27
aprile

Twitter ha sospeso l’account di Amici

Amici

Amici

A poche ore dalla quinta puntata del Serale di Amici 2019, il programma condotto da Maria De Filippi inciampa in un curioso fattaccio: l’account ufficiale di Twitter è stato sospeso. Il social adotta questo provvedimento quando riscontra una violazione del regolamento.

Com’è possibile che un account così di spicco (@AmiciUfficiale conta quasi 1 milione di follower e #Amici18 è uno degli hashtag più utilizzati in questo periodo) non abbia rispettato le limitazioni al tipo di contenuti e comportamenti autorizzati? Quali video e messaggi apparsi sul profilo di Amici hanno minato le norme indicate da Twitter?

In realtà, le ragioni della sospensione potrebbero – come auspicabile – essere altre. Sembra, infatti, che l’account del programma di Canale 5 sia stato segnalato in massa, costringendo Twitter ad intervenire. All’origine pare esserci una ‘feroce’ protesta dei fan di Tish, cantante in gara nella Squadra Blu, a causa di un post – evidentemente ritenuto scorretto o comunque ‘di parte’ – che alludeva ad una sorta di paura dell’allieva a sfidare la rivale Giordana.

Tish non accetta la sfida lanciata da Giordana, ha paura?

si leggeva sul profilo di Amici, con tanto di video (il post incriminato, qualora fosse questo, è comunque tuttora visibile su Instagram). Da qui l’arringa dei sostenitori della cantante serba, ‘firmata’ con l’hashtag #IOSTOCONTISH, che potrebbe aver causato la sospensione in modo permanente di Amici su Twitter.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiction Mediaset commenta Raul Gardini
Mediaset-Twitter, ci risiamo! L’account Fiction Mediaset commenta Raul Gardini in onda su Rai 1


Mara Venier dai Carabinieri
Caso Mediaset-Twitter, Mara Venier va dai Carabinieri


Mara Venier
Mara Venier tuona sul caso Mediaset-Twitter: «Mi domando se qualcuno pensa che siamo tutti cojoni. Salutame a Silvy»


Mediaset
Mediaset ripristina l’account Twitter: «Si è verificato un grave incidente. Ci scusiamo con i destinatari»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.