5
maggio

Ballando con le Stelle 2019, eliminata Manuela Arcuri «brutta quando balla». Fuori pure Lo Verso. Todaro polemizza

Manuela Arcuri e Luca Favilla - Ballando 14

Manuela Arcuri e Luca Favilla - Ballando 14

E’ ufficialmente cominciato il giro di boa per Ballando con le Stelle 2019: durante la sesta puntata del talent show di Rai 1, Milly Carlucci ha infatti dovuto salutare le coppie formate da Manuela Arcuri con Luca Favilla ed Enrico Lo Verso con Samanta Togni. Dani Osvaldo e Veera Kinnunen, vincitori dello spareggio, non sono ancora salvi: Marzia Roncacci e Samuel Peron, la prossima settimana, tenteranno di sottrarre il loro posto.

Ballando con le Stelle 2019: prova speciale con l’hula hoop

Prima dei passi a due, i concorrenti ancora in gara sono stati chiamati ad eseguire una prova speciale: dopo una dimostrazione eseguita dall’ospite Rossella Gencarelli, le celebrità – senza l’aiuto fisico dei maestri – dovevano infatti decidere se ballare un Jive o un Boogie con un hula hoop. In palio, per i primi tre classificati, tanti punti extra. Vinceva chi teneva di più in movimento l’hula hoop durante i passi di danza.

Nell’ordine, e con 40 secondi a disposizione, sono scesi in pista Nunzia De Girolamo, Enrico Lo Verso, Angelo Russo, Ettore Bassi, Dani Osvaldo, Manuela Arcuri, Lasse Matberg, Milena Vukotic e Suor Cristina. Hanno ottenuto i punti extra Russo (20 punti), Lo Verso (15 punti) e Bassi (10 punti).

Ballando con le Stelle 2019: Marzia Roncacci vince la staffetta

Milly ha poi ha dato il via alla staffetta per dare una chance di rientrare in gioco ad uno degli eliminati nelle scorse settimane: Marzia Roncacci con Samuel Peron, Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando, Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi e Marco Leonardi con Mia Gabusi.

Selvaggia Lucarelli, dopo l’esibizione, ha scherzato con i gemelli Sampaio chiedendo alla Carlucci come mai i concorrenti di quest’anno fossero sempre “completamente vestiti“. Marco e Mia, definiti mosci dalla Lucarelli, hanno svelato inoltre che è nata un’intesa speciale tra di loro. Per Carolyn Smith, i due giovani sono stati i peggiori, considerato il tempo a disposizione, e li ha giudicati con un misero 3.

Il giudizio tecnico mixato a quello social ha portato alla vittoria di Marzia Roncacci con Samuel Peron. La coppia potrà tentare di rientrare in gara la prossima settimana affrontando un’altra coppia. Per le altre tre ci sarà un’ulteriore possibilità di ripescaggio la prossima settimana.

Ballando con le Stelle 2019: continua la discesa di Manuela Arcuri, Russo e Lo Verso i migliori (per la giuria)

Nella competizione classica, i primi a scendere in pista sono stati Angelo Russo con Anastasia Kuzmina. Quest’ultima ha detto a Milly di essere stata attaccata sui social dai fan di Angelo per averlo fatto dimagrire troppo da quando è cominciato il programma. Carolyn ha notato un errore commesso da Russo ma gli ha fatto comunque i complimenti, specificando che ha saputo riprendersi benissimo dalla défaillance. Tutti i giurati sono stati, comunque sia, concordi sulla bravura dell’attore di Montalbano; Mariotto ha però un dubbio: Russo saprà affrontare i balli latini?

Grosso apprezzamento per Lo Verso, identificato da Roberta Bruzzone e Alberto Matano, ancora custode del tesoretto, come uno dei papabili vincitori. Guillermo Mariotto ha premiato il concorrente con un 10.

Todaro e De Girolamo vs la giuria

Si alza la temperatura del corpo del ballerino, mentre a Ballando resta sempre a 36” – ha asserito la Lucarelli per definire anonimi Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Il maestro ha tentato di zittire Selvaggia dicendole che soltanto Carolyn poteva valutare, con estrema correttezza e comprensione, il loro difficilissimo SlowFox. Todaro, tra l’altro, ha aggiunto: “Se mi metto a giudicare, ad esempio, Lo Verso posso trovare mille difetti ma anche mille pregi“.

Il professionista, con questo pensiero, ha rimarcato che Nunzia è sempre stata giudicata in maniera più bassa rispetto a quanto si meritava nelle varie puntate. La Lucarelli è rimasta però del suo parere ed ha attaccato Raimondo: Te lo dico fuori dai denti, quest’anno sei spento anche tu”. Mariotto, risentito perchè la De Girolamo ha sottolineato che poco prima non aveva riconosciuto il ballo latino eseguito da Russo, ha dato alla coppia un 4. La concorrente gli ha mandato un bacio: “Come farebbe Salvini“. Milly ha cercato di placare la polemica parlando di incomprensione linguistica: Guillermo definisce infatti latini i balli caraibici.

