13
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 13 aprile 2019. Su Rai2 «The Rookie»

Nathan Fillion in The Rookie

Nathan Fillion in The Rookie

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Terzo appuntamento con la nuova edizione del dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli e la partecipazione di Robozao. Le coppie in gara si cimenteranno in nuove emozionanti coreografie, per dimostrare al pubblico e alla Giuria tutti i loro progressi e la voglia di arrivare in finale. Durante la serata, non mancheranno le incursioni di Robozao e, a bordo pista, i commenti taglienti di Roberta Bruzzone. Questo sabato raddoppiano le sorprese. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, saranno due gli ospiti d’eccezione della puntata: Mara Venier, dopo aver ricevuto in diretta l’invito di Milly Carlucci, ballerà un fantastico “bollywood”. Nel corso della serata, scenderà in pista anche un mito della ristorazione internazionale e giudice di MasterChef, Joe Bastianich.

Rai2, ore 21.05: The Rookie - 1^Tv

1×05 – Il Raduno: Ogni anno nel dipartimento viene organizzata una gara per le reclute che si chiama “Il Raduno”. Le squadre sono messe in competizione e devono effettuare il maggior numero di arresti durante un turno di lavoro. Tim vuole vincere ad ogni costo e corrompe la centralinista Nell per farsi passare quante più segnalazioni possibili. Nell si illude che Tim abbia un vero interesse nei suoi confronti, ma quando Tim le rivela che è sposato ci resta male e lo lascia perdere. Nolan e Lucy non stanno più insieme e quando Lucy riceve le attenzioni di un pompiere, Nolan si ingelosisce.

1×06 – Il Falco: Una sera, Nolan esce a bere qualcosa con un suo insegnante all’Accademia di polizia, Jeremy Hawke detto “Il Falco”, il classico poliziotto da film d’azione, quasi una leggenda tra i colleghi, grande tattico, ma dalla vita privata piuttosto complicata. Hawke si sfoga con Nolan: gli racconta che vive in un motel perché la moglie l’ha lasciato e si lamenta che i suoi superiori lo tengano bloccato a insegnare invece di permettergli di tornare sul campo. Dopo aver salutato Nolan, si reca completamente ubriaco a casa della moglie Megan e aggredisce il nuovo fidanzato di lei. Il giorno dopo, quando Nolan e Talia vengono mandati a prenderlo in custodia per interrogarlo, scappa e rapisce il figlio Logan, che lo adora e vuole sostenerlo nella fuga.

Rai3, ore 21.40: Sapiens – Un solo Pianeta

Nuovo appuntamento con Mario Tozzi e Sapiens – Un solo pianeta, il programma di divulgazione scientifica interamente dedicato alle città. Nel corso della puntata si visiterà Gerusalemme e Gerico in Israele, per esplorare le più antiche città dei Sapiens ancora oggi abitate, e  Beit Shean, sempre in Israele, dove il terremoto del 749 d.C. ha congelato la morte di una perfetta città imperiale romana e bizantina. Mario Tozzi passerà dall’antichità del Medio Oriente, in particolare il Tempio di Gerusalemme del quale scopriremo le antiche fondamenta, al Palazzo del Duca di Montefeltro a Urbino, con la realizzazione della città ideale del Rinascimento Italiano, fino ai palazzi visionari di Dubai, in pieno deserto, alle megalopoli cinesi o alla modernità di Milano, l’unica città italiana in grado di riprogettarsi in continuazione, l’unica a tenere il passo con il progresso tecnologico e sociale. Per la prima volta nella storia, ci sono più sapiens che vivono nelle città che nelle campagne e questo cambia di molto l’impatto che la nostra esistenza ha sul mondo e sui territori. Le città antiche infatti, assolvevano molti compiti mentre quelle moderne consumano suolo utile e lo riempiono di non-luoghi, come ad esempio i centri commerciali, credendo di diventare smart-city, città intelligenti, solo perché con una App trovi prima parcheggio. La vera intelligenza delle città potrebbe invece essere quella di essere resilienti, cioè avere la capacità di essere elastiche, di assorbire l’impatto dei fenomeni naturali e sociali e di sapersi riprogettare costantemente.

