
11
marzo
Amadeus si sdoppia al sabato sera: Affari Tuoi in access, Soliti Ignoti contro Amici

Amadeus
Amadeus si era immolato alla causa ma è servito a poco. Diciamolo la verità, il prime time di Affari Tuoi è un pacco almeno quanto il sabato sera di Rai1 che i più schivano. Giochi di parole a parte, dopo i tiepidi riscontri dello scorso anno, con la guida di Carlo Conti, il game show non ha lasciato il segno nemmeno con il “formato famiglia” (qui gli ascolti dell’ultima puntata). Del resto, il format è datato e stiracchiarlo per oltre 3 ore, contro l’inossidabile C’è Posta Per Te, non ha aiutato. E così dalla prossima settimana si cambia rotta: Affari Tuoi, da sabato 19 marzo 2022, si sposta nell’access prime time.
E a seguire, nel segno di Amadeus e del low cost, ecco I Soliti Ignoti. Il ragionamento del conduttore è semplice: Affari Tuoi per sua natura è più adatto all’access, il meccanismo dei Soliti Ignoti si presta meglio all’allungamento. Si tratterà di un test di 2 settimane che permetterà di capire se il programma tanto caro ad Endemol Shine ha ancora delle potenzialità, rimaste inespresse a causa della durata e della collocazione.
E così a sfidare il nuovo serale di Amici ci sarà il programma delle identità nascoste.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

“Affari Tuoi” è da access e nemmeno da tirare troppo per le lunghe. Al weekend funzionerebbe e anche bene. E’ un gioco in cuie si possono inserire imprevisti, varianti, ecc che potrebbe ancora fare ascolti eccellenti, ma in access e durata massima 40 minuti.
“Soliti Ignoti”, invece, è già più allungabile e modellabile per una prima serata. Mentre “Affari Tuoi”, dopo massimo ma proprio massimo 1 ora ci si stufa.


2. iole ha scritto:
Ma Amadeus conduce pure il telegiornale?


3. pietrgaf ha scritto:
senza togliere nulla ad Amadeus… ma la Rai non può sperimentare qualche altro presentatore?


4. vicky ha scritto:
Lo stesso discorso vale per la De Filippi che sono 30 anni che monopolizza Mediaset


5. Tristan ha scritto:
@vicky con la differenza che maria de filippi da 20 anni è l’unica a portare ascolti con gli stessi programmi tv.


6. vicky ha scritto:
@Tristan qui si commentava di presenza non di ascolti. Ma poi ad Amadeus cosa vuoi obiettare in merito agli ascolti? Fa numeri anche lui e in più è simpatico.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
11 marzo 2022 alle 14:35