dai metodi molto rudi, arrogante ma affascinante, dotato di grandi capacità. Conrad è in contrasto con il dottor Randolph Bell, il capo della Chirurgia.

1×2 – Indipendence day: Un paziente, in lista per un trapianto di cuore, riceve finalmente la notizia che aspettava da due anni. In ospedale però è ricoverato un membro del Congresso che, durante una battuta di caccia, ha avuto un infarto.

1×3 – Compagni d’armi: A una giovane studentessa di medicina viene diagnosticato un grave tumore. Purtroppo, la ragazza non è coperta da assicurazione e la consulente finanziaria dell’ospedale si oppone ad un suo ricovero a spese della struttura sanitaria. Mentre si cerca di trovare una soluzione per assicurare a Louisa cure adeguate, il dottor Bell inizia una terapia per bloccare il tremore della sua mano.

Rai2, ore 21.20: Woodstock, Rita racconta

Con un appuntamento speciale, condotto da Rita Pavone, Rai2 celebra i 50 anni della storica tre-giorni di Woodstock. Un omaggio a quell’epocale concerto di cui verranno proposte le immagini più emozionanti e coinvolgenti, con le esibizioni di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Joe Cocker, Joan Baez, The Who, Creedence Clearwater Revival, Santana, Jefferson Airplane, Crosby, Stills, Nash & Young e altri ancora. Artisti leggendari che suonarono di fronte a mezzo milione di persone, sotto la bandiera della libertà. Sostenuta dall’energia di una giovanissima band, i “Life in the Woods”, Rita Pavone ripercorrerà la musica e il clima di quei giorni, insieme a tanti ospiti speciali, a partire da  uno dei più grandi cantautori degli anni sessanta, Donovan, e poi Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Karima. La scelta di Rita Pavone come conduttrice non è casuale. Rita Pavone è una ribelle, un’artista che ha pagato in prima persona scelte di vita che, al tempo, in un’Italia ancora in bianco e nero e molto bigotta, non potevano essere comprese e che  l’hanno costretta ad un esilio volontario in Inghilterra e negli Stati Uniti. Rita, proprio nel 1969, è incinta, vive a Londra e guarda al movimento hippie, alle manifestazioni contro la guerra in Vietnam, al flower power e al chiudersi di un’epoca, con  grande partecipazione.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca – Ultima Puntata

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.30: Rosy Abate – La Serie – Replica

Fiction di Beniamino Catena, Leonardo D’Agostini del 2016, con Giulia Michelini, Mario Sgueglia, Franco Branciaroli, Paola Michelini. Prodotta in Italia. Trama: Dopo aver finto la propria morte, Rosy Abate si e’ rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina della costa ligure. Lavora come commessa in un supermercato ed e’ fidanzata con Francesco, uomo premuroso che la ama senza conoscere la sua vera identità.Ma il passato di Rosy e’ troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo. Due mafiosi, i fratelli Mirko e Stefano Sciarra, si rivolgono a lei dandole una notizia sconvolgente: suo figlio Leonardo e’ ancora vivo e, in cambio dell’aiuto di Rosy, le diranno dov’è.

Italia1, ore 21.20: Transformers – La vendetta del caduto

Film di Michael Bay del 2009, con Megan Fox, Shia Labeouf, Josh Duhamel, Matthew Marsden. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il Confine

Nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine. Il museo che ospita la più grande collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto nel mondo è quello de Il Cairo: gli oggetti in mostra sono più di 130.000 e centinaia di migliaia sono conservati in magazzini. Roberto Giacobbo è entrato in questi depositi insieme a Zahi Hawass, per mostrare al pubblico di Freedom quello che normalmente non si può vedere. Chi avrebbe ispirato la costruzione della Statua della Libertà, icona di New York e degli Stati Uniti d’America? Due sculture potrebbero esserne state il modello ed entrambe si trovano in Italia: una nella Basilica di Santa Croce a Firenze e un’altra sulla facciata del Duomo di Milano. Ma nuove tracce portano a Cesena, dove pare esista un terzo monumento antecedente agli altri. È alto 2 metri e 30 centimetri e ha una fiaccola in mano. La Cappella Sansevero e la celebre statua del Cristo Velato, custodita al suo interno, sono una delle meraviglie di Napoli. Freedom ne mostra la bellezza, attraverso immagini spettacolari. Ma la Cappella non è solo una chiesa: rappresenta un tempio massonico, voluto dal Principe Raimondo di Sangro, primo Gran Maestro della loggia napoletana. A tre secoli di distanza, cosa significa essere massoni? Quali segreti custodisce e quali attività svolge la Massoneria?

La7, ore 21.15: Speciale L’Aria Che Tira – Ultima Puntata

Myrta Merlino conduce l’ultimo dei tre speciali in prime time de L’Aria che tira. Con l’aiuto di ospiti e opinionisti la giornalista come di consueto racconterà e analizzerà l’economia e la politica più vicina alla vita di tutti i giorni.

Tv8, ore 21.30: Infelici e Contenti

Film di Neri Parenti del 1992, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l’altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto. Con tutta la buona volontà ci si chiede a che pro fare un film così. Per il pubblico, risponderebbero loro.

Nove, ore 21.25: La vacanza perfetta

Francesco Facchinetti ti aiuta a scegliere La Vacanza Perfetta. L’ex dj propone la prima sfida televisiva dedicata alle vacanze. Tre proprietari di location cercheranno di convincere una coppia di vacanzieri a trascorrere la propria vacanza perfetta da loro. In ogni episodio de La Vacanza Perfetta, i futuri vacanzieri, dopo aver raccontato le loro esigenze, visiteranno le tre diverse proposte e assegneranno 2 voti ciascuno: uno per la location (stile, pulizia e comfort), uno per le attività presenti e connesse alla proprietà (ristoranti, musei, spiagge, locali). Prima di scegliere definitivamente la loro location preferita, verranno tentati da un’offerta last minute da parte di ognuno dei proprietari. Quale proposta si aggiudicherà il premio in palio e vincerà la puntata?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il luogo delle ombre - Film

Rai4, ore 21.15: Desconocido – Resa dei conti – Film

Iris, ore 21.10: Una pistola per Ringo - Film

Rai5, ore 21.15: I sogni segreti di Walter Mitty - Film

RaiMovie, ore 21.10: Smetto quando voglio – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tutto può succedere - Fiction

Cielo, ore 21.20: Nikita – Film

La5, ore 21.05: Temptation Island - Reality

RealTime, ore 21.10: Love Me Gender - Documenti

MediasetExtra, ore 21.20: Tu si que vales - Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Scuola di ladri - Film

TopCrime, ore 21.15: Delitto nel vigneto - Film Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.