Canale5, ore 21.15: Amici

Terzo appuntamento con la fase serale di Amici. Nuovi ospiti sono stati chiamati da Maria De Filippi per duettare con i ragazzi delle due squadre. Si tratta di Ornella Vanoni e Il Volo. Già ospiti nelle passate edizioni di Amici, la cantante e il trio di tenori affiancheranno i ragazzi in gara in una delle prove previste nella sfida a squadre. La Vanoni duetterà con la Squadra Blu, mentre i ragazzi de Il Volo si esibiranno con la Squadra Bianca.

Italia1, ore 21.20: Robinson Crusoe – 1^Tv

Film d’animazione di Ben Stassen, Vincent Kesteloot del 2016. Prodotto in Francia/Belgio/GB. Durata: 86 minuti. Trama: Lo stravagante pappagallo Martedì vive su un’isola deserta insieme ai suoi eccentrici amici animali. Un giorno, dopo una violenta tempesta, nel loro mondo irrompe il naufrago Robinson Crusoe, un umano che per Martedì rappresenta il mezzo per concretizzare il suo sogno di esplorare il mondo. Nonostante le diversità, uomo e animali stringeranno una profonda amicizia e faranno fronte comune quando due gatti selvatici affamati mineranno la quotidianità del posto.

Rete4, ore 21.30: Io sto con gli ippopotami

Film di Italo Zingarelli del 1979, con Terence Hill, Bud Spencer, Joe Bugner, May Dlamini. Prodotto in Italia. Durata: 109 minuti. Trama: Due amici organizzano un safari in Africa. Una volta giunti sul posto, decidono di contrastare il piano di un disonesto commerciante africano, che cattura animali selvatici per poi spedirli in uno zoo in Canada.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide – Emanuela Orlandi

Dopo 35 anni il Vaticano ha finalmente deciso di aprire un’indagine interna sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, uno dei misteri più intricati della cronaca nera degli ultimi decenni. Andrea Purgatori conduce uno Speciale Atlantide che ripercorre l’intera vicenda sino agli ultimi importanti aggiornamenti.

Tv8, ore 21.30: Nel cuore della tempesta

Film di Edzard Onneken del 2009, con Valerie Niehaus, Götz Burger. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Andrea è una pilota di linea. Durante un viaggio si trova nel cuore di una fortissima tempesta. Temendo il peggio effettua un atterraggio d’emergenza. La compagnia aerea avvia un’inchiesta e la commissione stabilisce che la situazione metereologica non era così grave da richiedere un atterraggio avventato.

Nove, ore 21.25: Angel Eyes – Occhi d’angelo

Film di Luis Mandoki del 2001, con Jennifer Lopez, James Caviezel, Jeremy Sisto, Terrence Howard, Sonia Braga, Victor Argo, Monet Mazur, Shirley Knight, Daniel Magder, Guylaine St-Onge. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Mentre l’agente Sharon Pogue del Police Department di Chicago sta inseguendo un tipo sospetto rischia di morire in un agguato. A toglierla dagli impicci ci pensa un misterioso individuo che dsarma l’assassino e le salva la vita. Sharon pensa ad un colpo di fortuna o a una manovra del destino. Ma i due si sono già incontrati una volta. Sono così costretti ad affrontare i segreti sul loro passato.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Self/less – Film

Rai4, ore 21.15: Jimmy Bobo – Bullet to The Head - Film

Iris, ore 21.10: Le Belve – Film

Rai5, ore 21.15: Le fiamme e la ragione – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Crew – Missione impossibile – Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’attenzione – Film

Paramount Network, ore 21.15: Tre donne al verde - Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Sommerlund per sempre - Film

RealTime, ore 21.45: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Friends - Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità Speciale – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.