8
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 8 aprile 2019. Su Rai2 «Made in Sud»

Fatima Trotta e Stefano De Martino

Fatima Trotta e Stefano De Martino

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Amore - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2017, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta. Prodotto in Italia. Trama: Michela Prestia è una bellissima ragazza con un passato drammatico; respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta. Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora, Michela misteriosamente scompare. I più pensano semplicemente che sia scappata con un altro. Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, capisce presto che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. A risolvere questo mistero, frutto di un amore folle, impossibile e tragico, lo aiuta l’incontro con due anziani attori di teatro.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

Il divertimento firmato Made in Sud sarà ancora protagonista nella prima serata di Rai2. A guidare i telespettatori, in una maratona di comicità, saranno Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo e di Elisabetta Gregoraci. L’ospite della serata sarà Enzo Avitabile. Risate assicurate con le gag comiche dei numerosi artisti che si susseguiranno in palcoscenico: Antonio D’Ausilio e Francesco Paolantoni, Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Antonio Giuliani, gli Arteteca, Matranga e Minafò insieme a “Gianni l’attore”. Inoltre, Manu e Luca, I Ditelo Voi, Enzo e Sal, Maria Bolignano , Mino Abbacuccio, Tommy Terrafino, Max Cavallari,  Mariano Bruno, Luisa Esposito e Floriana De Martino, Francesco Albanese, Ettore Massa, i Radio Rocket, Emiliano Morana,  Roxy Colace, i Sud 58, Enzo Fischetti, Peppe Laurato con Rosaria Miele, Nello Iorio, Marco Capretti e Peppe Iodice. Colonna sonora della puntata sarà, come sempre, la musica di Frank Carpentieri. Non mancheranno i momenti coreografici firmati da Fabrizio Mainini e interpretati dal corpo di ballo del programma che danzerà insieme a Fatima Trotta e Stefano De Martino.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report, condotto da Sigfrido Ranucci. La prima inchiesta della puntata sarà Italy works, a cura di Claudia Di Pasquale e con la collaborazione di Carla Rumor, Norma Ferrara e Simona Peluso. Dal 29 marzo il reddito di cittadinanza è legge, lo scopo è dare un sostegno ai 5 milioni di italiani che, si stima, vivono al di sotto della soglia di povertà. L’Europa ci chiedeva una misura simile dal 1992, l’Italia e la Grecia erano rimaste le sole a non averla introdotta. Nessuno però potrà restare sul divano, i beneficiari dovranno svolgere lavori di pubblica utilità e accettare una delle tre proposte di lavoro offerte dai centri per l’impiego. Ci riusciranno visto che ad oggi trovano lavoro solo al 3% degli utenti? Per realizzare quello che sembra un miracolo, è stato chiamato il professore italo-americano Domenico Parisi, che in Mississippi ha realizzato un sofisticato sistema per incrociare domanda e offerta di lavoro. Per verificare se il suo progetto ha funzionato siamo andati negli Stati Uniti. Nel corso dell’inchiesta Report trasmetterà anche una lunga intervista al vicepresidente del Consiglio dei ministri Luigi Di Maio. A seguire Piccole norme, grandi mance di Rosamaria Aquino. Tra le pieghe della Legge di Bilancio 2019 si nascondono centinaia di piccole norme settoriali, che distribuiscono soldi ad associazioni, enti, territori, ma anche a settori che necessiterebbero di interventi più strutturali. Report ha analizzato tre esempi di “leggi-mancia”, dall’agricoltura all’università fino alle infrastrutture. Quei finanziamenti servivano veramente? E a chi? Infine, Incontri Ravvicinati di Alessandra Borella. Può pesare fino a cento chili, genera dieci cuccioli alla volta anche tre volte all’anno: parliamo del cinghiale, spina nel fianco di agricoltori automobilisti e cittadini. Hanno invaso l’Italia, ce ne sono circa un milione, secondo le stime.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello – Nuova Edizione

Grande Fratello e Barbara D’Urso di nuovo insieme su Canale5. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opinionisti d’eccezione: Cristiano Malgioglio e, novità di questa stagione, Iva Zanicchi. Ai nastri di partenza della sedicesima edizione sedici concorrenti (ma non mancheranno sorprese). Reclusi nella Casa, i protagonisti concorreranno per il monte-premi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, al-tre invece ancora tutte da scoprire. Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne “Il Grande Ranch”. Da mercoledì 3 aprile, quattro ragazzi, Angela, Audrey, Erica e Daniele, vivono in un ranch vicino Roma. Il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma – sito e social net-work – e le clip mostrate a “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Nel corso della prima puntata, si scoprirà cosa ha in serbo per loro Grande Fratello.