Per Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, Ettore Bassi non è stato abbastanza disinvolto nel samba con Alessandra Tripoli. Lucarelli e Mariotto hanno dissentito. “Grazie a Ballando si è illuminato” – lo ha difeso Matano. La Smith ha definito eccessivamente difficile la performance, sostenendo che la Tripoli fosse quella messa maggiormente in risalto, e ha invitato l’attore, considerato uno dei più bravi, ad “alzare l’asticella“. Grossi apprezzamenti per Milena Vukotic, definita da Canino “la Carla Fracci di Ballando con le Stelle“. La Lucarelli ha evidenziato che l’attrice fa arrivare sempre le stesse emozioni (“E’ sempre un po’ un déjà-vu“), spronandola ad essere più versatile.

Selvaggia cita la sua intellettuale di riferimento Belen Rodriguez

Per complimentarsi con Dani Osvaldo, Selvaggia ha usato le parole della sua “intellettuale di riferimentoBelen Rodriguez: “Tu mi piaci proprio tanto” ha detto citando un commento postato dall’argentina in una foto dove appariva Stefano De Martino. Carolyn ha stroncato invece Manuela Arcuri: “Una donna bella come te non può diventare brutta quando balla“, evidenziando la poca eleganza della donna e i suoi scarsi progressi nella disciplina.  La Lucarelli l’ha difesa perchè ha mostrato grinta: “E’ chiaro che non diventerà mai un’étoile, ma c’è l’intenzione“. Per Mariotto, la Arcuri non sa gestire il suo bel corpo. Si è discusso, inoltre, a lungo sulla personalità di Manuela che, a detta dei giurati, non uscirebbe abbastanza fuori. Selvaggia contrariata: “Ci aspettiamo una personalità prorompente, non ce l’ha“.

A Lasse Matberg gli si sono strappati i pantaloni durante il “valzer della sirenetta“. Suor Cristina, nonostante la presenza delle due ballerine, ha ballato soltanto insieme a Stefano Oradei, riscuotendo successo nella giuria. Zazzaroni, oltre a definire inutili le ragazze, le etichettate con il termine “accessori”. La Lucarelli ha detto che, secondo lei, la religiosa è la concorrente dell’edizione con più personalità. La Scuccia, interrogata da Mariotto, ha precisato che partecipa a Ballando per portare “la gioia del vangelo laddove non è ancora arrivata“.

Il tesoretto di 50 punti, conquistato dai ragazzi de Il Volo, è andato a Milena Vukotic. Il tesoretto social – diviso tra i primi tre classificati – è andato a Ettore Bassi (10 punti), Lasse Matberg (15 punti) e Angelo Russo (20 punti). Tutti i maestri di ballo hanno eseguito un medley.

I secondi finalisti di Ballando con te, torneo dedicato alla gente comune, sono infine gli Officina di Danza. Hanno sfidato, a inizio puntata, i Next Level.

Ballando con le Stelle 2019: la classifica

Ecco la classifica della sesta puntata – con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto – comprensiva dei tesoretti e dei punti extra assegnati nella prova speciale dell’hula hoop.

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale (Valzer): 10 + 10 + 10 + 8 + 9 + 50 (tesoretto) =97 punti
Angelo Russo e Anastasia Kuzmina (Jive): 8 + 8 + 8 + 9 + 7 + 20 (prova hula hoop)  + 20 (tesoretto social)= 80 punti
Enrico Lo Verso e Samanta Togni (Tango): 8 + 9 + 9 + 9 + 10 + 15 (prova hula hoop) = 60 punti
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli (Samba): 7 + 8 + 7 + 10 + 8 + 10 + (prova hula hoop) + 10 (tesoretto social) = 60 punti
Lasse Matberg e Sara Di Vaira (Valzer): 7 + 8 + 9 + 9 + 10 + 15 (tesoretto social)= 58 punti
Dani Osvaldo e Veera Kinnunen (Charleston): 10 + 9 + 8 + 10 + 10 = 47 punti
Suor Cristina e Team Oradei (Boogie): 8 + 8 + 8 + 9 + 10 = 43 punti
Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (SlowFox): 8 + 8 + 8 + 6 + 4 = 34 punti
Manuela Arcuri e Luca Favilla (Paso Doble): 6 + 7 + 6 + 6 + 3 = 28 punti

Ballando con le Stelle 2019: spareggio a tre tra Lo Verso, Arcuri e Osvaldo

Dato il mix tra classifica tecnica e televoto, sono andati allo spareggio a tre Enrico Lo Verso con Samanta Togni, Dani Osvaldo con Veera Kinnunen e Manuela Arcuri con Luca Favilla. Milly si è mostrata incredula di fronte al risultato e lo ha definito “stranissimo“. Per Canino allo scontro, insieme a Manuela, sarebbero dovute esserci suor Cristina e Nunzia De Girolamo.

Eliminati Lo Verso e Arcuri (con appena il 13% dei voti). Dani Osvaldo salvo con il 60% anche se, all’inizio della prossima puntata, dovrà scontrarsi con Marzia Roncacci, la vincitrice della staffetta. Qualora dovesse vincere, la giornalista del Tg2 rientrerà ufficialmente in gara al posto dell’ex sportivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, prima semifinale: Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri. Suor Cristina, surclassata dalla Vukotic, va allo spareggio. Giletti come Mark Caltagirone


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 14
Ballando con le Stelle 2019, settima puntata: Enrico Lo Verso rientra in gara, ballottaggio sospeso tra Ettore Bassi e Manuela Arcuri. Quattro eliminati definitivi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.