30
marzo

Ballando con le Stelle: chi è Dani Osvaldo

Kinnunen e Osvaldo

Kinnune e Osvaldo

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2019 c’è spazio anche per l’ex calciatore Dani Osvaldo. Quest’ultimo ballerà in compagnia di Vera Kinnunen.

Ballando con le stelle 2019: chi è Dani Osvaldo

Dani Osvaldo è nato a Lanus (Argentina) il 12 gennaio 1986. La sua carriera calcistica è iniziata nel 1995, anno in cui è entrato far parte, a soli 9 anni, del settore giovanile del Lanus. Dopo l’esordio nel 2005 in prima squadra, nel 2006 arriva in Italia e milita nell’Atalanta dove, a fine stagione, ha segnato un goal che ha permesso al team di vincere il campionato di serie B.

Ha giocato in diverse squadre tra cui il Lecce, la Roma, la Juventus, l’Inter, il Porto. Naturalizzato italiano, ha disputato diverse partite in maglia azzurra nel 2007 e nel 2008 (Under 20-21) e nel 2014. Soprannominato Simba, durante la sua militanza nella Roma, per la somiglianza a Gabriel Batistuta (a sua volta soprannominato ‘Re Leone’ dai tifosi), Osvaldo ha deciso di smettere di giocare a calcio a soli 30 anni per dedicarsi alla musica e fondare il gruppo Barrio Viejo.

Ha quattro figli: Gianluca, avuto dall’ex moglie Ana, Victoria e Maria, avute dalla relazione con l’italiana Elena, e Morrison, concepito con l’attrice Jimena Baròn.



Articoli che potrebbero interessarti


Veera Kinnunen e Dani Osvaldo (da Instagram)
Ballando: su Veera Kinnunen e Dani Osvaldo aveva ragione «Otello» Oradei. E la Carlucci muta


Ballando Vukotic e Di Pasquale
Ballando con le Stelle 2019: chi vincerà?


Veera Kinnunen e Stefano Oradei
Triangolo a Ballando con le Stelle: Oradei si scusa con Veera Kinnunen per le scenate di gelosia a causa di Osvaldo. Milly lo bacchetta (video)


Manuela Arcuri e Luca Favilla - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, eliminata Manuela Arcuri «brutta quando balla». Fuori pure Lo Verso. Todaro polemizza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.