Italia1, ore 21.25: Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni

Film di George Lucas del 2002, con Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: La Repubblica governata dal cancelliere Palpatine è entrata in crisi a causa del blocco in atto sul pianeta Naboo da parte della Federazione; un gruppo di dissidenti comandato dal Jedi conte Dooku manifesta il malcontento per ciò che sta accadendo. Alcuni membri del Senato chiedono che la Repubblica venga dotata di un esercito in grado di fronteggiare la situazione. Nel frattempo Amidala – diventata Senatrice e minacciata dai separatisti – è sfuggita a un attentato: la sua protezione viene affidata a Anakin Skywalker. Nel tentativo di scoprire gli ideatori del complotto, Obi-Wan Kenobi viene a conoscenza dell’esistenza di un misterioso esercito di cloni.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervisterà in apertura il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sui temi caldi di attualità. E ancora, si parlerà di periferie, tra degrado e voglia di riscatto, con particolare attenzione a Torre Maura, a Roma. Dopo l’arrivo di alcuni nomadi nel centro di accoglienza del quartiere la scorsa settimana, il clima resta ancora teso, tra la protesta anti-rom guidata da alcuni cittadini ed esponenti di CasaPound, e le manifestazioni antifasciste. Si affronterà inoltre, la questione riguardante i cittadini truffati dalle banche.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

2×17 – Identità: Una ragazza muore in un incidente stradale, un’altra viene gravemente ferita. Indagando sul caso, Megan si rende conto che è stato compiuto un tragico errore.

2×18 – L’epidemia – 1^ parte: Un misterioso e letale virus sta contagiando tutta la città, anche Megan e i suoi sono a rischio. L’agente Stafford deve capire chi o cosa ha diffuso il contagio.

2×19 – L’epidemia – 2^ parte: La squadra di Megan lotta contro il tempo per trovare la cura per la misteriosa e letale malattia che sta contagiando tutti i cittadini.

2×20 – Delitto perfetto: Megan lavora ad un omicidio che presenta inquietanti similitudini con un vecchio caso, in cui proprio lei aveva aiutato la polizia a mandare un serial killer in prigione.

Tv8, ore 21.25: Rocky III

Film di Sylvester Stallone del 1982, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Hulk Hogan. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Rocky Balboa, dopo essere diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed, si rammollisce, frequentando più il mondo dello spettacolo che le palestre. Così, viene “suonato” da un pugile rampante, e la morte del fedele manager finisce di distruggerlo psicologicamente. Per tornare sul ring a testa alta dovrà imparare di nuovo a soffrire e il suo allenatore sarà proprio Apollo diventato il suo migliore amico.

Nove, ore 21.25: Cucine da incubo Italia - 1^Tv

Nuovo appuntamento con Antonino Cannavacciuolo e Cucine da Incubo. Questa volta, allo Chef Cannavacciuolo, in missione a Trani, tocca un compito fra i più ardui della sua carriera: “cambiare la sorte” di un ristorante maledetto. È questa, infatti, la storia del Mamajuana, un locale che ha visto ben 30 gestioni fallire miseramente. È ora il turno di Adriana, che ha preso in gestione il ristorante da appena pochi mesi: tuttavia, sembra che la maledizione del Mamajuana stia colpendo ancora una volta. Il ristorante, infatti, è già sull’orlo dell’ennesimo fallimento. Adriana, benché supportata dai suoi fratelli, da suo marito e suo figlio, ha perso l’entusiasmo iniziale con cui aveva scommesso sul suo locale e sta meditando di abbandonarlo alle sue sorti. Toccherà ad Antonino far ripartire il Mamajuana da zero, come una vera start up, ma soprattutto infondere ad Adriana la determinazione smarrita: solo in questo modo potrà ottenere realmente la svolta che stava cercando.

INFINITY: Omicidio all’italiana (clicca qui per vedere il film)

Dalla regia di Maccio Capatonda, è disponibile su Infinity una storia -quasi- vera: Omicidio all’italiana. Sedici abitanti, nessuna speranza e nessun futuro: noi ridiamo e scherziamo, ma Omicidio all’italiana è davvero uno spaccato della realtà italiana. Ad Acitrullo, un paesino dove l’età media è di sessantotto anni non succede mai nulla finché un giorno, finalmente, la nobil donna Ugalda Martiro In Cazzati si strozza con un pasticcino. Quella morte accidentale viene subito trasformata dal sindaco Piero (Marcello Macchia) in un omicidio pari a quello di Avetrana o di Cogne, per attirare un po’ di turismo e ricevere l’attenzione dei media per dare visibilità a quel paesino conosciuto solo dai suoi sedici abitanti. Ad aiutare il signor sindaco sarà il fratello Marino (Luigi Luciano); c’è un problema però: loro due sono un po’ gli Stanlio e Olio abruzzesi. Questo avvenimento farà diventare famosa la città per un misterioso omicidio oppure, i due fratelli diventeranno famosi per aver portato avanti l’arte dell’inganno?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Cobra - Film

Rai4, ore 21.10: Lo sguardo di Satana – Carrie - Film

Iris, ore 21.10: La regola del sospetto - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta: Marcel Proust - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Per qualche dollaro in più - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: Buon compleanno Mr. Grape - Film

Paramount Network, ore 21.10: The Code - Film

La5, ore 21.20: Un sogno per domani – Film

RealTime, ore 21.15: Cortesie per gli ospiti - Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.30: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.