23
maggio

BOOM! Amadeus testa Quello Vero

Quello Vero

Quello Vero

C’è un nuovo filone nella tv italiana che sembra tenere banco: l’esplorazione dell’ignoto. Se il capostipite del genere è stata Rai 1 con I Soliti Ignoti, il successo riscosso dal programma ha convinto Tv8 a cavalcare l’onda con Guess My Age (che si prepara alle registrazioni della terza stagione) e il Nove con Chi Ti Conosce.

Ora, proprio Amadeus potrebbe portare un’ulteriore novità. Possiamo anticiparvi, infatti, che ieri nello studio di Grande Fratello, opportunamente riallestito, è stato testato “Quello Vero“, un nuovo game di Endemol Shine Italy.

Il meccanismo è semplice: il gioco prevede delle manche singole (nella puntata zero erano 5) in cui il concorrente deve indovinare chi, tra i due personaggi sottoposti alla sua attenzione, è “quello vero”. Facendo un esempio pratico: davanti al concorrente si presenteranno, in ciascuna manche, due ‘ignoti’ e il concorrente dovrà indovinare chi tra i due sia, per esempio, un postino; e così via nelle manche successive.

Non mancherà il gioco finale che vedrà protagonisti tutti “quelli finti” di ciascuna delle manche precedenti. Tra di loro, infatti, ce ne sarà uno con una caratteristica/identità specifica che il concorrente dovrà indovinare. Per esempio, tra “quelli finti” potrebbe esserci un ballerino e il concorrente dovrà indovinare chi realmente sia un danzatore.

Il game è al vaglio per access o preserale -presumibilmente di Rai 1- e, qualora piacesse, potrebbe essere testato in tv anche quest’estate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amadeus
Amadeus saldo alla conduzione de L’Anno che Verrà


affari tuoi
Amadeus si sdoppia al sabato sera: Affari Tuoi in access, Soliti Ignoti contro Amici


amadeus sanremo
Sanremo 2022: 5 donne per Amadeus. Stasera l’annuncio durante il TG1 delle 20


amadeus e giovanna
BOOM! Amadeus e Giovanna Civitillo per il ritorno di Affari Tuoi su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.