24
maggio

Grande Fratello 2019, Vladimir Luxuria si commuove raccontando il passato: «Ho subito insulti e botte. Ho persino pensato di farla finita»

luxuria

Luxuria

Nella casa del Grande Fratello 2019 c’è un’ospite speciale, Vladimir Luxuria. L’ex parlamentare si è ritrovata a parlare con alcuni concorrenti del suo difficile passato e di quando, a un certo punto della sua vita, ha dato inizio ad un percorso di cambiamento che l’ha portata a diventare una delle più famose transgender italiane. Incitata dalle domande di Valentina, Gennaro e Martina, Luxuria racconta della volta in cui ha deciso di ‘affrontare la strada’, di mostrarsi alla gente per quella che era con tutti gli evidenti ‘rischi’ del caso:

Avevo quattordici anni. Ho preso questo vestito di mia sorella, sono uscita di casa e sono entrata in una cabina telefonica, ho tirato fuori questo vestito, me lo sono messo, ho provato a truccarmi con un trucco dozzinale e poi sono scesa da sta cabina telefonica… ho affrontato la strada, cercavo di capire dagli sguardi (delle persone, ndDM) se mi avevano capito, se mi stavano disprezzando. (…) Poi ho cominciato a sentire gli insulti che ti fanno perché alcuni la prendevano come se fossi una sfida a loro, alla loro identità… e anche le botte, quelle si (…) Io avevo fatto una mappa della mia città con una specie di zone rosse, cioè avevo detto qua non ci devo passare, qui meglio che non ci passo… perché erano le zone dove magari c’erano quelle comitive un po’ più fumantine”.

ha affermato Luxuria che, ripensando a quei momenti, non può che essere fiera del suo percorso perché “alla fine la scelta che ho fatto, quella di essere me stessa, alla fine era la scelta migliore”.

E poi la nota dolente, il rapporto con i genitori che all’epoca, complice il contesto in cui vivevano, non hanno da subito accettato la sua identità. “Quand’è che ne hai parlato ai tuoi?”, chiede Valentina. E Vladimir spiega:

“E’ stato una volta in cui io stavo su una panchina della piazza della mia città ed avevo abiti femminili… poi è passato mio padre con un amico. L’amico ha fatto cenno a mio padre (dicendo, ndDM) ‘guarda quel ricch***e… poi mio padre ha girato lo sguardo e il ricch***e ero io, era suo figlio. Io freezato, volevo la botola, mi volevo vaporizzare… è durato pochi secondi quello sguardo (…) Salgo a casa, apro la porta, sento le urla di mio padre e di mia madre che stavano litigando, incolpandosi l’uno con l’altro di questa mia cosa, io mi sentivo responsabile, mi sentivo responsabile dell’infelicità di coloro che mi avevano messo al mondo, di coloro che mi avevano dato da mangiare, che mi avevano fatto crescere”.

Vladimir si commuove ricordando quel periodo buio della sua vita. I ragazzi la abbracciano, e con la voce spezzata continua il suo difficile racconto, non nascondendo di aver anche pensato, durante i momenti di sconforto, di togliersi la vita:

“Ho anche cercato per un periodo di evitare, perché non volevo farli soffrire, perché poi dopo anche la gente… è stata dura (…) A tavola non si parlava, sentivi solo il rumore delle forchette, dei coltelli, e non vedi l’ora che il piatto finisca perché ti vuoi togliere da questa situazione imbarazzante e chiuderti nella tua cameretta, sentire di essere sola al mondo, che non hai futuro, e che pensi pure di farla finita“.

Un momento di grande dolcezza e commozione, quello di Vladimir, che nel corso di questa settimana sta regalando ai telespettatori anche momenti di ironia e divertimento. Forse sarebbe stato meglio preservarla per il GF Vip, invece che ‘bruciarla’ ora come ospite a reality tra l’altro quasi concluso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vladimir Luxuria - Isola dei Famosi
Isola, Vladimir c’è


Grande Fratello 2019, Vladimir Luxuria si commuove raccontando il passato: «Ho subito insulti e botte. Ho persino pensato di farla finita»
Ilary Blasi incassa il cambio di conduzione all’Isola: «Ho chiuso un cerchio. Come illumino io gli opinionisti, non li illumina nessuno»


Vladimir Luxuria (US Mediaset)
Vladimir Luxuria è la nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi


blasi luxuria
Chi condurrà l’Isola dei Famosi?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.