14
marzo

Lasse Matberg a Ballando con le Stelle 2019

Lasse Matberg

Lasse Matberg

Tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2019 c’è un personaggio piuttosto noto nel mondo dei social ma quasi sconosciuto al pubblico televisivo. Si tratta di un ufficiale norvegese: Lasse Matberg.

Ballando con le Stelle 2019: chi è Lasse Matberg

Classe 1986, quasi 2 metri di altezza, Lasse Matberg è diventato una star di Instagram, dove è soprannominato il vichingo per la folta barba e la chioma di cappelli biondi. Occhi azzurri, muscoli in bella vista, viene paragonato a Thor, il famoso personaggio della Marvel, ispirato all’omonima divinità della mitologia nordica.

Laureato in Discipline Sportive e Nutrizionista, Lasse è da sempre appassionato di cucina, che lo spinge ad intraprendere gli studi per diventare chef. E’ così che entra nella marina norvegese con il ruolo di cuoco, prima di rincorrere un nuovo sogno: la carriera militare. Oggi è luogotenente della Reale Marina Norvegese, con base nella cittadina di Stavanger.

Inizia anche a fare il modello; da semplici ‘lavoretti’ per qualche amico alle prime passerelle, che lo portano nel 2015 a vincere il titolo di Mister Barba di Norvegia. Da qui, le foto su Instagram, che riscuotono subito un enorme successo di like e follower (circa 630.000), facendo di Matberg una vera e propria star del web.

Curiosità su Lasse Matberg

In un’intervista di qualche anno fa al Daily Mail, ha rivelato di essere stato vittima di bullismo quando era un ragazzino da parte dei suoi compagni di classe: “Mi dicevano che ero brutto e mi prendevano in giro per via dei miei denti da coniglio”. Da quando è conosciuto come il vichingo più famoso di Instagram, dice di ricevere da ogni parte del mondo proposte di lavoro ma anche di matrimonio.



Articoli che potrebbero interessarti


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli
Lasse Matberg vince Ballando con le Stelle 2019


Ballando Vukotic e Di Pasquale
Ballando con le Stelle 2019: chi vincerà?


Osvaldo_Kinnunen
Ballando con le Stelle: chi è Dani Osvaldo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.