27
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 27 maggio 2019. Su Rai2 «Unici – Edoardo Bennato tra Rossini e rock’n'roll»

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Rai1, ore 21.25: Porta a Porta – Speciale Elezioni

Bruno Vespa conduce uno Speciale in prima serata di Porta a Porta, come di consueto in collaborazione con il Tg1, con il commento e l’analisi del voto europeo e i risultati delle elezioni amministrative con ospiti politici, giornalisti in studio e collegamenti con le principali capitali europee.

Rai2, ore 21.20: Unici – Edoardo Bennato tra Rossini e rock’n'roll

Edoardo Bennato tra Rossini e rock’n'roll è il titolo della nuova puntata di Unici. Un cantautore, un rocker, un architetto, un grillo parlante, una voce fuori dal coro e un formidabile autore di canzoni. Edoardo Bennato colleziona definizioni nella sua lunga carriera musicale: Giorgio Verdelli, autore e regista di Unici, ci racconta come Bennato sia “tutto questo e tanto altro” in uno speciale che mette a fuoco tutte le sfaccettature di un personaggio geniale e complesso. Con l’aiuto di tante testimonianze eccellenti, tra cui Mara Maionchi, Leonardo Pieraccioni, Morgan, Renzo Arbore, Massimo Bernardini, Manuel Agnelli, Nino Frassica, Marco Giallini, Andrea Scanzi. Alcuni amici e collaboratori, tra i quali il fratello Eugenio, Toni Esposito, la sopraintendente del San Carlo Rosanna Purchia, Sandro Ruotolo e Franco Di Mare, Cristina Donadio e Massimiliano Gallo.

Rai3, ore 21.15: Il matrimonio che vorrei

Film di David Franke del 2012, con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones, Jean Smart. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Kay e Arnold Soames sono una coppia sposata da oltre trent’anni. Sono ancora innamorati, devoti e fedeli l’un l’altro, ma Kay si rende conto che la passione non è più quella di un tempo. Decide così di convincere lo scettico marito ad intraprendere una terapia per riaccendere la fiamma nel loro rapporto.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello

Ottavo appuntamento con Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Sono state settimane tormentate per Francesca: prima le foto del fidanzato Giorgio con Roxy, poi il confronto con i due, le nuove foto di Giorgio che bacia un’altra ragazza, l’ammissione, sui social, di volersi prendere una pausa dal loro rapporto e, infine, la furiosa litigata con Gennaro. Sono volate parole grosse, ma, dopo un intenso gioco di sguardi, è tornato il sereno: Francesca e Gennaro si sono riappacificati e sembrano essere ancora più vicini. In occasione dell’ottava puntata, Grande Fratello elegge il nome del primo finalista, mentre per Martina, Michael e Serena arriva implacabile l’esito del televoto: chi deve abbandonare il gioco? Non mancherà, infine, una nuova tornata di nomination.

Italia1, ore 21.25: L’alba del pianeta delle scimmie

Film di Rupert Wyatt  del 2011, con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il giovane ricercatore Will Rodman sta sperimentando su un gruppo di scimpanzé un virus in grado di fornire una possibile cura per l’Alzheimer.Mentre tutte le cavie vengono abbattute perche’ reagiscono con aggressività ai medici, Will decide di tenere con se’ un cucciolo di nome Cesare. Col passare degli anni, il piccolo scimpanzé sviluppa impensabili capacita’ cognitive.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Una serata dedicata alle elezioni, con collegamenti, servizi, analisi e ospiti per commentare i risultati del voto per il Parlamento Europeo e le amministrative italiane. Tra gli ospiti della serata, il sottosegretario ai Beni Culturali Lucia Borgonzoni (Lega), il senatore Gianluigi Paragone (M5S), il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, l’economista e politologo statunitense Edward Luttwak, il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro e il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti.

La7, ore 21.15: Propaganda Live – Speciale Elezioni

Diego Bianchi “Zoro” conduce un appuntamento speciale di Propaganda Live dedicato alle elezioni europee e amministrative.

Tv8, ore 21.30: Karate Kid II – La storia continua

Film di J.G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio e Pat Morita. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Il maestro Miyagi torna, dopo più di quarant’anni, al piccolo villaggio in Giappone dove è cresciuto, per dare un ultimo saluto alla madre morente. Daniel decide di accompagnarlo per non lasciarlo da solo in questo brutto momento. Qui Miyagi incontrerà, dopo tanto tempo, un vecchio amore di gioventù e soprattutto un rivale che nutre un profondo odio per lui. Il ragazzo invece farà nuove conoscenze, in particolare con la bella Kumiko, ma anche con il perfido Chozen con il quale non potrà evitare di battersi.

Nove, RealTime, ore 19.30: Radio Italia Live – Il concerto

In diretta da Piazza Duomo torna l’appuntamento con Radio Italia Live, ancora una volta condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi spetterà invece il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. L’ottava edizione vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e per Radio Italia World l’attesa esibizione di Sting.

INFINITY: Point Break (clicca qui per vedere il film)

Arriva su Infinity il remake di Point Break, l’action thriller che ha segnato un’intera generazione. Johnny Utah è un praticante di sport estremi finché non arriva il suo “punto di rottura” che lo porta ad allontanarsi e cercare di rimettere la testa a posto. Deciso di entrare a far parte dell’FBI, arriva per lui il suo momento: entra nel clan di una banda di criminali sportivi. Il film ricco d’imprese mozzafiato e sport estremi, con le sue inquadrature vertiginose vi trascinano insieme ai protagonisti sulle vette più ripide. Point Break vi aspetta su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mad Max: Fury Road - Film

Rai4, ore 21.10: Morgan – Film

Iris, ore 21.10: Out of Time - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma - Approfondimento

RaiMovie, ore 21.10: Il grande giorno di Jim Flagg - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Varietà

Cielo, ore 21.15: Madame Bovary - Film – 1^Tv

La5, ore 21.30: Colpo d’Amore - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.